Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

mike ha scritto:
All'atto dell'emissione della multa io, avrei fatto una dichiarazione dicendo che erano cuccioli di tre mesi. Dopo avrei ricorso alla multa, non credo che potevano farla e cmq, chiedi ad un avvocato amico prima di pagare.



-------------------------------------------------
[eusa_clap.gif] Esatto, il giudice di pace...si farà due risate!!!
[lol.gif]
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

Si sta arrivando proprio a toccare il fondo...ogni anno che passa se ne inventano delle nuove...e noi paghiamo perchè la passione per la Caccia va oltre, ma questi esemplari dovrebbero pensare e capire che noi andiamo a lavoro e per poter portare avanti la nostra "Passione" facciamo sacrifici e dobbiamo essere multati per stupidagini del genere... ANDATE A LAVORARE!!! o a multare i veri delinquenti no NOI!!!
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

Cimbellatore ha scritto:
Francesco-milano ha scritto:
Oltretutto nel mio ambito se ti fanno la multa per il cane ti danno pure 2 gg di squalifica.. [****.gif]

in che senso? devi saltare 2 gg di caccia? è uno scherzo, vero?


no no nessuno scherzo! rientra nel regolamento dell'atc (approvato dalla provincia di lodi).
Ogni infrazione comporta oltre alla sanzione classica anche ad un certo numero di giornate di sospensione, ed addirittura all'espulsione dall'atc per le cose + gravi.
Invece all'atc MI est 1 ogni fagiano vale un punto, ogni lepre 4 punti ed in una stagione si possono totalizzare al massimo 24 punti..
Inoltre in entrambi gli atc fino al 16 ottobre si potrà cacciare solo il mercoledì, il sabato e la domenica..e meno male che non è passata la leggina che voleva ulteriormente limitare la caccia fino al 16 ottobre alla sola mattinata...
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

All'atto dell'emissione della multa io, avrei fatto una dichiarazione dicendo che erano cuccioli di tre mesi. Dopo avrei ricorso alla multa, non credo che potevano farla e cmq, chiedi ad un avvocato amico prima di pagare.
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

Hai perfettamente ragione è una gigantesca VERGOGNA!!! Rompono i c.....i [****.gif] [thumbsdown.gif] a noi per queste cose e poi vedi te se a Milano c'è un solo ma dico un solo vigile(no la polizia della Contea del piffero!!!! che si sentono tanto sceriffi! Gli piacerebbe!!!!! [****.gif] ) che multa i proprietari di razze "pericolose" senza museruola o ai giardini senza guinzaglio 'ste bestiacce (cani e padroni!). Si dovrebbero vergognare. Se gli amici che hanno avuto il problema sono lombardi contattatemi in MP che vediamo un'eventuale tutela legale per un ricorso al Giudice di Pace avverso il provvedimento amministrativo...ma dimmi te se è possibile. Uno porta i cuccioli a correre e prende la multa [eusa_naughty.gif] roba da matti!!! Razza da caccia? Allora anche i bassotti o i fox terrier. Uno ha il Jack Russell lo porta in campagna e prende la multa! Ma questi sono scemi con tutte le scarpe!!!! [****.gif][/quote]





----------------------------------------------------------
Scusate, a pro di quanto detto, c'è un legale che si possa interessare, per vedere se il fatto di tenere chiusi i cani da caccia, da Febbraio fino a Settembre, senza avere la possibilità di farli correre in campagna, non rientri nel reato di maltrattamenti animali?
Tutti fociferano e gridano all'orco, vedendo un cane chiuso per giorni o addirittura legato con la catena, chiamando i controlli. Ora dico e penso io, se un cane rimane chiuso nel suo box per giorni, non è motivo di stress e quindi si provoca un certo tipo di violenza? Anche se psicologica? Ecco chiedo a qualche avvocato del forum, se la giurisprudenza, indica quanto detto, il reato di maltrattamento. Perchè, se così fosse...la legge è sbagliata! Grazie.
[lol.gif]
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

Francesco-milano ha scritto:
io penso che sia una VERGOGNA!

Poi è ora di finirla con le discriminazioni sui cani da caccia, non da caccia, cani da caccia con non-cacciatori ecc ecc
Io penso che sia una cosa normale che una persona che ha un cane lo scioglie per fargli fare una corsa, sia esso un bassotto o un pointer.
Ho visto cani meticci correr dietro a fagianelli e conigli, coi padroni (magari anticaccia) che li incitavano a farlo..
Se la legge va applicata deve essere applicata allo stesso modo per tutti, con una sola differenza: nel periodo di caccia chi è titolare di licenza è in regola, mentre chi non la ha no..
Oltretutto nel mio ambito se ti fanno la multa per il cane ti danno pure 2 gg di squalifica.. [****.gif]

Hai perfettamente ragione è una gigantesca VERGOGNA!!! Rompono i c.....i [****.gif] [thumbsdown.gif] a noi per queste cose e poi vedi te se a Milano c'è un solo ma dico un solo vigile(no la polizia della Contea del piffero!!!! che si sentono tanto sceriffi! Gli piacerebbe!!!!! [****.gif] ) che multa i proprietari di razze "pericolose" senza museruola o ai giardini senza guinzaglio 'ste bestiacce (cani e padroni!). Si dovrebbero vergognare. Se gli amici che hanno avuto il problema sono lombardi contattatemi in MP che vediamo un'eventuale tutela legale per un ricorso al Giudice di Pace avverso il provvedimento amministrativo...ma dimmi te se è possibile. Uno porta i cuccioli a correre e prende la multa [eusa_naughty.gif] roba da matti!!! Razza da caccia? Allora anche i bassotti o i fox terrier. Uno ha il Jack Russell lo porta in campagna e prende la multa! Ma questi sono scemi con tutte le scarpe!!!! [****.gif]
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

anche io non vedo quali danni può fare un cane di 3 mesi, e comunque per quelle persone che sono state multate perchè portavano il cane a fare la corsetta mattutina avrei fatto ricorso magari anche facendo un filmato alle altre persone che giravano con i cani sciolti (proprio come fanno questi verdi per smerdarci) la legge è uguale per tutti perciò se si è stati multati anche gli altri vanno multati senza distinzioni [violent.gif] verdi(buoni solo per fare le prov di rosata) [violent.gif] [rk01_050.gif] [rk01_050.gif]
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

Ma perchè non vanno a guardare questi cani altologati insieme ai loro padroni SNOB che li portano a SCACHEZZIARE SUI MARCIAPIEDI URBANI?
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

no no nessuno scherzo! rientra nel regolamento dell'atc (approvato dalla provincia di lodi).
Ogni infrazione comporta oltre alla sanzione classica anche ad un certo numero di giornate di sospensione, ed addirittura all'espulsione dall'atc per le cose + gravi.
Invece all'atc MI est 1 ogni fagiano vale un punto, ogni lepre 4 punti ed in una stagione si possono totalizzare al massimo 24 punti..
Inoltre in entrambi gli atc fino al 16 ottobre si potrà cacciare solo il mercoledì, il sabato e la domenica..e meno male che non è passata la leggina che voleva ulteriormente limitare la caccia fino al 16 ottobre alla sola mattinata...





scommetto che il tuo atc é gestito da fidc !!!, é un classico, porcate come queste per gli amministratori di fidc.
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

Si sta arrivando proprio a toccare il fondo...ogni anno che passa se ne inventano delle nuove...e noi paghiamo perchè la passione per la Caccia va oltre, ma questi esemplari dovrebbero pensare e capire che noi andiamo a lavoro e per poter portare avanti la nostra "Passione" facciamo sacrifici e dobbiamo essere multati per stupidagini del genere... ANDATE A LAVORARE!!! o a multare i veri delinquenti no NOI!!!

Hai pienamente ragione. C'è di bello che si sono "in qualche modo" scusati di essere intervenuti ma che la signora passava sempre a rompergli le scatole perché il cane era solo in quel box. In quella strada di "campagna" abbiamo tutti i box per i cani perché tutti abbiamo i cani li. Non danno noia, sono sempre al fresco e anche tra vicini riusciamo ad aiutarci (vado in ferie io, gliene dai tu da mangiare e fai uscire nel giardino anche i miei e viceversa). La signora purtroppo sarà stata una seguace della brambilla che prontamente ha preso un bel liscia e busso! Cmq sia l'ho detto per rilegarmi al discorso del "caccia chiusa-cane chiuso" vista la situazione che gli ho prontamente creato davanti agli occhi! :) saluti e buona notte a tutti!
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

alle volte si sentono i vecchi che raccontano di balle in capo....e giu' botte........e certa gente si meriterebbe questo e basta!!!!
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

Dovevi andare alle 5 del mattino,a quell'ora gli scansafatiche dormono,non fanno controlli!
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

Purtroppo la legge prevede che la multa possa essere fatta.....il buon senso delle persone, purtroppo, non è misurabile, c'è chi vede e capisce...c'è chi vede e ti fà solo osservazioni e purtroppo, c'è chi vede ed è intransigente....può capitare in qualsiasi occasione, l' unica speranza è quella di imbattersi in persone che sanno valutare le circostanze e prendere le decisioni più opportune. ( sempre più raro.... )
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

no no nessuno scherzo! rientra nel regolamento dell'atc (approvato dalla provincia di lodi).
Ogni infrazione comporta oltre alla sanzione classica anche ad un certo numero di giornate di sospensione, ed addirittura all'espulsione dall'atc per le cose + gravi.
Invece all'atc MI est 1 ogni fagiano vale un punto, ogni lepre 4 punti ed in una stagione si possono totalizzare al massimo 24 punti..
Inoltre in entrambi gli atc fino al 16 ottobre si potrà cacciare solo il mercoledì, il sabato e la domenica..e meno male che non è passata la leggina che voleva ulteriormente limitare la caccia fino al 16 ottobre alla sola mattinata...

Ma! in quale campo di calcio cacciate voi? HiHiHiHIHI|
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

solo e sempre in italia [6] ,non puoi più calpestare la GARAMIGNA (erba spontanea da campo) da il giorno dopo che è chiusa la caccia [****.gif] ....sono dei poveri ignoranti i nostri legislatori!!!!pensa che io è da febbraio che con la mia cucciolina esco o di sera o di mattina e faccio almeno 22km x andare in un campo addestramento cani,ma si può???adesso ha 6 mesi,ma non ho voglia di trovar da dire con nessuono,anche xchè poi siamo sempre noi a rimetterci,noi che facciamo le cose come vanno fatte!!in bocca al lupo! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

Mi pare che ci sia poco da commentare,ormai c'è che si sente il paladino della giustizia con la divisa in pompa magna.
Anche a me capitò un fatto simile,io bordo strada e cane sciolto che mi camminava davanti,si avvicinarono due nonnetti indifesi e dopo averci scambiato qualche chiacchiera ed assersi accertati che io fossi un cacciatore,mi mostrarono i tesserini dicendomi "che purtoppo erano costretti a sanzionare la mia azione",non la presi bene............e loro si mostrarono molto saggi.
Premetto che non avevo portato il cane ad allenare,era la classica corsetta mattutina di cui necessita un setter a caccia chiusa,e che altre persone erano con i cani sciolti ma neanche prese in considerazione,e sono convinto che se non gli avessi detto che ero cacciatore manco mi avrebbero considerato.
 
Re: cuccioli di 3 mesi MULTATI!!!!!!!

FINALMENTE L'EPILOGO:
la multa è stata annullata. però non per il buon senso di chi di dovere ma perchè le "guardie" hanno scritto assurdità tali da rendere nullo il verbale. tipo che si capiva che i cani avevano corso molto dalla loro massiccia sudorazione(!!!!!!!!!!) ecc ecc. si, avete letto bene, a livorno i cani sudano....
mi sembra non ci sia altro da dire.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto