annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BRACCONIERI

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BRACCONIERI

Ho visto su youtube un video dove certi mettevano trappole per i petirossi...ma che ci fonno dico io??? poi ne ho visti altri..che gente di m**da che esiste...
    "Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione misteriosa solo in poche persone, attrazione che non è facile a definirsi con le parole; so solo che sboccia come un fiore nella corte del canile o sui fianchi delle montagne. Quando è stato piantato nessuno lo sa, ma una volta fissato nel cuore di un uomo nulla lo può sradicare."

William Arkwright

che ci fanno? se limangiano.
    sembra strano ma è così
    "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
    delle razze che non valeva la pena di selezionare
    per tornare a confondere"
    Giulio Colombo

COMMENTA

sono zone d'italia dove queste specie son sempre state cacciate,cio' non toglie che sia bracconaggio e che sia un gesto da condannare in pieno
      Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

si veramente....ma quello che mi fa schifo è che proprio per i petirossi!!! sara perche so piu stupidi....
        "Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione misteriosa solo in poche persone, attrazione che non è facile a definirsi con le parole; so solo che sboccia come un fiore nella corte del canile o sui fianchi delle montagne. Quando è stato piantato nessuno lo sa, ma una volta fissato nel cuore di un uomo nulla lo può sradicare."

William Arkwright

COMMENTA

Si purtroppo sono abitudini abominevoli e sbagliate, ma molto dure a morire. Non è facile far capire a questa gente che, tradizioni o no, queste cose sono comunque sbagliate e non fanno più fatte.
          Credo che noi cacciatori ci dobbiamo convincere che non è più possibile fare cose di centinaia di anni fa solo perchè era tradizione. Applicando lo stesso criterio noi romani, per assurdo, potremmo pretendere di continuare le tradizioni che esistevano dentro il Colosseo.........
          Saluti Franco

COMMENTA

Nel barese avvolte si vedono forestieri che a vederli sparare fanno veramente schifo ,se nn trovano tordi sparano di tutto pettirossi fringuelli ecc...cosi facendo danno fastidio agli altri se gli si dice qual cosa ci si sente rispondere che le cartucce le anno portate e le devono sparare e se siamo disturbati dal loro fracasso di allontanarci,e che da loro e normale sparare a questi uccelli sono una prelibatezza

COMMENTA

Originariamente inviato da Lupen
              Nel barese avvolte si vedono forestieri che a vederli sparare fanno veramente schifo ,se nn trovano tordi sparano di tutto pettirossi fringuelli ecc...cosi facendo danno fastidio agli altri se gli si dice qual cosa ci si sente rispondere che le cartucce le anno portate e le devono sparare e se siamo disturbati dal loro fracasso di allontanarci,e che da loro e normale sparare a questi uccelli sono una prelibatezza
              purtroppo ci sono ancora questi cacciatori se così si possono chiamare.
              Fiero di essere CACCIATORE

Mauro ti porterò sempre nel Cuore

COMMENTA

io sparo ai fringuelli e non me ne vergogno,per me e' una tra le piu' belle caccie alla piccola migratoria e la legge in veneto lo consente,poi che siano buoni nello spiedo ti posso confermare anche quello. comunque per me e' da condannare l'atteggiamento che hanno nei vostri confronti perche' andando in casa d'altri bisogna aver rispetto e no perche' sparano ai fringuelli...........
                Massimo

sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da max_fior

io sparo ai fringuelli e non me ne vergogno,per me e' una tra le piu' belle caccie alla piccola migratoria e la legge in veneto lo consente,poi che siano buoni nello spiedo ti posso confermare anche quello. comunque per me e' da condannare l'atteggiamento che hanno nei vostri confronti perche' andando in casa d'altri bisogna aver rispetto e no perche' sparano ai fringuelli...........

quoto massimoessendo veneto pure io la caccia al fringuello e' una delle pu' belle che ci sia ed e' radicatissima nel nostro territorio e mancasse se me ne vergogno a sparargli.....
                  Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Io nn condanno la caccia al fringuello dove è consentita,perchè quando era consentito anche noi sparavamo ai fringuelli(e qui c'è ne sono) e so che sono buoni.Io ritengo che quando sei fuori casa bisogna tenere del rispetto verso chi ci ospita, a volte basta anche allontanarsi un po.

COMMENTA

Io nn condanno la caccia al fringuello dove è consentita,perchè quando era consentito anche noi sparavamo ai fringuelli(e qui c'è ne sono) e so che sono buoni.Io ritengo che quando sei fuori casa bisogna tenere del rispetto verso chi ci ospita, a volte basta anche allontanarsi un po.

sul rispetto hai scritto quello che ti ho detto io, ma leggendo il tuo 1° messaggio mi dava l'impressione che tu dai del bracconiere perche' si spara ai fringuelli.....delle volte solo perche' una regione lo consente e un'altra per lobby politiche non ti lascia sparare a certe specie io non lo considero bracconaggio............ma ingiustizia......... :wink:
                      Massimo

sigpic

COMMENTA

sul rispetto concordo e quoto al mille x mille ci mancherebbe altro.

Sul resto dovete tener presente che al nord la caccia ai fringillidi e ai piccoli passeriformi quando era consentita e' molto radicata come puo' essere la caccia al sud ai tordi;cio' non toglie che sia da bisfrattare o criticare viste le diverse forme di caccie ritenute a dovere tradizionali...

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79
                          sul rispetto concordo e quoto al mille x mille ci mancherebbe altro.

Sul resto dovete tener presente che al nord la caccia ai fringillidi e ai piccoli passeriformi quando era consentita e' molto radicata come puo' essere la caccia al sud ai tordi;cio' non toglie che sia da bisfrattare o criticare viste le diverse forme di caccie ritenute a dovere tradizionali...
                          Come al solito ti quoto al 100%
                          ciao
                          Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

al nord la caccia ai piccoli passeriformi e' stata tradizione fino al famoso decreto spadolini,rispetto al sud da noi la caccia dura molto meno perche' nulla si ferma a svernare,per cui i vecchi capannisti dovevano approfittare di quel che passava da agosto a novembre,compresi i piccoli becchifini .
                            non era sicuramente bracconaggio,e se fossero riammessi io sarei il primo ad essere contento,ma ormai fan parte dei ricordi

COMMENTA

bè a dire la verità le riammettessero anche da me sarei contentoanche io,mi ricordo da piccolo quando andavo con mio padre a passeri e fringuelli,che divertimento speriamo che li diano in deroga

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X