Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbecilli

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Tasso ha scritto:
Non voglio assolutamente difendere quei due imbecilli...però anche il contadino che rompicoglioni......per raccogliere un uccello abbattuto poteva anche farli passare...per una questione di etica soprattutto...


Il fagiano è caduto in un campo di radicchio e li il contadino aveva tabellato con colture in Atto.....
é casa sua e fa quello che vuole GIUSTAMENTE...se continuiamo cosi' la Brambilla è una scusa ......80% ce lo mettiamo noi perche si chiuda tutto!

Cmq ben venga sta cosa , ora gli atc almeno da me faranno una bella "epurazione" di persone non gradite cosi' ci si libera degli imbecilli come quelli di treviso!!!!!!!
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

oltretutto quell'ATC li è molto selettivo ATC 8 Fagare' della Battaglia e caro impestato......(ne sà qualcosa Sax di quanto ha speso)

Fatalità è impostato su segugisti .
Io son cresciuto da quelle parti, mio padre era di San Biagio di Callalta , miei cugini cacciano li, son segugisti fino al Midollo......e per colpa loro......io non son mai riuscito ad avere l'atc....( come secondo).
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

... anche secondo me comunque per un cavolo di fagiano mettersi le mani adosso........
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Rudi4x4 ha scritto:
Cmq ben venga sta cosa , ora gli atc almeno da me faranno una bella "epurazione" di persone non gradite cosi' ci si libera degli imbecilli come quelli di treviso!!!!!!!

Sono davvero d'accordo con RUDI4x4, che facciano una selezione.
Chi si sente in regola, non avrà nulla da temere.
Ma non vi rendete conto che NOI ormai siamo collegati, secondo una facile generalizzazione, a QUESTI QUA ??
E' facile poi dire non generalizziamo, ma apriamo gli occhi : siamo in una società in cui tutto è generalizzato, grazie o non grazie ai mass media.
Allora che c.. rendiamocene conto !

3 anni fa è capitato lo stesso episodio a me ed amici. Fagiano caduto dentro una risaia. Il contadino ha detto : "Non provate ad entrare". Se con le buone non ti fa entrare, oh... Amen, è casa sua. La legge dice che posso andare a caccia, entro i limiti dettati? E la si rispetti, punto.
Come tutti i cogl.. che usano in Italia, e lo sappiamo, richiami elettronici.
Personalmente,questa cosa mi fa davvero incazzare.
Ma assolutamente non perchè magari, anzi sicuramente, i selvatici andranno piu dal cogl.. ma perchè onestamente è davvero poco etico.
Vivo la caccia come una passione. Da quando son piccolo mio padre mi ha messo in testa l'etica del "ho fatto una bella camminata", quando si torna a casa a mani vuote. Allora, siamo sportivi ed appassionati, punto. Ora vado alle cesene col mio bel richiamo manuale, e se vengono bene, se non vengono, più furbe loro. Punto.
Chiudendo la parentesi sui richiami elettronici, il punto è questo...

LA CACCIA E' UNA PASSIONE. DIFENDIAMOLA NOI.
Anche da quelli stessi presunti cacciatori che ci fanno sembrare tutti bracconieri e senza pietà.

APRIAMO GLI OCCHI.
Queste sono le notizie che interessano ai quotidiani. Morte a caccia, quelli beccati col telefonino di ultima generazione che funge da richiamo, quelli che sparano vicino alle case.
Scordatevi che su un quotidiano appaia la notizia, letta qui o forse riportata in qualche giornale locale, del cacciatore che ha salvato l'aquila..
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

questa notizia l'avevo sentita questa mattina alle 7 nel tg di antenna3, mi auguro solo che a certi personaggi venga tolto il pda.........
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Sempre peggio !
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

ragazzi non facciamici prendere la mano io quest'anno ho dovuto fare lo yoga per non picchiare un proprietario di un fondo "palesemente anticaccia" che mi negava il passo senza averne diritto mi ha provocato a diverse riprese con un suo amico ho dovuto tenere il mio compagno di caccia che notoriamente meno focoso di me aveva perso le staffe ,ricordatevi che a volte una parola fa' piu' incazz. di uno schiaffo e purtroppo per colpa del porto d'armi si deve sempre lasciare perdere 2 anni fa' alla preapertura mi cadde un colombaccio in un campo tabellato,il proprietario cacciatore chiuse tutto perche' voleva cacciarvi solo lui e i suoi amici egli mi intimo' di non entrare nei girasoli,e io non lo feci.dopo una mezzora feci finta di andare alla macchina per cambiare i piccioni mi nascosi e lui subito entro' nel campo e raccolse il capo.cosa gli avrei dovuto fare?la sua fortuna e' stata che aveva l'eta' di mio padre....stiamo calmi ma che pazienza a volte ci vuole e tutto per il porto d' armi scusate lo sfogo saluti pippo

Purtroppo a caccia come nella vita ci sono sia gli scostumati sia gli educati. Una cosa è certa comunque: non possiamo però rischiare sia personalmente di perdere il porto d'armi per un qualcosa che con un minimo di self control per quanto può essere dura a volte può essere evitata sia come nel caso di Treviso farci gettare fango addosso più di quanto ne abbiamo! Notizie del genere sono solo ulteriori prove per animalisti ambientalisti e anticaccia in generale a favore per parlare male della nostra passione. E chi fa certe stronzate come nel caso dei cacciatori e del contadino (lasciando perdere il discorso del contadino se voleva fregarsi o meno il fagiano, quello è un discorso secondario, il problema principale sta nel fatto che il cacciatore non può cacciare vicino a coltivazioni né tanto meno può pestare un campo coltivato), perché di una stronzata si è trattata visto che per un fagiano di **** sono venuti alle mani e io per certi versi mi metto anche nei panni del contadino (ricordiamoci sempre che quando cacciamo non siamo in terreni nostri ma in terreni di privati e dobbiamo stare con 2 piedi in una scarpa e pazienza se dobbiamo fare rinunzie come perdere un selvatico; capita ad esempio che un tordo vada a cadere nelle reti dove raccolgono gli ulivi, però sta nel buon senso del cacciatore non andare a raccoglierlo per evitare di rompere le reti che chissà quanto lavoro hanno richiesto per metterle e chissà quanti soldi sono costate) che non solo si è visto sul suo campo 3 sconosciuti ma per giunta ha preso pure le botte! Per cui per me non ci sono giustificazioni che tengano: quei "cacciatori" hanno sbagliato alla grande e se perderanno il porto d'armi ben gli sta, così impareranno nella vita ad essere più riflessivi e a non perdere la testa per stupidaggini.
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

però io nn ci credo molto a sta storia

e poi nn vedo che differenza c'è tra richiami col cellulare e naturali
io ovviamente nn li uso ma alcuni conoscenti si,e nn mi sembra che facciano mattanze e nn ci vedo nulla di antisportivo
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Chiamarli imbecilli si fa solo un complimento,questi sono personaggi che andrebbero trucidati....
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Storm ha scritto:
walker960walker ha scritto:
ma!....non e che il contadino si voleva tenere il fagianazzo!!! :mrgreen: [lol.gif]
Forse hai ragione Walker, ma che gente è questa? in tre contro un vecchietto.....

Questi tre [censored.gif] [censored.gif] oltre che a sacrificare se stessi e la loro passione, ci fanno mettere in croce di fronte all'opinione pubblica.

Vorrei però portare all'attenzione di tutti una situazione che vedo sempre più spesso qui in toscana:

da noi ci sono un sacco di "cittadini e giovani pensionati" che si comprano dei pezzetti di terreno, e senza niente sapere di agricoltura, caccia e soprattutto di RISPETTO, cominciano a mettere reti, catene, chiudere strade, e a inveire contro chi passa anche solo vicino alla loro "proprietà" (anche se non c'è NIENTE ... campo ... e basta). [42]

Da noi i vecchi contadini, quando vedevano passare un cacciatore, erano i primi ad essere felici di scambiare due chiacchiere, e state sicuri che se avevano visto un fagiano o una lepre ... ve li insegnavano subito...

Dall'altra parte un vecchio cacciatore mai e poi mai si sarebbe permesso di passare su un campo coltivato, sul quale poteva arrecare danni, o di sparare su una pianta da frutto o su un olivo.

Purtroppo il mondo stà cambiando, io stò invecchiando, e questa cultura del RISPETTO non esiste più!

Ma se invecchiare significa rispettare certi VALORI allora sono felice della mia età, della mia cultura, e della mia provenienza CONTADINA



--------------------------------------------------------------------
Hai perfettamente ragione, sai ancora da me queste cose succedono, sono daccordo conte che si debano rispettare certi valori.
Per quanto riguarda il fatto-cronaca, secondo me è da prendere con le pinze, sappiamo di "certi" giornalisti per come riportano la notizia, che risulta nel 99% dei casi, distorta o non esatta.
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

walker960walker ha scritto:
ma!....non e che il contadino si voleva tenere il fagianazzo!!! :mrgreen: [lol.gif]
Forse hai ragione Walker, ma che gente è questa? in tre contro un vecchietto.....

Questi tre [censored.gif] [censored.gif] oltre che a sacrificare se stessi e la loro passione, ci fanno mettere in croce di fronte all'opinione pubblica.

Vorrei però portare all'attenzione di tutti una situazione che vedo sempre più spesso qui in toscana:

da noi ci sono un sacco di "cittadini e giovani pensionati" che si comprano dei pezzetti di terreno, e senza niente sapere di agricoltura, caccia e soprattutto di RISPETTO, cominciano a mettere reti, catene, chiudere strade, e a inveire contro chi passa anche solo vicino alla loro "proprietà" (anche se non c'è NIENTE ... campo ... e basta). [42]

Da noi i vecchi contadini, quando vedevano passare un cacciatore, erano i primi ad essere felici di scambiare due chiacchiere, e state sicuri che se avevano visto un fagiano o una lepre ... ve li insegnavano subito...

Dall'altra parte un vecchio cacciatore mai e poi mai si sarebbe permesso di passare su un campo coltivato, sul quale poteva arrecare danni, o di sparare su una pianta da frutto o su un olivo.

Purtroppo il mondo stà cambiando, io stò invecchiando, e questa cultura del RISPETTO non esiste più!

Ma se invecchiare significa rispettare certi VALORI allora sono felice della mia età, della mia cultura, e della mia provenienza CONTADINA
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Storm ha scritto:
walker960walker ha scritto:
ma!....non e che il contadino si voleva tenere il fagianazzo!!! :mrgreen: [lol.gif]
Forse hai ragione Walker, ma che gente è questa? in tre contro un vecchietto.....

Questi tre [censored.gif] [censored.gif] oltre che a sacrificare se stessi e la loro passione, ci fanno mettere in croce di fronte all'opinione pubblica.

Vorrei però portare all'attenzione di tutti una situazione che vedo sempre più spesso qui in toscana:

da noi ci sono un sacco di "cittadini e giovani pensionati" che si comprano dei pezzetti di terreno, e senza niente sapere di agricoltura, caccia e soprattutto di RISPETTO, cominciano a mettere reti, catene, chiudere strade, e a inveire contro chi passa anche solo vicino alla loro "proprietà" (anche se non c'è NIENTE ... campo ... e basta). [42]

Da noi i vecchi contadini, quando vedevano passare un cacciatore, erano i primi ad essere felici di scambiare due chiacchiere, e state sicuri che se avevano visto un fagiano o una lepre ... ve li insegnavano subito...

Dall'altra parte un vecchio cacciatore mai e poi mai si sarebbe permesso di passare su un campo coltivato, sul quale poteva arrecare danni, o di sparare su una pianta da frutto o su un olivo.

Purtroppo il mondo stà cambiando, io stò invecchiando, e questa cultura del RISPETTO non esiste più!

Ma se invecchiare significa rispettare certi VALORI allora sono felice della mia età, della mia cultura, e della mia provenienza CONTADINA
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

ragazzi non facciamici prendere la mano io quest'anno ho dovuto fare lo yoga per non picchiare un proprietario di un fondo "palesemente anticaccia" che mi negava il passo senza averne diritto mi ha provocato a diverse riprese con un suo amico ho dovuto tenere il mio compagno di caccia che notoriamente meno focoso di me aveva perso le staffe ,ricordatevi che a volte una parola fa' piu' incazz. di uno schiaffo e purtroppo per colpa del porto d'armi si deve sempre lasciare perdere 2 anni fa' alla preapertura mi cadde un colombaccio in un campo tabellato,il proprietario cacciatore chiuse tutto perche' voleva cacciarvi solo lui e i suoi amici egli mi intimo' di non entrare nei girasoli,e io non lo feci.dopo una mezzora feci finta di andare alla macchina per cambiare i piccioni mi nascosi e lui subito entro' nel campo e raccolse il capo.cosa gli avrei dovuto fare?la sua fortuna e' stata che aveva l'eta' di mio padre....stiamo calmi ma che pazienza a volte ci vuole e tutto per il porto d' armi scusate lo sfogo saluti pippo
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

ovviamente non giustifico i cacciatori,ma anche secondo me il contadino voleva tenersi il faggiano,di questa gentaglia pur troppo la campagna e piena [3]
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

...Ciao Storm, credo che tu abbia centrato... il problema. Anche dalle mie parti...sino a qualche anno fa i contadini (o almeno la grande maggior parte di loro), quando ti vedevano passare che eri a caccia, si facevano in quattro per insegnarti un selvatico o un punto di passo di tortore, tordi etc.., o anche semplicemente per scambiare due parole.Adesso, la cosa, si e' ridimensionata nel senso da te descritto, ovvero con news entry composta da gente che, nella maggior parte dei casi, nulla conosce di caccia, di animali e ...ohime' di agricoltura , storie come quella in questione, si possono innescare con facilita' estrema...Purtroppo il buon senso, a mio avviso, e' andato a p.....e !. Comunque, fiero di essere cresciuto in una comunita' contadina..!
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

...secondo me il contadino... ha esasperato...la questione ed ha agito per "punto preso"...Che problema c'era se avesse permesso di recuperare l'animale abbattuto ? Poi non ho capito se il terreno fosse delimitato come "fondo chiuso". Con terreno coltivato per "Colture in atto" e' possibile recuperare un animale abbattuto, senza esercitarvi caccia vagante.Purtroppo, il problema e' che tanta gente imbecille di citta' (sicuramente non sara' questo caso!) ha oramai "ortizzato" tutta l'Italia con "fattorie mulino bianco" , recinti di mezzo metro di terra e, dove non si verifica cio', ci pensano capannoni, svincoli di strade, urbanizzazione selvaggia, piste da cross e chi piu' ne ha, piu' ne metta. Facile prendersela con i cacciatori, che, quest'anno piu' che mai, sembrano diventati i responsabili di tutti gli Italioti Problemi, fermo restando comunque che il contadino potrebbe anche aver usato anche parole "poco consone" nei confronti dei tre, che certamente, hanno sbagliato "alla grande" agendo in quella maniera, e dovevano limitarsi a controbattere.
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

bisognerebbe vedere come sono andate di preciso le cose...
certo che tre contro uno di 70 anni.... sono proprio imbecilli..
comunque la patente ora la vedono con binocolo...
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

gioco di mano gioco da villano in ogni caso vergogna dei cacciatori
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Giustamente come qualcuno ha già detto precedentemente il tutto fà parte dell'educazione venatoria di ognuno di noi. Il fattaccio comunque ci tocca tutti, sopratutto per quello che verrà detto e per come verrà detto dagli organi di stampa e sia dalle varie emittenti tv, naturalmente la controparte ci farà i dovuti complimenti, e noi con roseo sorriso stringeremo le spalle e accetteremo, è questo il problema più grave, non quello che a pagare sotto tutti gli aspetti siano loro (P.d.A. addio). Saluti dario
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

....invece di dare l'esempio siamo propio noi che ci diamo la zappa sui piedi.....
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

TUTTI E 3 VALGONO IL FAGIANO. S C E M I N A T I .
 
Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Re: Treviso. Contadino preso a Botte da 3 "cacciatori" Imbec

Tasso ha scritto:
Non voglio assolutamente difendere quei due imbecilli...però anche il contadino che rompicoglioni......per raccogliere un uccello abbattuto poteva anche farli passare...per una questione di etica soprattutto...

Bisogna vedere se i cacciatori erano con o senza cani, se erano con i cani e un altro discorso,ne fanno di danni in un campo di radicchio, certo che adesso gli verra a costare caro il faggiano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto