Re: Giovani bracconieri..

canesciolto ha scritto:
MA EFFETIVAMENTE ERANO CACCIATORI [26]
QUESTA CACCIA è ILLEGALE DUNQUE è GIUSTO CHE PAGHINO....!



Visto che da voi non esiste la caccia con i richiami non sai che cosa vuol dire catturare gli uccelli da richiamo
per rinvigorire la propria batteria (ora proibita ma un tempo una grande tradizione).In quanto alle cose illegali.

LA GENTE SI PARA DAI CALCI DELLE MOSCHE E PRENDE QUELLI DEI MULI.

Ricordati che il vero cacciatore con i richiami usava questa tecnica e faceva bene.
 
Re: Giovani bracconieri..

l' inglese ha scritto:
Si sa' che quando si violano delle regole , o delle leggi , una volta presi , si paga !
Poi chi e' peggiore ? Un anonimo veleno che , in silenzio , uccide centinaia di animali , o quell' uomo che si e' alzato di notte per tendere delle panie con la speranza di prendere 3 o 4 richiami da tener vivi . Da come vanno le cose evidentemente il secondo ! Ma e' questa la verita' ? Chi e' peggiore ? Quello zingarello che ci ruba in casa nostra , o la massa dei nostri CARI politici che in mezzo secolo hanno creato un profondo odio razziale tra Nord e Sud , distrutto le finanze dello Stato , contribuito alla Crisi mondiale che c' e' e ingigantito un debito pubblico , gia' di per se' mostruoso . Ah , ma loro facevano tutto questo senza violare le leggi ! Lo zingaro no .

Certo che chi tende reti e vischio , magari col solo scopo di catturare qualche richiamo e per poi liberare gli uccelli presi che non gli interessano , commette un reato , ma forse qualcuno , senza clamore mediatico fa' ben di peggio ....

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Giovani bracconieri..

Hanno sbagliato e per questo pagheranno....personalmente spero non troppo, ma è giusto che paghino.
 
Re: Giovani bracconieri..

l' inglese ha scritto:
Si sa' che quando si violano delle regole , o delle leggi , una volta presi , si paga !
Poi chi e' peggiore ? Un anonimo veleno che , in silenzio , uccide centinaia di animali , o quell' uomo che si e' alzato di notte per tendere delle panie con la speranza di prendere 3 o 4 richiami da tener vivi . Da come vanno le cose evidentemente il secondo ! Ma e' questa la verita' ? Chi e' peggiore ? Quello zingarello che ci ruba in casa nostra , o la massa dei nostri CARI politici che in mezzo secolo hanno creato un profondo odio razziale tra Nord e Sud , distrutto le finanze dello Stato , contribuito alla Crisi mondiale che c' e' e ingigantito un debito pubblico , gia' di per se' mostruoso . Ah , ma loro facevano tutto questo senza violare le leggi ! Lo zingaro no .

Certo che chi tende reti e vischio , magari col solo scopo di catturare qualche richiamo e per poi liberare gli uccelli presi che non gli interessano , commette un reato , ma forse qualcuno , senza clamore mediatico fa' ben di peggio ....

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
concordo pienamente; sinceramente, pur essendo dei bracconieri a tutti gli effetti, in coscienza non mi sento di condannarli totalmente; a chi non è mai presa voglia di prendere un uccello vivo ? sarà che mi tornano in mente vecchi ricordi di quando (pur vietato) da bambino seguivo un vecchio cacciatore che faceva dell'uccellagione un arte antica fatta di conoscenza e astuzia e bravura nell'usare paine ed in maniera magistrale la "chiocchia", senza mai prelevare + di quello che gli serviva.
ora con la colla sintetica ed i registratori elettronici, nonché con la disponibilità economica di potersi comprare gli uccelli da richiamo magari nati in cattività, dell'arte delle paine è scaduto il tempo.
 
Re: Giovani bracconieri..

beccone ha scritto:
l' inglese ha scritto:
Si sa' che quando si violano delle regole , o delle leggi , una volta presi , si paga !
Poi chi e' peggiore ? Un anonimo veleno che , in silenzio , uccide centinaia di animali , o quell' uomo che si e' alzato di notte per tendere delle panie con la speranza di prendere 3 o 4 richiami da tener vivi . Da come vanno le cose evidentemente il secondo ! Ma e' questa la verita' ? Chi e' peggiore ? Quello zingarello che ci ruba in casa nostra , o la massa dei nostri CARI politici che in mezzo secolo hanno creato un profondo odio razziale tra Nord e Sud , distrutto le finanze dello Stato , contribuito alla Crisi mondiale che c' e' e ingigantito un debito pubblico , gia' di per se' mostruoso . Ah , ma loro facevano tutto questo senza violare le leggi ! Lo zingaro no .

Certo che chi tende reti e vischio , magari col solo scopo di catturare qualche richiamo e per poi liberare gli uccelli presi che non gli interessano , commette un reato , ma forse qualcuno , senza clamore mediatico fa' ben di peggio ....

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
concordo pienamente; sinceramente, pur essendo dei bracconieri a tutti gli effetti, in coscienza non mi sento di condannarli totalmente; a chi non è mai presa voglia di prendere un uccello vivo ? sarà che mi tornano in mente vecchi ricordi di quando (pur vietato) da bambino seguivo un vecchio cacciatore che faceva dell'uccellagione un arte antica fatta di conoscenza e astuzia e bravura nell'usare paine ed in maniera magistrale la "chiocchia", senza mai prelevare + di quello che gli serviva.
ora con la colla sintetica ed i registratori elettronici, nonché con la disponibilità economica di potersi comprare gli uccelli da richiamo magari nati in cattività, dell'arte delle paine è scaduto il tempo.

Quoto il buon evolo...... [eusa_clap.gif]
 
Re: Giovani bracconieri..

mezzi talmente spregevoli che son perfettamente legali in tutto il resto del mondo........
sinceramente non so chi mi sta' piu' sullo stomaco, se quelli che hanno acchiappato 3 uccelli che di solito si prendan a fucilate o quel volontario agghindato di tutto punto come un generale in alta uniforme..........
 
Re: Giovani bracconieri..

LORENZOPT ha scritto:
mezzi talmente spregevoli che son perfettamente legali in tutto il resto del mondo........
sinceramente non so chi mi sta' piu' sullo stomaco, se quelli che hanno acchiappato 3 uccelli che di solito si prendan a fucilate o quel volontario agghindato di tutto punto come un generale in alta uniforme..........
[eusa_clap.gif]

ho letto tra i commenti che c'è gente che si augura che questi ragazzi vengano sbattuti in galera...non scherziamo!!!

le galere sono piene, vediamo di metterci dentro i veri delinquenti!!
 
Re: Giovani bracconieri..

LORENZOPT ha scritto:
mezzi talmente spregevoli che son perfettamente legali in tutto il resto del mondo........
sinceramente non so chi mi sta' piu' sullo stomaco, se quelli che hanno acchiappato 3 uccelli che di solito si prendan a fucilate o quel volontario agghindato di tutto punto come un generale in alta uniforme..........
Vedi Lorenzo io capisco benissimo la tua esamina,ma oso pensare che queste notizie destano solamente ulteriore disprezzo nei nostri confronti,qui in Italia e' vietato e quindi ulteriormente non accettato da chi non e' informato,da chi, ignorante, non conosce le regole e le tradizioni di tutto il mondo....ciao Davide...
 
Re: Giovani bracconieri..

LORENZOPT ha scritto:
mike ha scritto:
calibroventi ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] per il tuo "commento!"

Quoto.

Questi non sono neanche bracconieri, sono loro animali... :(

........che anima pura..........

Non ho capito a chi ti sei rivolto. Spero non a me e a calibro 20.....
Vado a caccia da 34 anni e questo modo di catturare gli animali è semplicemente primitivo e ignobile. Io la penso così. [saporito.gif]
 
Re: Giovani bracconieri..

ferretti davide ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
mezzi talmente spregevoli che son perfettamente legali in tutto il resto del mondo........
sinceramente non so chi mi sta' piu' sullo stomaco, se quelli che hanno acchiappato 3 uccelli che di solito si prendan a fucilate o quel volontario agghindato di tutto punto come un generale in alta uniforme..........
Vedi Lorenzo io capisco benissimo la tua esamina,ma oso pensare che queste notizie destano solamente ulteriore disprezzo nei nostri confronti,qui in Italia e' vietato e quindi ulteriormente non accettato da chi non e' informato,da chi, ignorante, non concosce le regole e le tradizioni di tutto il mondo....ciao Davide...
davide, e' solo il tono dell' articolo che non mi piace, par che siano andati a prendere toto' riina........mentre nei paraggi di casa mia, anche quest'anno svaligian 3 case al giorno e nessun li chiappa, e se lo fanno, nessuno scrive nulla, tanto il giorno dopo risono a lavoro, ma se si chiappan 3 uccelli siamo i peggiori delinquenti.........
 
Re: Giovani bracconieri..

X mike, e' primitiva anche la caccia, ma per nulla ignobile, non so quanti metodi conosci per catturare gli uccelli, ma questo e' solo uno dei tanti e non e' per nulla ignobile.
probabilmente la tradizione dei richiami dalle tue parti non esiste e non e' mai esistita, ma se non la conosci, non la giudicare :wink:
 
Re: Giovani bracconieri..

ma xk li hanno chiamati giovani cacciatori... avevano il porto d'armi uso caccia???
 
Re: Giovani bracconieri..

E mi fermo a pensare:
come cambiano i tempi, è la prima riflessione che mi sento di fare, il fatto è da condannare perchè la legge lo vieta, rientra nel bracconaggio come metodo di caccia non consentito. I tempi cambiano perchè cambiano gli uomini e gli uomini sopravvissuti dalla guerra erano miei maestri, chiaramente con malinconia i ricordi riaffiorano quando mezzo secolo fa io ragazzino seguivo mio padre mio nonno mio zio quando di questi tempi allestivano le reti per i pispoloni, contento al tiratoio aspettavo l' ordine per tirare due paia di reti che se venivano a me andavano bene, poi la proda particolarmente preparata sui tordi e poi lo stero pispole ballerine strisciaiole fossacci, ma il boschetto con gli elastici mi dava più soddisfazione con i suoi moroni per luerini raperini carderini, le prata per le lodole e brevieri coi fanelli, i maglioncini per gli storni forse le reti più difficili e pregiate. Altri tempi quando le cartucce non giravano, piccole scatole di polveri (fossano tre dobbiate, balistite, acapnia) tenute come reliquie, soldi ancora meno ma le reti garantivano una caccia non solo di grande soddisfazione ma di sussistenza. Erano i tempi del testo unico del 1939, (testo fascista) apriva il tal giorno, chiudeva il tal giorno, quelle erano le specie cacciabili in tutto il territorio nazionale, specificando bene dove non si poteva andare, giardini, parchi, riserve, demanio, campi di calcio. Queste erano le regole che mi hanno accompagnato anche i primi anni di porto d' armi, perchè allora la caccia era l' arte di catturare o uccidere animali selvatici con trappole reti o con armi specialmente il fucile con ricerca minuziosa e incessante o d' attesa. Tutto mi sembra un sogno, non so se ora o prima.

Romano
 
Re: Giovani bracconieri..

Punire si, ma in fondo anno fatto quello che decine di anni fa facevano tutti i cacciatori per ringiovanire la propria
batteria.Ma vi rendete conto che tordi e sasselli li fanno pagare a peso d'oro,e di conseguenza la gente (tanta) si arrangia da se.Riguardo alle guardie:Si parano dai calci delle mosche e prendono quelli dei muli.
 
Re: Giovani bracconieri..

osservatore romano ha scritto:
E mi fermo a pensare:
come cambiano i tempi, è la prima riflessione che mi sento di fare, il fatto è da condannare perchè la legge lo vieta, rientra nel bracconaggio come metodo di caccia non consentito. I tempi cambiano perchè cambiano gli uomini e gli uomini sopravvissuti dalla guerra erano miei maestri, chiaramente con malinconia i ricordi riaffiorano quando mezzo secolo fa io ragazzino seguivo mio padre mio nonno mio zio quando di questi tempi allestivano le reti per i pispoloni, contento al tiratoio aspettavo l' ordine per tirare due paia di reti che se venivano a me andavano bene, poi la proda particolarmente preparata sui tordi e poi lo stero pispole ballerine strisciaiole fossacci, ma il boschetto con gli elastici mi dava più soddisfazione con i suoi moroni per luerini raperini carderini, le prata per le lodole e brevieri coi fanelli, i maglioncini per gli storni forse le reti più difficili e pregiate. Altri tempi quando le cartucce non giravano, piccole scatole di polveri (fossano tre dobbiate, balistite, acapnia) tenute come reliquie, soldi ancora meno ma le reti garantivano una caccia non solo di grande soddisfazione ma di sussistenza. Erano i tempi del testo unico del 1939, (testo fascista) apriva il tal giorno, chiudeva il tal giorno, quelle erano le specie cacciabili in tutto il territorio nazionale, specificando bene dove non si poteva andare, giardini, parchi, riserve, demanio, campi di calcio. Queste erano le regole che mi hanno accompagnato anche i primi anni di porto d' armi, perchè allora la caccia era l' arte di catturare o uccidere animali selvatici con trappole reti o con armi specialmente il fucile con ricerca minuziosa e incessante o d' attesa. Tutto mi sembra un sogno, non so se ora o prima.

Romano

Testimonianza di enorme valore dei tempi che furono , un vero delitto che certe tecniche vadano dimenticate e perse . Da anni vado a caccia solo col cane da ferma , Setter e Pointer e pongo le Prove ENCI ancor prima della caccia , forse perche' si puo' cosi' accedere in luoghi di Rifugio dove la Selvaggina ha veramente la S maiuscola e , ora , il fine e' il lavoro sublime del cane e la preda , che poi vola via indenne , il mezzo . Ma ero capannista , i vari passeri erano tutte permessi , si facevano anche dei bei mazzi , , sempre , ora sono protetti da anni e anni e stanno sparendo ! Qui' noi cacciatori abbiamo una gravissima colpa , invece di accettare con omerta' questo triste fenomeno , dovremo esser noi ad urlare al Mondo cosa accade , cosi' come per le Rondini e altri uccelli a i quali la caccia nulla , o poco , toglie . Senza dimenticare i Grilli , le cavalette , le Lucciole , i Ramarri , i Serpenti , ecc, ecc . Ma i giornali ed i media in genere riportano quell' incauto che prendeva 4 - 5 cesene col vischio , oppure sono sbigottiti solo dal fragore di uno sparo , ma , lo ripeto , la colpa e' nostra . Poiche' noi dobbiamo essere i veri osservatori e difensori della Natura e non chi la vive stando chiuso in citta' a predicare contro cio' che spesso non conosce .

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
 
Re: Giovani bracconieri..

In tanti giudichiamo queste persone perchè catturano gli uccelli con il vischio,eppure noi li prendiamo a fucilate... non siamo poi tanto diversi. Soltanto perchè noi paghiamo le tasse e siamo quindi autorizzati a cacciare ,appunto con il ficile ! Loro hanno praticato un tipo di caccia che da noi un tempo era legittima ,ma che ora è illegale,pertanto è giusto che paghino la multa,ma non mi sento di dire che siano criminali ne tantomento che vengano messi in galera ..... c'è poi tutto questo perbenismo ,da parte di chi va a caccia con il fucile ,senza tener conto che quando una preda cade a terra ferita , poi ci prendiamo la briga di porre loro la fine in altro modo... e mi fermo qui!
Io amo la caccia ! In tutte le sue forme ! [5a] [5a] [5a] i nostri nonni sono forse dei criminali ?
 
Re: Giovani bracconieri..

osservatore romano ha scritto:
E mi fermo a pensare:
come cambiano i tempi, è la prima riflessione che mi sento di fare, il fatto è da condannare perchè la legge lo vieta, rientra nel bracconaggio come metodo di caccia non consentito. I tempi cambiano perchè cambiano gli uomini e gli uomini sopravvissuti dalla guerra erano miei maestri, chiaramente con malinconia i ricordi riaffiorano quando mezzo secolo fa io ragazzino seguivo mio padre mio nonno mio zio quando di questi tempi allestivano le reti per i pispoloni, contento al tiratoio aspettavo l' ordine per tirare due paia di reti che se venivano a me andavano bene, poi la proda particolarmente preparata sui tordi e poi lo stero pispole ballerine strisciaiole fossacci, ma il boschetto con gli elastici mi dava più soddisfazione con i suoi moroni per luerini raperini carderini, le prata per le lodole e brevieri coi fanelli, i maglioncini per gli storni forse le reti più difficili e pregiate. Altri tempi quando le cartucce non giravano, piccole scatole di polveri (fossano tre dobbiate, balistite, acapnia) tenute come reliquie, soldi ancora meno ma le reti garantivano una caccia non solo di grande soddisfazione ma di sussistenza. Erano i tempi del testo unico del 1939, (testo fascista) apriva il tal giorno, chiudeva il tal giorno, quelle erano le specie cacciabili in tutto il territorio nazionale, specificando bene dove non si poteva andare, giardini, parchi, riserve, demanio, campi di calcio. Queste erano le regole che mi hanno accompagnato anche i primi anni di porto d' armi, perchè allora la caccia era l' arte di catturare o uccidere animali selvatici con trappole reti o con armi specialmente il fucile con ricerca minuziosa e incessante o d' attesa. Tutto mi sembra un sogno, non so se ora o prima.
quoto tutto ciò che è stato scritto..io son nato e vissuto in questo mondo..anche se lho vissuto solo in parte perchè troppo giovane allora...il vischio era la mia passione..anche perchè poi le "prede" si potevano prendere in mano vive li potevi osservare e poi o liberare o mettere in gabbia come richiami...che tempi e che nostalgie..non condannate chi lo fà ancora..è illegale e va punito sia ben chiaro ma son sicuro che mio nonno da lassù sarebbe felice a vedermi utilizzare la tecnica di cui lui era maestro e che fin da piccolo ho imparato ad apprezzare....

Romano
 
Re: Giovani bracconieri..

Si sa' che quando si violano delle regole , o delle leggi , una volta presi , si paga !
Poi chi e' peggiore ? Un anonimo veleno che , in silenzio , uccide centinaia di animali , o quell' uomo che si e' alzato di notte per tendere delle panie con la speranza di prendere 3 o 4 richiami da tener vivi . Da come vanno le cose evidentemente il secondo ! Ma e' questa la verita' ? Chi e' peggiore ? Quello zingarello che ci ruba in casa nostra , o la massa dei nostri CARI politici che in mezzo secolo hanno creato un profondo odio razziale tra Nord e Sud , distrutto le finanze dello Stato , contribuito alla Crisi mondiale che c' e' e ingigantito un debito pubblico , gia' di per se' mostruoso . Ah , ma loro facevano tutto questo senza violare le leggi ! Lo zingaro no .

Certo che chi tende reti e vischio , magari col solo scopo di catturare qualche richiamo e per poi liberare gli uccelli presi che non gli interessano , commette un reato , ma forse qualcuno , senza clamore mediatico fa' ben di peggio ....

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto