Dario1626

Utente Registrato
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti vi anticipo già prima di farvi la domanda di nn aver.e affatto in mente di fare questa cosa ma e soprattutto per sapere e basta
Cmq oggi al circolo cacciatori ho sentito parlare delle persone di un metodo di bracconaggio molto efficace secondo loro per i tordi si tratta di mettere un faro in un albero senza foglie e con un richiamo di notte durante il passo si sparano un sacco di tordi b. E vero e perché i tordi sono attratti dai fari
 
Re: Bracconaggio di tordi

In considerazione che non si caccià più per fame a cosa servirebbe mettere in atto questa pratica? Non ditermi che così ci si diverte perchè non ci credo!
 
Re: Bracconaggio di tordi

Vantarsene pure poi mi sembra assurdo...sarebbe come atteggiarsi a Latin lover perchè si è soliti andare a prostitute...bella forza!
 
Re: Bracconaggio di tordi

walker960walker ha scritto:
Diego ha scritto:
Comunque non è che i tordi sono attratti dai fari o da altre fonti luminose, lo sono dai richiami.


------------------------------------------
Diego, ti posso dire che anche solamente con i fari, a secondo dove sono posizionati, i migratori arrivano. Ti spiego come lo so: Al porto di Gioia Tauro, vado spesso a pescare di notte, nei giorni di entrata, non solo tordi, ma anche allodole, quaglie e quant'altro.
Mio figlio ha lavorato quasi un anno al porto, come carrellista, e mi diceva che la notte, in questi periodi, le quaglie, camminavano nelle strade interne al porto.
[lol.gif]
..quando lavoravo la notte mi è capitato di raccogliere in più occasioni diverse quaglie (una volta addirittura sette!!) che si schiantavano contro il capannone dove era posizionato un faro che illuminava il piazzale..per i tordi non sò..
 
Re: Bracconaggio di tordi

lucav ha scritto:
Michael93 ha scritto:
Ma un faro in piena notte non dovrebbe essere facilmente avvistabile dalle guardie?
...diciamo che se fossi una guardia e fosse notte e vedo un faro....non so se avrei tanto coraggio ad andarci vicino...
secondo me l'antibracconaggio non avrebbe di certo paura,la cosa importante è segnalarle queste cose
 
Re: Bracconaggio di tordi

QUESTA NN E' CACCIA.. FORSE LO FANNO PER FAME......STI MORTI DE FAME!!!!!!!!!!
 
Re: Bracconaggio di tordi

è una pratica ancora molto diffusa in certe regioni e difficilmente da sconfiggere anche perchè la magior parte che esercità questa attività non a più il pda insomma non anno quasi niente da perdere
 
Re: Bracconaggio di tordi

Diego ha scritto:
Comunque non è che i tordi sono attratti dai fari o da altre fonti luminose, lo sono dai richiami.


------------------------------------------
Diego, ti posso dire che anche solamente con i fari, a secondo dove sono posizionati, i migratori arrivano. Ti spiego come lo so: Al porto di Gioia Tauro, vado spesso a pescare di notte, nei giorni di entrata, non solo tordi, ma anche allodole, quaglie e quant'altro.
Mio figlio ha lavorato quasi un anno al porto, come carrellista, e mi diceva che la notte, in questi periodi, le quaglie, camminavano nelle strade interne al porto.
[lol.gif]
 
Re: Bracconaggio di tordi

bisognerebbe sparare loro alla schiena di notte, come monito per gli altri. purtroppo ne ho largamente sentito parlare anche io di tale pratica...
 
Re: Bracconaggio di tordi

Dario ti rispondo dalla toscana precisamente dalla versilia ,purtroppo quello che hai sentito e ti hanno detto è vero , anche qui da me ci sono delle persone (non si possono chiamare cacciatori [Backstab_emoticon.gif] ) che nelle prime belle serate di ottobre con venti freschi e luna buona,proprio quando i tordi iniziano la loro migrazione notturna ,questi individui si mettono in un campo tutto pulito con una sola pianta senza foglie (un secco da capanno x spiegare meglio ),ben illuminata da un faro potente e infine un bel registratore a tutto volume con lo schiamazzo dei tordi,infine gli sparano con cal. 8 o addirittura 36 col silenziatore (roba da ingabbiarli e buttar via la chiave ),tutte queste cose messe insieme fanno si che sia un'attrazione fatale x tordi ,e purtroppo in una nottata di buon passo vengono fuori dei numeri [censored.gif] .Naturalmete non mi prendete x uno di questi x che sò così perfettamente come funziona ( nella mia vita a fermo avrò preso 5 tordi sparo sempre al volo anche a i cinghiali se imparassero a volare [up.gif] ) ,ma lo saputo da voci di bar e fonti sicure, il bello che se ne vantano anche [6] ,un giorno che me le fanno girare gli faccio fare una brutta fine [lock] ....ragazzi mi raccomando non ci provate a fare queste ca@@ate anche se funziona x davvero ....ma se questa è caccia [eusa_naughty.gif] .......un saluto
 
Re: Bracconaggio di tordi

Michael93 ha scritto:
Ma un faro in piena notte non dovrebbe essere facilmente avvistabile dalle guardie?
...diciamo che se fossi una guardia e fosse notte e vedo un faro....non so se avrei tanto coraggio ad andarci vicino...
 
Re: Bracconaggio di tordi

Daniele 67 ha scritto:
Dario ti rispondo dalla toscana precisamente dalla versilia ,purtroppo quello che hai sentito e ti hanno detto è vero , anche qui da me ci sono delle persone (non si possono chiamare cacciatori [Backstab_emoticon.gif] ) che nelle prime belle serate di ottobre con venti freschi e luna buona,proprio quando i tordi iniziano la loro migrazione notturna ,questi individui si mettono in un campo tutto pulito con una sola pianta senza foglie (un secco da capanno x spiegare meglio ),ben illuminata da un faro potente e infine un bel registratore a tutto volume con lo schiamazzo dei tordi,infine gli sparano con cal. 8 o addirittura 36 col silenziatore (roba da ingabbiarli e buttar via la chiave ),tutte queste cose messe insieme fanno si che sia un'attrazione fatale x tordi ,e purtroppo in una nottata di buon passo vengono fuori dei numeri [censored.gif] .Naturalmete non mi prendete x uno di questi x che sò così perfettamente come funziona ( nella mia vita a fermo avrò preso 5 tordi sparo sempre al volo anche a i cinghiali se imparassero a volare [up.gif] ) ,ma lo saputo da voci di bar e fonti sicure, il bello che se ne vantano anche [6] ,un giorno che me le fanno girare gli faccio fare una brutta fine [lock] ....ragazzi mi raccomando non ci provate a fare queste ca@@ate anche se funziona x davvero ....ma se questa è caccia [eusa_naughty.gif] .......un saluto
Pensa che ho sentito dire che loro sparano con il fucile ad aria compressa
 
Re: Bracconaggio di tordi

Certo un metodo vale l'altro l'importante che non ci sia troppo rumore se no vengono sgamati [3] ,ma mettere in giro voci che le li stanno cercando si ,così se mettono in allarme magari ne fanno meno di uscite questi babbei .....
 
Re: Bracconaggio di tordi

Purtroppo è una pratica molto diffusa e ne ho da sempre sentito parlare!...questa gente non solo non fà parte dei cacciatori ma non merita neanche di essere definita uomo!
 
Re: Bracconaggio di tordi

Daniele 67 ha scritto:
Certo un metodo vale l'altro l'importante che non ci sia troppo rumore se no vengono sgamati [3] ,ma mettere in giro voci che le li stanno cercando si ,così se mettono in allarme magari ne fanno meno di uscite questi babbei .....


pensa che ho saputo che alcuni personaggi usano questa tecnica nel cuore del parco S Rossore Migliarino Massaciuccoli

[sconvolto.gif] [Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto