Re: intervista ad un bracconiere

puo' darsi che sia un provocatore e fanfarone ,ma resta il fatto che comunque esercita il bracconaggio con armi nate apoosta per un certo tipo di caccia in paesi dove e' consentita e quindi e' uno molto bene informato
 
Re: intervista ad un bracconiere

mah io non ne sono sicuro , rimane pero' il fatto che se fosse vero sarebbe veramente un criminale e che se lo beccassero con tutti i reati che accumula nell'atto del bracconaggio si farebbe una lunga vacanza in galera
 
Re: intervista ad un bracconiere

otello ha scritto:
vi posto il collegamento di una intervista ad un bracconiere tratto da una rivista locale non e' da arresto immediato http://www.questotrentino.it/2001/12/Italietta12_01.htm

Non è che,come al solito,qualcuno voglia screditare tutta la nostra categoria?
Quel "DURANTE LA STAGIONE VENATORIA RISPETTO RIGOROSAMENTE LA LEGGE" mi fà pensare.......
Dentro di me non posso accettare che un cacciatore abbia il coraggio di fare certe cose..... [tenerezza.gif] ...riesce a dormire poi?

Mah!!!......Ciao,Paolo.
 
Re: intervista ad un bracconiere

..infatti.......!!!!....che bracconiere all'avanguardia......caccia con ottica e binocolo ad infrarossi......e poi caccia tutto con una carabina ad aria compressa......io da ragazzino per uccidere un tacchino di casa un po' più selvatico degli altri gli ho dovuto sparare tre volte in testa prima di funirlo.......!!!!!......e questo ci spara tutto,lepri germani....


....PURE E SEMPLICI FROTTOLE PER SCREDITARE I CACCIATORI....

Perchè se fosse vero,sarebbero i primi a prenderlo con le mani nel sacco e a dargli 4 belle legnate...... [lol.gif]
 
Re: intervista ad un bracconiere

Innanzitutto una dichiarazione del genere dovrebbe essere pubblicizzata da per tutto e il giornalista dovrebbe rendere pubblico il Nome di questo Pseudo cacciatoreBrakkoniere!

Cmq ha ragione Paolo ...è tutta una difamazione senza nessuna verita!
 
Re: intervista ad un bracconiere

hai ragione su tutto tranne su una cosa,che una carabina aria compressa pcp puo' arrivare oltre i 40 joule e visto che una carabina depo ( 7,5 joule ) in calibro 4,5mm a 15 metri spacca una bottiglia ti lascio trarre le conclusioni
 
Re: intervista ad un bracconiere

Una bufala bella e buona e chi va a caccia non ha difficoltà ad accorgerse...Ma ve lo immaginate un bracconiere che gira di notte con un carabina AC professionale da 5 KG + 1 kg di visore notturno (l'infrarosso è un accessorio non il visore in se per se come sostiene l'intervistato)?
Ma poi...commercializzare animali tipo fagiani e lepri che possono essere acquistati di allevamento...ma dai!
Notare poi come ci ha tenuto a dire che lui va a caccia regolarmente da trentanni...di giorno in regola e di notte di frodo e quando dormirebbe questo signore?
Ragazzi questo è l'ennesimo tentativo patetico per screditare la nostra categoria.
 
Re: intervista ad un bracconiere

Saluti a tutti!! Il bracconiere non ostenta, non ne parla mai e nega sempre. Questa intervista forse è frutto dei tempi che stiamo vivendo, dove l'ostentazione della furbetteria viene premiata con l'essere in scena, leggasi apparire. Questo frodatore umano è semplicemente un ladro che danneggia l'ambiente.
 
Re: intervista ad un bracconiere

la scoperta dell'acqua calda...almeno qui in toscana si sa...ma i controlli vengono fatti solamente ai cacciatori regolari....sapete quanta gente va ad arrotare lepri e fagiani dopo acquazzoni estivi.....Quest'anno ho visto anche 1000 bossoli su cigli delle strade...quindi gente che tira dalla macchina....addirittura quest'anno all'apertura ero in macchina (pioveva)prima di sciogliere il cane erano 15 prima di iniziare...sento un'inchiodata e pum...dopo li c'era una speleta di lepre...CHE SCHIFO!!!!!!!!!
 
Re: intervista ad un bracconiere

sasà ha scritto:
sarà pure una bufala,ma le cose descritte dal bracconiere secondo me sono vere,il problema sono i controlli,pochi ed insufficenti,e si svolgono solo a caccia aperta,a caccia chiusa solo su segnalazione,e sono insufficenti,il dippiù delle lepri muore di notte,x mano di bracconieri e soprattutto agricoltori che lavorando di notte nei campi gli e facile spararli.ora ditemi chi va a controllare un trattore che stà arando di notte in un campo? [3]

Come spesso succede,non solo a caccia,i controlli servono a complicare la vita a chi è in regola,comunque chi la fà di frodo una regola o un obbligo burocratico in più non dice niente tanto fà ciò che intende fare comunque
 
Re: intervista ad un bracconiere

La rovina della caccia e' stata per lo piu' il commercio delle prede catturate .
Torno da poco da una tournee' di prove da quel di Zara , con nulla nel sacco , purtroppo , ma un individuo locale mi chiese se volevo comprare " Unmila Beccacce " , che chiesi se proprio voleva intendere 1000 e cosi' fu' e quanti euro poteva prendere ....
Oltre ad andar noi a cacciare , a volte esagerando nei carnieri , all' estero , abbiamo la grave colpa di aver avviato molti portatori di fucili del posto che prima mai si erano interessati . Queste innocenti Regine dei Boschi vengono per lo piu' prese all' aspetto per esser poi cedute per pochi euro a cacciatori falliti che vogliono ostentare qualche cosa al loro ritorno , o , ancora pegio , a dei veri commercianti che , col denaro ottenuto da tale compravendita guadagnano ad ogni viaggio ...

A volte penso anche io che la Caccia andrebbe chiusa , magari non per tutti , ma per molti si' .

Roberto

l' inglese
 
Re: intervista ad un bracconiere

sarà pure una bufala,ma le cose descritte dal bracconiere secondo me sono vere,il problema sono i controlli,pochi ed insufficenti,e si svolgono solo a caccia aperta,a caccia chiusa solo su segnalazione,e sono insufficenti,il dippiù delle lepri muore di notte,x mano di bracconieri e soprattutto agricoltori che lavorando di notte nei campi gli e facile spararli.ora ditemi chi va a controllare un trattore che stà arando di notte in un campo? [3]
 
Re: intervista ad un bracconiere

Bracconiere a parte, e voi che ne pensate di quei "cacciatori" ( e sono tanti!) che usano imperterriti i registratori ad acquatici,a tordi,a quaglie,ecc.?? Cari amici questo ho notato da un pò di anni a questa parte (vado a caccia dal 1959).C'è gente che,ad anatre,mi ha risposto che "se non vado col registratore non esco a caccia!!!".E' uno schifo e,ripeto,di cacciatori così ce ne sono tanti e tanti ne ho visti.
Riccardo Turi
 
Re: intervista ad un bracconiere

*sugar the hunter* ha scritto:
è una megastronzata........1)i ristoranti non prendono colombi tordi germani....e anche di ristoranti dove trovi la beccaccia ne ho visti pochi.....nella maggiorparte dei casi....solo lepre cinghiale.....
2) non penso che una lepre con una carabina 5.5 aria compressa muoia(caccio la lepre )
3) sti anticaccia fanno di tutto per screditarci .,...non esiste che unb racconiere ammette ste cose ma nega sempre anche davanti all'evidenza
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: intervista ad un bracconiere

MATTEO(DIRK) ha scritto:
..infatti.......!!!!....che bracconiere all'avanguardia......caccia con ottica e binocolo ad infrarossi......e poi caccia tutto con una carabina ad aria compressa......io da ragazzino per uccidere un tacchino di casa un po' più selvatico degli altri gli ho dovuto sparare tre volte in testa prima di funirlo.......!!!!!......e questo ci spara tutto,lepri germani....


....PURE E SEMPLICI FROTTOLE PER SCREDITARE I CACCIATORI....

Perchè se fosse vero,sarebbero i primi a prenderlo con le mani nel sacco e a dargli 4 belle legnate...... [lol.gif]


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: intervista ad un bracconiere

Ragazzi....stiamo andando fuori discorso......il comportamento scorretto durante l'attività venatoria di tanti nostri colleghi non a che fare con questo argomento........e purtroppo ce ne sono......
Codivido quanto espresso....ma non c'entra niente......
Il post era per il comportamento di questo coglionazzo.....che và a caccia durante le stagione venatoria rispettando nel modo piu' ferreo le leggi e di notte và a fare queste malandrinate.........no....non ci credo........al limite se le tiene per sè.......
Ciao,Paolo.
 
Re: intervista ad un bracconiere

Premettiamo che non ho rilasciato nessuna intervista [Trilly-77-24.gif] .....
...per me è una balla bella e buona....... Solo un mona può dire così esplicitamente di rispettare la legge e violarla di notte.....chi lo fà STA ZITTO E NEGA PURE L'EVIDENZA!!! per me è fango gettato su di noi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto