Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

Sarebbe stato molto più bello e divertente tirare alle gomme dei fuoristrada delle guardie [up.gif]
Sti zozzoni ce li facessero tirare quando è il momento [censored.gif]
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

Torraiolo ha scritto:
Il problema dei danni non si risolve riducendo il numero degli animali, ma si risolve solo ed esclusivamte con opere di migliori ambientale!
Non condanno chi partecipa agli abbattimenti in ex art. 37, ma critico chi lo fa e poi dice che è uno schifo e che lo ha fatto perchè se non lo faceva lui lo avrebbe fatto qualcun altro!
Ragazzi questa è ipocrisia pura...nessuno è obbligato a partecipare agli abbattimenti...Lo scorso anno da noi aprirono gli abbatimenti anxche alle femmine di capriolo in Aprile...io non vi partecipai e nessuno mi fucilò per questo!
Quest'anno ci sono andato e volutamente non ho tirato, e nemmeno questa volta ho subito alcuna condanna...Quindi non prendiamoci in giro, se ci andiamo è perchè ci va di farlo e per carità è una scelta del tutto rispettabile non fosse altro perchè non si fa nulla di ILLEGALE, ma per favore non nascondiamoci dietro un dito!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

il problema è che troveranno cmq qualcuno che è disposto a seguirli...in più magari persone che approfittano della situazione pure per sparare ad altro e recuperarlo appena le guardie se nè vanno...quindi meglio un cacciatore onesto che altri...io la vedo cosi'
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

rambo85 ha scritto:
ho partecipato venerdi ad una di queste cacciate per un art. 37 "contenimento della fauna selvatica" in notturna cn i fari e due guardie, sono stato chiamato dal mio capocaccia della squadra del cinghiale (chiaramente contro i nostri interessi ma se nn si faceva noi un'altro lo trovavano ma di fuori della nostra squadra)......
abbattuti 4 cinghiali e subito donati al proprietario de campo che aveva subito danni (un campino di orzo che si e no avrebbe preso a fine raccolto due o tre balle di cereale)....
secondo me questa politica istiga i proprietari dei fondi a fare denuncia alle ATC dei danni e loro a soddisfarle piuttosto di nn pagare quei pochi danni subiti, anche perche il valore della carne avuta del proprietario del fondo è ben piu alta del raccolto che avrebbe ottenuto.....
fatto sta che il sabato notte i cinghiali erano di nuovo lì nel campo a mangiare....
la domenica trovai il proprietario del fondo che sta di fronte a casa mia e gli dissi se concordava il metodo e dopo un breve ma caldo scambio di idee mi disse che l'orzo ora se lo potevano mangiare tutto tanto quello che gli interessava lo aveva ottenuto..LA CICCIA!!!!!!!......e il prossimo anno avrebbe fatto lo stesso....LO AVREI PICCHIATO SE AVESSI POTUTO!!!!!! [****.gif] [****.gif] [****.gif]
anno scorzo ne abbattemmo 9 di 11 che vennero nel campo a mangiare sempre nel solito posto......
una domanda:::::MA QUESTO NN E' BRACCONAGGIO AUTORIZZATO???????
NN SONO I SOLITI METODI DEL "BALZELLO"?
reati commessi legalmente:
1) caccia in periodi di divieto generale
2) caccia notturna
3) caccia il venerdi
4) c'era uno chiamato delle guardie che nn si conosceva che sparava da sopro un pick up delle guardie vanatorie
5) nn parliamo delle distanze dalle abitazioni e dalle che mi ci viene da ridere che se a me mi avessero trovato li in periodio di caccia nn avrei riportato a casa neanche la mutande...
per me è TUTTO UNO SCHIFO E UN MANGIA MANGIA....
POI SI PARLA DELLA SALVAGUARDIA DELLA FAUNA!!!!! [6] [6] [6]
scusatemi dello sfogo ma mi ha fatto schifo il tutto..
saluti a tutti gli amici del sito...

RAMBO85
Caro mio devi sapere che la regione i cinghiali li vuole levare tutti o quasi x arrivare ad una densita massima di 3 capi ogni 100 ettari,non ha piu' intenzione di pagare i danni
le soluzioni x ovviare a questo sono :
1° o le squadre di cinghialai si accollano i rimborsi danni agli agricoltori(non fattibile deleterio x il portafoglio)
2° o trovano il sistema di seminare appezzamenti di terreno prospicenti alla macchia da destinare all sus scrofa (purtroppo di difficile realizzo)
3° o procedono con agli abbatimanti come si sta facendo ora

Personalmente non sono affatto conrario e partecipo volentieri agli abbatimenti di contenimento anche xche cinghiali in Toscana sono abbondantissimi
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

Per Rambo85 Mi sembra di capire che i possessori di terreno da te ci marciano su sto fatto.Anche chi ha un fazzoletto di terra sembra lo faccia appoata a seminare orzo o che so io.
Se è cosi,sarebbe opportuno da parte tua e di tutta la squadra,notiziare la Provincia e l'ATC,onde evitare che la cosa si propaghi,e cosi facendo,sollecitare il rialzo dei capi da abattere durante l'anno venatorio.
Lamentarsi su queste pagine non serve a niente,se non portare a conoscenza i frequentatori del forum,ma di certo non risolve il problema.
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

Dalle mie parti un simpatico signore gli ha inforcato il fuoristrada e lo ha rovesciato in un fosso, insomma un mito. Basterebbe farlo più spesso e la festa finisce.
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

NON BISOGNA COLLABORARE I VARI ENTI DEVONO RIMBORSARE I DANNI
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

CARO AMICO IO DA CACCIATORE E RIPETO E SOTTOLINEO DA CACCIATORE NON PARTECIPEREI MAI E POI MAI A QUESTI CONTENIMENTI! E RIPETO MAI. Piuttosto che contenere e fargli il favore alle guardie e agli atc, quando è aperta la stagione venatoria ci danno un capo in più ma A STAGIONE VENATORIA APERTA.

Purtroppo non siamo tutti uguali e il prurito all'indice ce l'abbiamo tutti a caccia chiusa, ma preferisco che i cinghiali gli entrano in casa piuttosto che andare io a fare l'abbattimento in periodo di divieto.
 

rambo85

Utente Registrato
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ho partecipato venerdi ad una di queste cacciate per un art. 37 "contenimento della fauna selvatica" in notturna cn i fari e due guardie, sono stato chiamato dal mio capocaccia della squadra del cinghiale (chiaramente contro i nostri interessi ma se nn si faceva noi un'altro lo trovavano ma di fuori della nostra squadra)......
abbattuti 4 cinghiali e subito donati al proprietario de campo che aveva subito danni (un campino di orzo che si e no avrebbe preso a fine raccolto due o tre balle di cereale)....
secondo me questa politica istiga i proprietari dei fondi a fare denuncia alle ATC dei danni e loro a soddisfarle piuttosto di nn pagare quei pochi danni subiti, anche perche il valore della carne avuta del proprietario del fondo è ben piu alta del raccolto che avrebbe ottenuto.....
fatto sta che il sabato notte i cinghiali erano di nuovo lì nel campo a mangiare....
la domenica trovai il proprietario del fondo che sta di fronte a casa mia e gli dissi se concordava il metodo e dopo un breve ma caldo scambio di idee mi disse che l'orzo ora se lo potevano mangiare tutto tanto quello che gli interessava lo aveva ottenuto..LA CICCIA!!!!!!!......e il prossimo anno avrebbe fatto lo stesso....LO AVREI PICCHIATO SE AVESSI POTUTO!!!!!! [****.gif] [****.gif] [****.gif]
anno scorzo ne abbattemmo 9 di 11 che vennero nel campo a mangiare sempre nel solito posto......
una domanda:::::MA QUESTO NN E' BRACCONAGGIO AUTORIZZATO???????
NN SONO I SOLITI METODI DEL "BALZELLO"?
reati commessi legalmente:
1) caccia in periodi di divieto generale
2) caccia notturna
3) caccia il venerdi
4) c'era uno chiamato delle guardie che nn si conosceva che sparava da sopro un pick up delle guardie vanatorie
5) nn parliamo delle distanze dalle abitazioni e dalle che mi ci viene da ridere che se a me mi avessero trovato li in periodio di caccia nn avrei riportato a casa neanche la mutande...
per me è TUTTO UNO SCHIFO E UN MANGIA MANGIA....
POI SI PARLA DELLA SALVAGUARDIA DELLA FAUNA!!!!! [6] [6] [6]
scusatemi dello sfogo ma mi ha fatto schifo il tutto..
saluti a tutti gli amici del sito...

RAMBO85
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

dome.. ha scritto:
CARO AMICO IO DA CACCIATORE E RIPETO E SOTTOLINEO DA CACCIATORE NON PARTECIPEREI MAI E POI MAI A QUESTI CONTENIMENTI! E RIPETO MAI. Piuttosto che contenere e fargli il favore alle guardie e agli atc, quando è aperta la stagione venatoria ci danno un capo in più ma A STAGIONE VENATORIA APERTA.

Purtroppo non siamo tutti uguali e il prurito all'indice ce l'abbiamo tutti a caccia chiusa, ma preferisco che i cinghiali gli entrano in casa piuttosto che andare io a fare l'abbattimento in periodo di divieto.
spiego meglio:
se gli abbattimenti nn serano effettuati da noi chiamavano gente di fuori del nostro distretto a farlo e quindi i risultati erano i soliti se nn peggiori visto che alcuni cinghiali si sn salvati :roll: :roll: :roll: .....anno scorso come ribadisco venne chiamata gente di fuori e di 11 a rimanerci secchi erano 9!!!!!!!
nn ci sono andato di mia spontanea volontà ma per fare un piacere al nostro capo caccia che mi ha supplicato di andarci perche sn uno dei pochi della squadra ad avere l'articolo 37....
nn sono io il problema ma le leggi vigenti in questa materia che fanno schifo.....
nn sono uno dal grilletto facile ma anche in una squadra del cinghiale ci sono ddelle gerarchie.....
perche allora invece di fare contenimenti nn tengone aperta di piu la caccia al cinghiale?
mi autorispondo: LA CICCIA VA AL PROPRIETARIO DEL FONDO E COSI NN GLI PAGANO I DANNI!!!!!
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

mammo1 ha scritto:
il problema è che troveranno cmq qualcuno che è disposto a seguirli...in più magari persone che approfittano della situazione pure per sparare ad altro e recuperarlo appena le guardie se nè vanno...quindi meglio un cacciatore onesto che altri...io la vedo cosi'
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
la gente e sempre pronta alla critica ma nn capiscono queste cose....
LA TEORIA MIA E' MEGLIO NOI CHE GLI ALTRI!!!!!
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

grillaia ha scritto:
rambo85 ha scritto:
ho partecipato venerdi ad una di queste cacciate per un art. 37 "contenimento della fauna selvatica" in notturna cn i fari e due guardie, sono stato chiamato dal mio capocaccia della squadra del cinghiale (chiaramente contro i nostri interessi ma se nn si faceva noi un'altro lo trovavano ma di fuori della nostra squadra)......
abbattuti 4 cinghiali e subito donati al proprietario de campo che aveva subito danni (un campino di orzo che si e no avrebbe preso a fine raccolto due o tre balle di cereale)....
secondo me questa politica istiga i proprietari dei fondi a fare denuncia alle ATC dei danni e loro a soddisfarle piuttosto di nn pagare quei pochi danni subiti, anche perche il valore della carne avuta del proprietario del fondo è ben piu alta del raccolto che avrebbe ottenuto.....
fatto sta che il sabato notte i cinghiali erano di nuovo lì nel campo a mangiare....
la domenica trovai il proprietario del fondo che sta di fronte a casa mia e gli dissi se concordava il metodo e dopo un breve ma caldo scambio di idee mi disse che l'orzo ora se lo potevano mangiare tutto tanto quello che gli interessava lo aveva ottenuto..LA CICCIA!!!!!!!......e il prossimo anno avrebbe fatto lo stesso....LO AVREI PICCHIATO SE AVESSI POTUTO!!!!!! [****.gif] [****.gif] [****.gif]
anno scorzo ne abbattemmo 9 di 11 che vennero nel campo a mangiare sempre nel solito posto......
una domanda:::::MA QUESTO NN E' BRACCONAGGIO AUTORIZZATO???????
NN SONO I SOLITI METODI DEL "BALZELLO"?
reati commessi legalmente:
1) caccia in periodi di divieto generale
2) caccia notturna
3) caccia il venerdi
4) c'era uno chiamato delle guardie che nn si conosceva che sparava da sopro un pick up delle guardie vanatorie
5) nn parliamo delle distanze dalle abitazioni e dalle che mi ci viene da ridere che se a me mi avessero trovato li in periodio di caccia nn avrei riportato a casa neanche la mutande...
per me è TUTTO UNO SCHIFO E UN MANGIA MANGIA....
POI SI PARLA DELLA SALVAGUARDIA DELLA FAUNA!!!!! [6] [6] [6]
scusatemi dello sfogo ma mi ha fatto schifo il tutto..
saluti a tutti gli amici del sito...

RAMBO85
Caro mio devi sapere che la regione i cinghiali li vuole levare tutti o quasi x arrivare ad una densita massima di 3 capi ogni 100 ettari,non ha piu' intenzione di pagare i danni
le soluzioni x ovviare a questo sono :
1° o le squadre di cinghialai si accollano i rimborsi danni agli agricoltori(non fattibile deleterio x il portafoglio)
2° o trovano il sistema di seminare appezzamenti di terreno prospicenti alla macchia da destinare all sus scrofa (purtroppo di difficile realizzo)
3° o procedono con agli abbatimanti come si sta facendo ora

Personalmente non sono affatto conrario e partecipo volentieri agli abbatimenti di contenimento anche xche cinghiali in Toscana sono abbondantissimi
FORSE A CASA TUA SONO ABBONDANTISSIMI
da noi dopo il lancio del lupo da 300 in media che ne abbattevamo all'anno siamo arrivati a 150 180....
da noi i lupi ce ne sn diversi e lo sai quante volte abbiamo trovato le fatte con il pelo di cinghiale????
l'altro giorno ero a caricare la legna e mi sn passati davanti scrofa e maialini in pieno giorno.....dopo poco eccoti arrivare 3 lupi che li seguivano.... erano tuttu sporchi dei sangue...loro avevano gia mangiato ma nn gli bastava....
loro devono mangiare ed è giusto ma poi ci si mettono anche cn questi metodi....
se abbatti una scrofa condanni i maialini a morte certa...
il cinghiale nn ha diritto a campare e nn si capisce che siamo noi ad invadere brutalmente il suo territorio come se avessimo il diritto di dominare su tutto e solo per i nostri interessi...
lo sai che anche la mia famiglia e coltivatrice ma la prendiamo cn più filosofia....
vado anche a cercare i tartufi e tu vedessi come conciano le tartufaie una volta che ci sn entrati....
allora cmq ripeto se li vogliono portare a 3 capi ogni 100 ettari cosa impossibile visto la rapida prolificazione del cinghiale perche nn tengono aperta di più la caccia?
e i soldi che noi paghiamo di tasse (che legnate)e che dovrebbero anche servire3 a ripagare dei danni all'agricoltura dove vanno a finire???
se ci pensi tt gli ungulati fanno danni ma la sconta solo il cinghiale....
il daino mangia tt gli olivi (ne ho piantato diversi ma nn cwe lo faccio l'olio stai trnquillo)
ho tagliato un pezzo di bosco da qualche anno e nn sta ricrescendo niente perche i caprioli fanno loa sua...
ma quelli ci devono stare i cinghiali no.....
e questo genere di danni nn viene calcolato....
ma nn capisci che è tt un giro di soldi e basta e una scaricabarile?????
riporto un tuo discorso:
1° o le squadre di cinghialai si accollano i rimborsi danni agli agricoltori(non fattibile deleterio x il portafoglio)
2° o trovano il sistema di seminare appezzamenti di terreno prospicenti alla macchia da destinare all sus scrofa (purtroppo di difficile realizzo)

come se nn bastasse i soldi che paghiamo allo stato bisogna pagare ancora per tenere lontano i cinghiali o pagare i danni agli agricoltori
NOI CACCIATORI BISOGNA SOLO PAGARE E LORO RICUOTERE E COSI CHE FUNZIONA PERCHE QUELLO CHE GLI DIAMO SE LO MANGIANO LORO!!!!!
POI SE MI TROVANO A ME DIETRO CASA DI NOTTE A UCCIDERE UN CINGHIALE NN VADO PIU A CACCIA SE SI PARLA DI TIRARE FUORI I SOLDI TT SI PUO FARE..........
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

non entro nell' argomento e nel merito se sia il caso o no di abbattere cinghiali a caccia chiusa, ho una mia opinione ma me la tengo, credo pero' che un agricoltore abbia tutto il diritto di essere risarcito o difeso in ogni caso, che abbia 10 ettari di orzo o grano o che abbia 3 cipolle, non cambia nulla, finche' questi animali faranno danni, bisognera' cercare di risolvere il problema in un modo o nell' altro........
e come dice danilo, la regione si e' posta degli obbiettivi, e se non saranno raggiunti non sara' ne colpa dei cinghiali ne degli agricoltori, ne dei verdi.......................in un altro topic, qualcuno ha centrato qual'e' il vero problema e d'altra parte lo sappiamo tutti, specialmente noi cacciatori...............
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

roberto81 ha scritto:
Dalle mie parti un simpatico signore gli ha inforcato il fuoristrada e lo ha rovesciato in un fosso, insomma un mito. Basterebbe farlo più spesso e la festa finisce.
Si sicuramente finisce con qualcuno in manette!!
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

rambo85 ha scritto:
dome.. ha scritto:
CARO AMICO IO DA CACCIATORE E RIPETO E SOTTOLINEO DA CACCIATORE NON PARTECIPEREI MAI E POI MAI A QUESTI CONTENIMENTI! E RIPETO MAI. Piuttosto che contenere e fargli il favore alle guardie e agli atc, quando è aperta la stagione venatoria ci danno un capo in più ma A STAGIONE VENATORIA APERTA.

Purtroppo non siamo tutti uguali e il prurito all'indice ce l'abbiamo tutti a caccia chiusa, ma preferisco che i cinghiali gli entrano in casa piuttosto che andare io a fare l'abbattimento in periodo di divieto.
spiego meglio:
se gli abbattimenti nn serano effettuati da noi chiamavano gente di fuori del nostro distretto a farlo e quindi i risultati erano i soliti se nn peggiori visto che alcuni cinghiali si sn salvati :roll: :roll: :roll: .....anno scorso come ribadisco venne chiamata gente di fuori e di 11 a rimanerci secchi erano 9!!!!!!!
nn ci sono andato di mia spontanea volontà ma per fare un piacere al nostro capo caccia che mi ha supplicato di andarci perche sn uno dei pochi della squadra ad avere l'articolo 37....
nn sono io il problema ma le leggi vigenti in questa materia che fanno schifo.....
nn sono uno dal grilletto facile ma anche in una squadra del cinghiale ci sono ddelle gerarchie.....
perche allora invece di fare contenimenti nn tengone aperta di piu la caccia al cinghiale?
mi autorispondo: LA CICCIA VA AL PROPRIETARIO DEL FONDO E COSI NN GLI PAGANO I DANNI!!!!!

Infatti come ti dicevo qualcuno per sparare lo trovano sempre!!!! CACCIATORE IGNORANTE!
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

dome.. ha scritto:
rambo85 ha scritto:
[quote="dome..":1snkeklh]CARO AMICO IO DA CACCIATORE E RIPETO E SOTTOLINEO DA CACCIATORE NON PARTECIPEREI MAI E POI MAI A QUESTI CONTENIMENTI! E RIPETO MAI. Piuttosto che contenere e fargli il favore alle guardie e agli atc, quando è aperta la stagione venatoria ci danno un capo in più ma A STAGIONE VENATORIA APERTA.

Purtroppo non siamo tutti uguali e il prurito all'indice ce l'abbiamo tutti a caccia chiusa, ma preferisco che i cinghiali gli entrano in casa piuttosto che andare io a fare l'abbattimento in periodo di divieto.
spiego meglio:
se gli abbattimenti nn serano effettuati da noi chiamavano gente di fuori del nostro distretto a farlo e quindi i risultati erano i soliti se nn peggiori visto che alcuni cinghiali si sn salvati :roll: :roll: :roll: .....anno scorso come ribadisco venne chiamata gente di fuori e di 11 a rimanerci secchi erano 9!!!!!!!
nn ci sono andato di mia spontanea volontà ma per fare un piacere al nostro capo caccia che mi ha supplicato di andarci perche sn uno dei pochi della squadra ad avere l'articolo 37....
nn sono io il problema ma le leggi vigenti in questa materia che fanno schifo.....
nn sono uno dal grilletto facile ma anche in una squadra del cinghiale ci sono ddelle gerarchie.....
perche allora invece di fare contenimenti nn tengone aperta di piu la caccia al cinghiale?
mi autorispondo: LA CICCIA VA AL PROPRIETARIO DEL FONDO E COSI NN GLI PAGANO I DANNI!!!!!

Infatti come ti dicevo qualcuno per sparare lo trovano sempre!!!! CACCIATORE IGNORANTE![/quote:1snkeklh]
meglio noi che altri questa è la regola nel mio distretto....nn vogliamo gente di fuori a fare quello che in primis devono fare la squadra del distretto...poi nella squadra sn uno dei pochi cn l'autorizzazione all'articolo 37 agli ungulati e quindi mi è toccato andare....
cmq IGNORANTE SARAI TU visto che qui nn si sta discutendo del mio gesto ma di una legge che regola questa attivita....
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

Beccopiatto59 ha scritto:
Concordo con tutto quello che dici.
Ma allora perchè andate?
Organizzatevi a non andare,perchè noi siamo gli stessi che poi portiamo alla gogna uno che spara ad una beccaccia alla posta.
poi facciamo la figura di quelli che desiderano solo sparare e non cacciare con regole giuste.
Che vadino i valorosi protettori della natura a risolvere il problema.

Esattamente. La prossima volta non partecipate più a questi "contenimenti" e se vi chiedono il perchè, cantategliele in faccia! Estendere la caccia al cinghiale anche in questo periodo se proprio ci tenevano non era meglio secondo loro?
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

Anzi la prossima volta che ve lo chiedono, gli dite di no, poi vi appostate e tirate alle gomme della macchina, o mettete dei chiodi che possano bucare i pneumatici, vedrai di notte che divertimento [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

Per Roberto 81 - Se parliamo della stessa persona, conosco sia il tipo che ha inforcato che i due che sono stati inforcati....Il tipo del trattore ha dovuto lasciare l'attività al figlio e si sta spacciando per persona disturbata mentalmente....si è tolto un bel sassolino dalle scarpe ma cara gli è costata la bravata....non dico che bisogna stare muti e rassegnati a subire le decisioni altrui perlopiù nelle ns proprietà, ma farsi giustizia da soli non paga....anzi....dalla pseudo ragione passi subito al torto marcio con tutte le conseguenze del caso...se hai il PA si divertono a stracciartelo...
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

Il problema dei danni non si risolve riducendo il numero degli animali, ma si risolve solo ed esclusivamte con opere di migliori ambientale!
Non condanno chi partecipa agli abbattimenti in ex art. 37, ma critico chi lo fa e poi dice che è uno schifo e che lo ha fatto perchè se non lo faceva lui lo avrebbe fatto qualcun altro!
Ragazzi questa è ipocrisia pura...nessuno è obbligato a partecipare agli abbattimenti...Lo scorso anno da noi aprirono gli abbatimenti anxche alle femmine di capriolo in Aprile...io non vi partecipai e nessuno mi fucilò per questo!
Quest'anno ci sono andato e volutamente non ho tirato, e nemmeno questa volta ho subito alcuna condanna...Quindi non prendiamoci in giro, se ci andiamo è perchè ci va di farlo e per carità è una scelta del tutto rispettabile non fosse altro perchè non si fa nulla di ILLEGALE, ma per favore non nascondiamoci dietro un dito!
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

Concordo con tutto quello che dici.
Ma allora perchè andate?
Organizzatevi a non andare,perchè noi siamo gli stessi che poi portiamo alla gogna uno che spara ad una beccaccia alla posta.
poi facciamo la figura di quelli che desiderano solo sparare e non cacciare con regole giuste.
Che vadino i valorosi protettori della natura a risolvere il problema.
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

Torraiolo ha scritto:
Il problema dei danni non si risolve riducendo il numero degli animali, ma si risolve solo ed esclusivamte con opere di migliori ambientale!
Non condanno chi partecipa agli abbattimenti in ex art. 37, ma critico chi lo fa e poi dice che è uno schifo e che lo ha fatto perchè se non lo faceva lui lo avrebbe fatto qualcun altro!
Ragazzi questa è ipocrisia pura...nessuno è obbligato a partecipare agli abbattimenti...Lo scorso anno da noi aprirono gli abbatimenti anxche alle femmine di capriolo in Aprile...io non vi partecipai e nessuno mi fucilò per questo!
Quest'anno ci sono andato e volutamente non ho tirato, e nemmeno questa volta ho subito alcuna condanna...Quindi non prendiamoci in giro, se ci andiamo è perchè ci va di farlo e per carità è una scelta del tutto rispettabile non fosse altro perchè non si fa nulla di ILLEGALE, ma per favore non nascondiamoci dietro un dito!
ma guarda che nemmeno io ho tirato e me ne sn arrivati due....cm ti dicevo in un post precedente qualcuno si è salvato....in due anni che ci vado nn ne ho steccolato uno.....
e nemmeno ha sparato quello della mia squadra che era sopra di me (siamo in 3 o 4 ad avere l'abilitazione all'art.37 ma gli altri due nn potevano venire e li hanno rimpiazzati con altra gente)...hanno abbattuto una guardia e 2 esterni...
cm detto in un altro post anno scorso ne hanno fatto uno cn una strage al seguito dove noi della squadra nn potevamo partecipare perche eravamo tt alla cena sociale!!!
ma te pensa se veniva un esterno che se ne frega altamente della nostra zona e li seccava tutti...
da 4 potevano essere anche una decina...
cmq lo sai quanti campi con colture a perdere sn state fatte da noi...ce ne occupiamo noi della squadra... ma tanto c'e il cretino cn un pezzetto di campo vicino a questo che nn fa a perdere e chiede i danni ed ecco che scatta l'abbattimento...
gli abbiamo anche proposto il pagamento del raccolto e nn ha accettato....
i cinghiali nn possono sapere quali sn i campi a perdere e quelli a raccolto!!!
io nn abito in val di chiana dove i campi ce ne sono ,stò in una piccola vallata a maggioranza di terrazzamenti con alcuni campi che superano di poco l'ettaro il tutto contornato dal bosco....
nn sto in un posto dove i danni sn consistenti......
POI FA VERAMENTE SCHIFO LA COSA E NN SONO UN IPOCRITA HO SCRITTO QUESTO ARGOMENTO PROPRIO PERCHE SN CN LA COSCIENZA APPOSTO MA ME NE IMMAGINAVO CHE ALCUNI AVREBBERO FRAINTESO.....NOI CERCHIAMO DI SALVAGUARDARLI GLI ANIMALI SENNO' A CACCE APERTE DI QUESTO PASSO SI TIRA AI QUERCIOLI!!!!
 
Re: BRACCONAGGIO AUTORIZZATO.....

walker960walker ha scritto:
Per Rambo85 Mi sembra di capire che i possessori di terreno da te ci marciano su sto fatto.Anche chi ha un fazzoletto di terra sembra lo faccia appoata a seminare orzo o che so io.
Se è cosi,sarebbe opportuno da parte tua e di tutta la squadra,notiziare la Provincia e l'ATC,onde evitare che la cosa si propaghi,e cosi facendo,sollecitare il rialzo dei capi da abattere durante l'anno venatorio.
Lamentarsi su queste pagine non serve a niente,se non portare a conoscenza i frequentatori del forum,ma di certo non risolve il problema.
gia fatto ma nn serve perche l'agricoltore va tutelato ci hanno risposto....
è come andare a parlare cn i muri....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto