Re: Lo scemo di turno..

Piego ha detto:......Io odio i cinghialari non perchè non mi piace quel tipo di caccia, ma solo perchè continuano a fare i fuorilegge serenamente e con spavalderia senza che nessuno controlli...

Concordo in pieno e purtroppo sono e saranno sempre di più loro a controllare e gestire anche la nostra caccia.....questione di voti.... Bravi, non si può contraddire così la legge venatoria
 
Re: Lo scemo di turno..

beccone ha scritto:
questa mattina alle 9 ho smesso di cacciare (non si vedeva una penna), quando sono tornato alla macchina parcheggiata un una stradina parallela alla statale (molto transitata); stavo sistemando la roba quando sento un colpo di fucile a circa ottanta metri, di sicuro sparato dalla statale, non faccio nemmeno in tempo a pensare chi è stò **** che vedo due fagiani attraversare la strada principale per portarsi su quella secondaria nonché dietro a loro un bracconiere con pda, giovane sui trenta anni, che attraversava a sua volta la strada brandendo il fucile, per poi fermarsi e prendere la mira; a questo punto ho cominciato a strillare come un matto parolacce ed insulti vari, ma solo il mettermi a correre verso di lui strillando lo ha fatto desistere dal suo intento per poi scappare in macchina come un ladro.

evolo organizziamo la caccia a sto salame? Ecco perche poi esci col cane e non trovi piu un fagiano dalle nostre parti!!!
 
Re: Lo scemo di turno..

franz85 ha scritto:
grillaia ha scritto:
HI HI HI leggendo questo Post mi rendo conto che ogniuno tira l' acqua al suo mulino,al tordaiolo da noia il cinghialaro,al lodolaio da noia il lepraiolo,al cinghialaio da noia il beccaciaio,al beccaciao da noia il capannista, PROPOSTA:
una giornata a settimana x ogni tipo di caccia,forse riusciremo ad andare d'accordo! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] O....... forse siamo in troppi ed il territorio e selvaggina sempre meno?
Occhio, queste tue provocazioni gratuite ti sono già costate un Ban dal forum.
Sai benissimo che se sbagli ancora vieni radiato in via definitiva!

Sai, ci sono tanti altri altri forum di caccia........magari sono anche migliori di questo, e da come ti esprimi mi sembra che tu non abbia a molto a cuore la tua permanenza qui tra noi! :wink:
Quale provocazione? non mi sembra affato di aver provocato nessuno,ho fatto solo una costatazione leggendo nel post.
 
Re: Lo scemo di turno..

grillaia ha scritto:
Quale provocazione? non mi sembra affato di aver provocato nessuno,ho fatto solo una costatazione leggendo nel post.
Sai bene di cosa parlo, non fare l’ingenuo, che non lo sei.
Il mio è solo un consiglio, poi decidi tu se accettarlo o meno!
 
Re: Lo scemo di turno..

L'educazione ed il rispetto per gli altri devono essere alla base di tutto, come nella vita, e laddove non arriva la norma, ci deve arrivare il buonsenso. E' questa l'unica soluzione per me.
Il resto, "la specializzazione" "lo sparatutto", secondo me sono tutte cazzate. Chi ha tempo ed il lavoro glielo permette, può e deve andare a caccia a quello, come e dove gli pare pur rispettando i regolamenti, io non lo posso fare, pace!!!
Conosco gente che si ritiene stanzialista (quindi superiore..) tanto da considerare noi migratoristi come dei "fringuellai sparatutto", le stesse persone che poi si fanno la preapertura a tortore e palombe, la domenica dopo vanno a fare la prima al cinghiale perchè la Provincia dice che ce ne sono troppi! La domenica dopo si fanno l'apertura generale a fagiani e lepri allo schizzo. Pace!!! L'importante è stare nella legge!
Loro lo fanno perchè hanno tempo, io no, io litigo il primo di settembre per tirare a due tortole e poi nada, stop, se ne riparla i primi d'ottobre sperando in una buttata di una punta di colombacci, di quelle che ti fanno venire la tremarella, che oramai da tre anni tarda ad arrivare. Però io non mi sono mai sognato di disturbare uno all'appostamento fisso dei tordi o delle palombe, se devono fare l'apertura al cinghiale, io non vado a fare lo spollo lì perchè a loro non gli sta bene che gli faccia casino.
I cinghialari no, invecie, se stai per boschi al chioccolo, loro arrivano e impostano la cacciata, se ne fregano, e nessuno dice niente! Loro a fine caccia lanciano gli animali, che poi rovineranno i miei campi, loro pasturano gli animali e poi se a te ti capita un cinghialotto devi star attento a quel chew fai perchè loro controllano e dal momento che li hanno lasciati loro, sono di loro proprietà e non li puoi toccare. Cazzate!!
Tutto questo per dire che ognuno deve rispettare le regole e c'è spazio per tutti!!
Io odio i cinghialari non perchè non mi piace quel tipo di caccia, ma solo perchè continuano a fare i fuorilegge serenamente e con spavalderia senza che nessuno controlli...
 
Re: Lo scemo di turno..

e poi ci si lamenta dell'opinione che la gente ha di noi......vai tu in giro a dire che quello non è un cacciatore....riescono sempre a tapparci la bocca difronte a casi come questi...

Alla gogna in pubblica piazza!!....ma non si può più......
 
Re: Lo scemo di turno..

piego ha scritto:
......Io odio i cinghialari non perchè non mi piace quel tipo di caccia, ma solo perchè continuano a fare i fuorilegge serenamente e con spavalderia senza che nessuno controlli...

Concordo in pieno e purtroppo sono e saranno sempre di più loro a controllare e gestire anche la nostra caccia.....questione di voti.... [censored.gif]
 
Re: Lo scemo di turno..

questa mattina a scuro non lontano da dove stavo montando il gioco per i storni stento tre botte di fucile e dei fari nel sodo (al 100 pct hanno saparato a una lepre) appena tagliato, inizio a urlare e sono scappati come matti.......
che schifo non sanno proprio cosa fare la notte la gente.. e vi assicuro io che parto molto presto per piazziarmi agli storni spesso sento fucilate nella notte chissa a cosa.........
 
Re: Lo scemo di turno..

Non dovrebbe, ..... ma la realtà venatoria è diversa e lo "sparatutto" fa tutto e se gli capita un fagiano fa ..... pum; se gli attraversa la lepre fa pum pum; se passa l'anatra anche se ha i pb 10 o 9 x tordi fa ancora pum pum pum ..... e ..... statisticamente, anche quando ci prende, fa sempre tanti feriti, spallina parecchio, li ricerca forsennatamente e senza tanti scrupoli e così ..... oltre ai pum ripetuti x qualunque cosa voli e qualsiasi cartuccia abbia ..... ridisturba gli appostati e specialisti.
Il migratorista VERO e specialista non dovrebbe proprio fare la stanziale ..... anzi dovrebbe essere lui ad essere il rispettato nelle distanze dagli stanzialisti, ..... però purtroppo in realtà di questi "giramondo" che la mattina vogliono fare 3-4 caccie contemporaneamente le campagne sono piene ed invase ..... x non parlare dei rastrelli organizzati, dei raid nelle culture in atto e frutteti, dei gruppi multipli in affili e poste varie premeditate ..... ovviamente senza capanni o distanze rispettate con una unica legge: dal beccaccino alla pavoncella, dalla beccaccia all'anatide, dal tordo al colombaccio, da ..... a ..... FUOCO APERTO con quello che si è messo in canna, FUOCO A VOLONTà sempre e comunque !!!
 
Re: Lo scemo di turno..

Rudi4x4 ha scritto:
Qui da me la peggiore categoria son i Lepraioli (senza offesa per nessuno).....non hanno nessun rispetto se trovano la pastura e vedono che sei a capanno se possono ti vengono dentro hanno una faccia tosta impressionante!
Purtroppo devo quotare anch'io.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto