Da noi sono permessi soltanto i semiautomatici, che non sono fucili d'assalto anche se gli assomigliano esteriormente.
beh ma scusa un fucile di stampo guerrigliero/terroristico semiautomatico non è considerato un fucile d'assalto? :\

Insomma, anche te un pò te le vai proprio a cercare eh!! Ma chi te lo fa fare di entrare di notte, armato, nella casa di un estraneo che a malapena conosci, rischiando di farti scambiare per un malintenzionato da quei pazzoidi sparatutto di poliziotti americani!

Considera solo questo scenario, come una fotografia: tu armato con la pistola, gli FFOO che sparano pure alle mosche pur di sparare, tizi armati per la strada che sparano ai cervi... E' una cosa che in Italia è abbastanza impensabile, o comunque improbabile, la colpa è del vostro governo americano che permette una così facile distribuzione degli armamenti.
 
beh ma scusa un fucile di stampo guerrigliero/terroristico semiautomatico non è considerato un fucile d'assalto? :\

Insomma, anche te un pò te le vai proprio a cercare eh!! Ma chi te lo fa fare di entrare di notte, armato, nella casa di un estraneo che a malapena conosci, rischiando di farti scambiare per un malintenzionato da quei pazzoidi sparatutto di poliziotti americani!

Considera solo questo scenario, come una fotografia: tu armato con la pistola, gli FFOO che sparano pure alle mosche pur di sparare, tizi armati per la strada che sparano ai cervi... E' una cosa che in Italia è abbastanza impensabile, o comunque improbabile, la colpa è del vostro governo americano che permette una così facile distribuzione degli armamenti.

In Italia invece per strada non sparano ai cervi, e i delinquenti che sparano alla gente sono veramente intimoriti dalle vostre leggi antiarmi, no?
 
Orrore, 9mm...
Da te mi aspettavo una 45...
tommy

Hai ragione, ma 15 o 16 colpi sono meglio di 8 o 9... Ma non ti preoccupare. Spesso porto una Kimber Royal II 1911 .45 ACP. E' quella che portavo a Kodiak quando facevo il security guard alla base missilistica , all'ospedale, e dove stavano costruendo gli eolici. Dopo il pensionamento, naturalmente. Fu un lavoro che pagava molto bene e che mi dispiacque lasciare quando mi trasferii in Alabama. A proposito, durante la guardia agli eolici (per evitare furti di macchinari e attrezzi e vandalismo) siccome ero in cima a una montagna, di notte, la Kimber la lasciai a casa e portavo una Ruger Redhawk .44 Magnum, a causa di certi animali pelosi comuni a Kodiak alti fino a dieci piedi quando si alzano sulle zampe posteriori. E anche con la .44 Magnum mi sentivo armato insufficientemente.
 
La polemica sul 2nd amendment degli USA....sui poliziotti che sparano.... ed intanto "da noi" c'è un carabiniere indagato per aver sparato ad un delinquente che aveva puntato una pistola a lui ed alla sua fidanzata 😠 (ma aveva solo 15anni, ma la pistola era finta, ma gli poteva sparare alle gambe, ma forse gli ha sparato alle spalle, ma non si era qualificato, ma.....)
Io dico vaffankulo alle leggi itagliane, in uno stato almeno decentemente civile quel carabiniere si beccava una medaglia!
Purtroppo noi non saremmo pronti ne maturi per un 2° emendamento all'italiana (gli USA ci son nati), vorrei però almeno che le forze dell'ordine potessero "sparare di più", se no siamo e continueremo ad essere il paese dei balocchi di tutti i delinquenti nostrani e d'importazione.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
In Italia invece per strada non sparano ai cervi, e i delinquenti che sparano alla gente sono veramente intimoriti dalle vostre leggi antiarmi, no?
evidentemente mi son espresso male: premetto che anch'io sono un amante delle armi, e se fosse per me la mia casa ne sarebbe piena (un pò per autodifesa, un pò per collezionismo), ma alla fine sono più tranquillo a pensare che in Italia le armi non vengano concesse così facilmente come in America.
E' ovvio che uno scenario del genere possa presentarsi anche in Italia, non lo metto in dubbio, sicuramente però è una cosa BEN PIU' RARA che oltreoceano...
E' ovvio che il bracconaggio esiste anche in Italia, e anche chi spara ai cervi per le strade esiste in Italia, ma in misura più limitata e con roba spesso più convenzionale che i vostri bracconieri-Rambo.
Con "Leggi antiarmi" non so a che leggi tu ti riferisca, io ho solo detto che qui, prima di dare un'arma ad una persona si eseguono più controlli e ci sono molte più restrizioni statali riguardo al loro utilizzo. E questo è un bene, grazie a Dio.
Non ho detto che in America è 100 e qui è 0, non ho detto che in America è "bianco" e qui è "nero".. ci sono tantissime sfumature, e sicuramente una strage con un M4 o un AK47 (se non è già successa) potrebbe succedere anche qui, ma è innegabile che l'incentivazione dei crimini commessi con armi da fuoco sia alimentata dalla libertà di acquisto delle stesse.
Saluti!
 
Tornando al tema, in California, ho letto stamattina, un tale che ha ucciso un cervo da trofeo fuori stagione s'e' preso una multarella di ventimila dollari. Ho letto solo il titolo dell'articolo, e non so che altre pene gli hanno appioppato. In genere viene sequestrata l'arma usata, viene ritirata la licenza per almeno un anno (a vita se recidivo), e nei casi piu' eclatanti possono anche sequestrare il veicolo o la barca usati per la cattura illegale e/o il trasporto dell'animale ucciso. E ci puo' anche essere un periodo piu' o meno lungo nel gabbio, nonche' la perdita a vita del diritto di ottenere un porto d'armi per pistola nascosta. Insomma, si sgari e te beccheno te sei aripulito.
Mi sono spesso chiesto che cosa farei se trovassi un bracconiere sui miei fondi. Gia' essere su un terreno altrui senza permesso e' un reato. Poi se l'intruso e' anche armato e' un reato peggiore. Dal punto di vista del proprietario terriero ci sono due azioni possibili:
1. Andarsene via senza farsi vedere, cercare di trovare il veicolo usato, scrivere targa e descrizione, e chiamare i troopers e/o il guardiacaccia. I troopers (polizia di stato) sono pochi e chissa' dov'e' il piu' vicino. Il numero del guardiacaccia e' sempre occupato, e quando finalmente ti risponde una centralinista tu le dici qual'e' il problema, descrivi individuo e veicolo, le dai tutti i dati, e lei li comunichera' al guardiacaccia. Non si puo' sperare in un pronto intervento del guardiacaccia, perche' ce ne sono solo due in tutta la contea, grande come una provincia italiana.
2. Se il proprietario terriero e' armato (se non lo e' e' meglio attenersi all'azione descritta al numero 1.) puo' cercare di fare un citizen's arrest. Da noi un comune cittadino puo' agire come un agente di polizia se e' presente sulla scena di un delitto ed arrestare il malfattore. Ma un bracconiere e' naturalmente armato, e se decide di non arrendersi e di vendere cara la pelle, ne potrebbe conseguire una sparatoria. La sparatoria puo' finire in due modi: a. il bracconiere muore; b. il proprietario terriero muore. b. e' peggio di a., ma anche a. non e' una soluzione auspicabile. Sono sempre grane, a meno che non ci siano testimoni. Poi se il bracconiere sfortunatamente dovesse sopravvivere alle ferite, di sicuro in tribunale la sua versione dei fatti non getterebbe una buona luce s chi gli ha sparato. Ed e' la sua parola contro quella del proprietario del fondo. Quindi, quale sarebbe la mia scelta? Non lo so. Lo sapro' se dovessi trovarmi in una situazione del genere. A lume di logica 1. e' meglio di 2., ma io ho sangue siculo, sono fumino, e quando mi incacchio la logica va a farsi fottere. Quindi spero di non dover mai prendere una tale decisione. Invece so benissimo che cosa faro' se un rapinatore o altra sottospecie umana mi entrasse in casa a forza. E qui la legge (che non protegge i delinquenti come in altri paesi--vedi il carabiniere accusato di omicidio per aver ucciso un giovane rapinatore, figlio di un altro rapinatore, e parente di scalmanati) non richiederebbe nemmeno un'indagine approfondita. Lo sceriffo direbbe subito che e' stata legittima difesa, e via.
 
Insomma, si sgari e te beccheno te sei aripulito.

------------------------------------------------------------------------
1°) Qui se sei nulla tenente, so stato si attacca. A meno chè, non si configuri il penale e se la condanna non supera i 3 anni non vai manco in galera e se ci vai, dopo sei mesi esci. Naturalmente ti sei giocato i vari P.D.
____________
1. Andarsene via senza farsi vedere, cercare di trovare il veicolo usato, scrivere targa e descrizione, e chiamare i troopers e/o il guardiacaccia.

-----------------------------------------------------------------
2°)Questa è l'azione da fare.

________________
Da noi un comune cittadino puo' agire come un agente di polizia se e' presente sulla scena di un delitto ed arrestare il malfattore.

3°) Anche in Italia è così.

_______________

a. il bracconiere muore;

--------------------------------------------
4°) E qua, se eri in Italia erano uccelletti fernet per te.
a; perchè eri subito inquisito dall'autorità giudiziaria, (ma questo è il male minore), b; se il fatto sarebbe successo da Napoli in giù, il bracconiere, sicuramente avrebbe avuto parenti, che non avrebbero visto di buon occhio la tua azione, (e questo è il male maggiore).

_______________

Invece so benissimo che cosa faro' se un rapinatore o altra sottospecie umana mi entrasse in casa a forza. E qui la legge (che non protegge i delinquenti come in altri paesi--
------------------------------------------------------------------------
Anche qui, Giovanni, in quei casi sappiamo cosa fare, solo che qui, l'azione penale del PM è obbligatoria, Non basta il sopralluogo e le indagini di PG per mettere fine alla vicenda. Solo la Procura della Repubblica può farlo. Magari valutate tutte le informative e quando la situazione non si cristallizza, con la massima certezza, può chiedere l'archiviazione per legittima difesa.......... Ma poi!? Come la mettiamo con i parenti?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda l'ultimo fatto di cronaca nera avvenuto a Napoli per mano di un giovane carabiniere, io aspetterei prima di gridare al lupo. Certamente se i fatti sono andati come descritti dai vari TG, il carabiniere ha fatto bene a difendersi dall'attacco, ma c'è difesa e difesa, spero per lui, (che povero, non dormirà, mangerà..... non vivrà più come prima), non ci sia stato accanimento.
Purtroppo la realtà del luogo, La famiglia in cui si nasce e cresce, portano a formare gli adolescenti in modo sbagliato e prima o poi succedono queste cose. In qualche modo, questo ragazzo ha pagato le colpe degli altri, se gli avessero insegnato che chi tocca il fuoco si brucia, questo non sarebbe successo.
Com'è strano comunque vedere a confronto due tipologie di educazione, di cultura, dove si inculca nell'adolescente il modo di vivere. Il ragazzo di 23 anni, dedito e ligio alla onestà, al vivere per bene, come i giusti canoni dettano. L'altro ragazzino, che a 15 anni è già un malvivente vissuto, disprezzo per la legge, le genti... menefreghismo assoluto per le Istituzioni, con la smania innata di essere leader.
Che Dio lo abbia in gloria.
 
se un rapinatore o altra sottospecie umana mi entrasse in casa a forza. E qui la legge (che non protegge i delinquenti come in altri paesi--vedi il carabiniere accusato di omicidio per aver ucciso un giovane rapinatore, figlio di un altro rapinatore, e parente di scalmanati) non richiederebbe nemmeno un'indagine approfondita. Lo sceriffo direbbe subito che e' stata legittima difesa, e via.
e queste sono ottime cose, che appoggio, e che dovrebbero esser approvate anche in Italia, aggiungo.
 
Messaggi
9,655
Punteggio reazioni
7,136
Punti
218
L'altro ieri sera c'e' stato un atto di bracconaggio vigliacco ed inutile a 150 metri da casa mia. Mia moglie ed io stavamo ritornando a casa a buio dopo aver badato a cavallo e polli, e giunti alla porta di casa vedemmo sulla strada statale un'auto con i lampeggiatori d'emergenza accesi. Mentre guardavamo, abbiamo sentito diversi colpi d'arma da fuoco, una pistola di piccolo calibro, a giudicare dal rumore. Mi precipito dentro casa, afferro le chiavi del camioncino e una Sig Sauer 9 mm e mi precipito fuori. Salto nel camioncino, ma mi accorgo che mentre faccio manovra per uscire dalla mia stradina sulla stradale, l'occupante o gli occupanti dell'auto, accortisi del mio imminente arrivo sono ripartiti a gran velocita'. Io ho cercato di inseguirli, ma quando mi sono reso conto di quanto andavano veloci ho dovuto desistere. Sono sicuro che i miei 8 cilindri e 5000 di cilindrata sarebero ben riusciti a raggiungerli, ma avere un incidente che mi avrebbe distrutto il camioncino e nel quale di sicuro mi sarei fatto male non mi conveniva. Dopo tutto non sono un guardiacaccia stipendiato ed assicurato. Basta dire che quando ho raggiunto quasi il doppio del limite di velocita' e ho visto che i fanalini di coda dell'auto stavano sparendo, sono tornato indietro. La prima cosa che ho fatto e' stata quella di fermarmi alle case di due vicini, che erano ai due lati del posto dove quella macchina s'era fermata e dove avevano sparato. Visto che non c'erano stati problemi di sorta in ambedue le case, sono tornato a casa. Son passato due volte vicino a dove la macchina s'era fermata, guardando nel fosso laterale, ma non ho visto niente. Pero' il giorno dopo verso le 13 ho visto, eccome. C'era un grosso cervo maschio dall'altro lato del fosso, sdraiato fra le erbacce contro un recinto di filo spinato e col dorso rivolto verso la strada. La luce dei fari non l'aveva illuminato la sera prima perche' era fuori della loro portata laterale. Forse se il bianco del ventre fosse stato rivolto verso la strada l'avrei visto. La notte era stata calda (qui gia' fioriscono gli alberi da frutta) e la mattinata caldissima, e l'animale era gia' gonfio e coperto di mosche. Peccato, perche' un mio amico che non se la passa bene finanziariamente e che aveva cercato di abbattere un cervo durante la stagione che si e' chiusa il 10 Febbraio e che non era neanche riuscito a vederne uno avrebbe potuto utilizzarlo se lo avessi visto appena dopo che l'avevano ucciso. Ormai era troppo tardi. Ho visto due piccoli forellini sul lato destro della bestia, uno nella spalla ed uno nel collo. Ho chiamato il guardiacaccia, ma senza aver potuto vedere il tipo di veicolo, il colore, o il numero di targa (ho visto solo i fanalini di coda) non c'era niente che il guardiacaccia avrebbe potuto fare. Oggi gli avvoltoi faranno festa...

Se non fosse stato buio, forse sarei riuscito a raggiungere l'auto dei bracconieri. Ma di notte girano cervi coyotes,, ed altri animali (a volte anche qualche vacca che ha trovato un'apertura nel recinto elettrico). Bisogna stare attentissimi e guardare sempre ai lati della strada. I cervi, specialmente, hanno la cattiva abitudine di saltare nel mezzo della strada e di bloccarsi li' abbagliati dai fari. Ci sono anche maiali inselvatichiti, che girano di notte e attraversano la statale. Ah, sarebbe stato bello se l'auto dei bracconieri si fosse distrutta contro un cervo e chi c'era dentro fosse stato ucciso o menomato a vita. Ma a volte la giustizia divina si inceppa... Di certo se fosse davvero accaduto io non avrei neanche rallentato per aiutarli, e sarei tornato a casa senza avvertire le autorita', temendo che poi un'ambulanza sarebbe arrivata in tempo per salvarli...
 
Sei stato coraggioso ad inseguire i bracconieri, Tanto quanto imprudente. Pensa se si fermavano e scendevano con due fucili d'assalto, (in America sono permessi). Cosa avresti fatto?
Sicuramente io non l'avrei fatto, almeno qui da me. Mi sarei limitato ad avvisare le forze dell'ordine per gli spari.
 
Sei stato coraggioso ad inseguire i bracconieri, Tanto quanto imprudente. Pensa se si fermavano e scendevano con due fucili d'assalto, (in America sono permessi). Cosa avresti fatto?
Sicuramente io non l'avrei fatto, almeno qui da me. Mi sarei limitato ad avvisare le forze dell'ordine per gli spari.

Se avessero avuto un fucile d'assalto dubito che avrebbero usato una pistoletta che al massimo sara' stata una 9x19 e forse anche di calibro minore del 9 per sparare al cervo. E una 9x19 con 15 nel caricatore e uno in canna e' cio' che avevo io. I "fucili d'assalto" non sono permessi neanche qui. Il fucile d'assalto e' un fucile di calibro medio (.223 o 7,62x39, ecc.) capace di tiro sia semiautomatico che a raffica. Da noi sono permessi soltanto i semiautomatici, che non sono fucili d'assalto anche se gli assomigliano esteriormente.
L'unico vero pericolo nel quale sarei incorso sarebbe stato un incidente stradale dovuto all'eccessiva velocita'. Ed e' stata questa possibilita' che mi ha fatto fermare. Per quanto riguarda l'avvisare le forze dell'ordine, se chiami lo sceriffo da dove abito io (25 miglia dal suo ufficio) e gridi al telefono: "Aiuto! Ci sono due energumeni armati che hanno sfondato la porta di casa! Mi sono rifugiato in camera da letto con la porta chiusa a chiave! Accorrete! Gia' stanno per sfondare questa porta!" arriveranno di certo due deputati armati--da mezz'ora a 45 minuti dopo. La polizia di Elba non ha giurisdizione al di fuori dei confini cittadini, che sono a 7 miglia da me. Gli State Troopers chissa' dove sono--potrebbero essere ancora piu' lontani dello sceriffo...
Lo sai qual'e' il pericolo piu' grave che io abbia mai passato qui (a parte fenomeni atmosferici, e altre cose banali)? Un mio amico e vicino (uno di quei due le cui case ho controllato) ha un sistema antifurto. Ogni tanto lui e sua moglie vanno nella vicina Florida, dove hanno degli interessi. Quando partono mi chiedono di tenere un occhio sulla casa, e se il sistema d'allarme scatta, l'agenzia alla quale e' collegato chiama me ed un altro al telefono dopo che lo sceriffo e' stato avvertito. Il sistema aveva un difetto, e ogni tanto scattava da solo. Una notte, dopo che era scattato, io e l'altro tale (ambedue abbiamo le chiavi per entrare) fummo chiamati. Lui arrivo' poco dopo di me. Dopo aver accertato che tutte le porte erano chise a chiave e le finestre chiuse ed integre, io (ispirato dal mio angelo custode) lasciai la mia pistola nel camioncino ed entrai per disinnescare quell'accidente di sistema d'allarme, di cui avevo la combinazione. Finito di farlo, e dopo aver ispezionato tutte le stanze, esco dalla casa, chiudo la porta a chiave, e a quel momento arrivano i due deputati dello sceriffo, che vedendoci fuori la porta della casa sfoderano le pistole e ce le puntano addosso. Immagina se avessi avuto la mia pistola ancora in mano (nella fretta non avevo indossato la fondina). O mi avrebbero sparato, o, dopo avermi intimato di buttarla in terra (che? buttare in terra la mia Kimber? Ma vulite pazzia'?) mi avrebbero storto le zampe anteriori dietro la schiena, magari slogando la mia spalla sinistra, artritica, buttandomi poi a faccia in terra. Ma poi si calmarono, vedendo che non eravamo loschi abbastanza, e ci chiesero i documenti. L'agenzia che governa i sistemi d'allarme ha la lista di quelli che hanno chiavi e autorizzazione ad entrare nelle case dove i loro sistemi d'allarme sono attivi, e le comunica alla polizia. Quindi tutto fu chiarito, e sia noi che la polizia ce ne andammo per i fatti nostri. Quando il mio amico torno' gli dissi che o si faceva aggiustare il sistema d'allarme (questa non era la prima volta che suonava un falso allarme), o che andasse affancu10 e si trovasse qualche altro idiota volenteroso di fare da bersaglio per le pistole delle FFOO. Lo fece aggiustare. Adesso se scatta la pistola me la porto, perche' potrebbe davvero esserci qualche malintenzionato intento a svaligiare la casa che non gradirebbe essere interrotto mentre fa il suo lavoro...

Aggiugo che, grazie a Dio, nel nostro Paese chi si difende legittimamente non finisce nel gabbio come da voi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto