BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

Penso i non aver scritto messaggi di predica io.
Ho scritto quello che pensavo.
Sono daccordo con te sulla vendita e sull'operato di questi signori pero' sai bene che se tutti facessimo come hanno fatto loro allora non ne veniamo piu' fuori.
E poi l'ho scritto.
Nessuno e' santo figuriamoci il sottoscritto
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

duel ha scritto:
[nascondi:1zvc6omh]quando leggo queste risposte mi girano e basta..non rilascio commenti perchè magari poi mi ritroverei ad essere offensivo e rispetto le opinioni altrui..ma in un testo molto importante c'è scritto scagli la prima pietra chi non ha peccato...quindi per piacere voglio leggere solo commenti obbiettivi...questi hanno peccato solo perchè fanno del business e quando si eccede non va mai bene...ma voglio ricordare ai capannisti, che loro la conoscono la realtà, che la caccia da appostamento va a vanti grazie anche a questi e chiudo quà[/nascondi:1zvc6omh]

santa verita' ciao
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

[nascondi:2d1emjv1]quando leggo queste risposte mi girano e basta..non rilascio commenti perchè magari poi mi ritroverei ad essere offensivo e rispetto le opinioni altrui..ma in un testo molto importante c'è scritto scagli la prima pietra chi non ha peccato...quindi per piacere voglio leggere solo commenti obbiettivi...questi hanno peccato solo perchè fanno del business e quando si eccede non va mai bene...ma voglio ricordare ai capannisti, che loro la conoscono la realtà, che la caccia da appostamento va a vanti grazie anche a questi e chiudo quà[/nascondi:2d1emjv1]
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

Non sono daccordo con te DUEL.
Sono daccordo che nessuno e' santo nemmeno il sottoscritto.
Le leggi vanno rispettate.
Se mi trombano perche' non ho rispettato una legge me lo merito e basta.
Questi hanno fatto una cosa ingiusta e devono essere puniti.
Poi si sa che i capannisti va anche da questa gente ma la colpa e'anche delle provincia che ditribuiscono i richiami vivi in modo diseguale e sempre meno..
Se uno va da qusta gente e viene trovato merita di essere punito.
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

duel ha scritto:
Poi vi dirò che sicuramente gli uccelli dei nidi prelevati avrebbero avuto vita più facile con noi cacciatori piuttosto che su nei meleti..perchè vi assicuro e ho visto con i miei occhi che la prima covata dell'anno si salva..le altre non hanno scampo..quando cominciano ad irrorare i meleti con l'acqua santa chissà come mai gli uccelletti rimangono nel loro nido..x sempre.....

Vogliamo parlare anche dei gatti? giusto ieri ho visto con i miei occhi il gatto del vicino annientare una nidiata di merli...purtroppo non sono riuscito a intervenire per tempo [tenerezza.gif] .
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

stefano63 ha scritto:
duel ha scritto:
[nascondi:2yu3z4lo]quando leggo queste risposte mi girano e basta..non rilascio commenti perchè magari poi mi ritroverei ad essere offensivo e rispetto le opinioni altrui..ma in un testo molto importante c'è scritto scagli la prima pietra chi non ha peccato...quindi per piacere voglio leggere solo commenti obbiettivi...questi hanno peccato solo perchè fanno del business e quando si eccede non va mai bene...ma voglio ricordare ai capannisti, che loro la conoscono la realtà, che la caccia da appostamento va a vanti grazie anche a questi e chiudo quà[/nascondi:2yu3z4lo]

santa verita' ciao


Quoto in pieno
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

Diego ha scritto:
duel ha scritto:
Poi vi dirò che sicuramente gli uccelli dei nidi prelevati avrebbero avuto vita più facile con noi cacciatori piuttosto che su nei meleti..perchè vi assicuro e ho visto con i miei occhi che la prima covata dell'anno si salva..le altre non hanno scampo..quando cominciano ad irrorare i meleti con l'acqua santa chissà come mai gli uccelletti rimangono nel loro nido..x sempre.....

Vogliamo parlare anche dei gatti? giusto ieri ho visto con i miei occhi il gatto del vicino annientare una nidiata di merli...purtroppo non sono riuscito a intervenire per tempo [tenerezza.gif] .

Chiama Bigazzi
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

lucav ha scritto:
Non sono daccordo con te DUEL.
Sono daccordo che nessuno e' santo nemmeno il sottoscritto.
Le leggi vanno rispettate.
Se mi trombano perche' non ho rispettato una legge me lo merito e basta.
Questi hanno fatto una cosa ingiusta e devono essere puniti.
Poi si sa che i capannisti va anche da questa gente ma la colpa e'anche delle provincia che ditribuiscono i richiami vivi in modo diseguale e sempre meno..
Se uno va da qusta gente e viene trovato merita di essere punito.

sn daccordo cn te lucav, se le province distribuissero i richiami nn succederebbe ciò......
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

lucav ha scritto:
Non sono daccordo con te DUEL.
Sono daccordo che nessuno e' santo nemmeno il sottoscritto.
Le leggi vanno rispettate.
Se mi trombano perche' non ho rispettato una legge me lo merito e basta.
Questi hanno fatto una cosa ingiusta e devono essere puniti.
Poi si sa che i capannisti va anche da questa gente ma la colpa e'anche delle provincia che ditribuiscono i richiami vivi in modo diseguale e sempre meno..
Se uno va da qusta gente e viene trovato merita di essere punito.
[nascondi:2xrsgyyz]guarda che anche tu quando vai a comprare gli uccelli vai da questi perchè non credere che questi vendano direttamente..li passano alle varie rivendite di richiami..mica penserai veramente che vengano tutti da allevamenti?senza questi signori che operano sicuramente per il loro tornaconto tu andresti nelle uccellerie e 1)non troveresti neanche un richiamo e 2) li pagheresto come l'oro
Poi io non ho detto che non devono essere puniti, han fatto una cosa non lecita e punto van puniti...però non mi va neanche di leggere certi msg di predica..prendiamo atto dello cosa e condanniamo il tutto ma pregherei dall'astenersi dal commentare...come se fossimi dei santi....[/nascondi:2xrsgyyz]
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

lucav ha scritto:
Penso i non aver scritto messaggi di predica io.
Ho scritto quello che pensavo.
Sono daccordo con te sulla vendita e sull'operato di questi signori pero' sai bene che se tutti facessimo come hanno fatto loro allora non ne veniamo piu' fuori.
E poi l'ho scritto.
Nessuno e' santo figuriamoci il sottoscritto
non mi riferivo a te dicevo in generale...[nascondi:2qwqkitc]e tutti nel nostro piccolo lo facciamo quello che facevano questi signori....[/nascondi:2qwqkitc]
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

Anche i coltivatori non cacciatori.... so che fanno dei bei disastri... ogni nido che vedono entrando nel meleto lo distruggono... detto direttamente da loro stessi....
 
Messaggi
2,277
Punteggio reazioni
1
Punti
36
BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione. I volatili catturati valgono migliaia di euro
Le autorità altoatesine: «Questa è una piaga: coinvolti tanti veneti»

20/05/2010
Gabbie per uccelli da richiamo simili a quelle sequestrateBOLZANO
Centocinquanta uccellini sequestrati, insieme con ottantatrè nidi, reti, lacci e spaghi utilizzati per legare i volatili. È questo il bilancio di un'operazione dei carabinieri di Terlano, in provincia di Bolzano, che ha portato alla denuncia, in due controlli distinti, di sei cacciatori vicentini: a loro carico, le ipotesi di uccellagione, maltrattamento e detenzione di animali in condizioni non compatibali con la loro natura. Ai sei bracconieri sono state anche sequestrate le due auto sulle quali tenevano i nidiacei e l'armamentario per catturare e trattenere gli uccelli.
La cattura di uccellini vietati - tordi, bottacce e cesene - nei meleti dell'Alto Adige è, putroppo, una pratica diffusa, come confermano le autorità bolzanine. Diffusa e alquanto remunerativa: gli uccellini, presi per essere poi utilizzati come richiami vivi o per essere ceduti ad altri cacciatori a questo scopo, possono valere dai cento ai mille euro ciascuno. Si fa presto a calcolare che 150 esemplari sequestrati sono un bottino non da poco.
La denuncia dei sei vicentini risale a sabato scorso. È il frutto di un'intensa attività di controllo dei carabinieri di Terlano, guidati dal maresciallo Nasta, che stanno battendo con grande attenzione le colline di meleti, consapevoli del bracconaggio diffuso in questa stagione. Con loro, le guardie forestali e della Provincia autonoma di Bolzano. Oltre al maxi sequestro sono stati recuperati 83 nidi. Anche le auto su cui erano stati caricati, una Volkswagen Golf e un'Alfa Romeo, sono state sequestrate e i sei cacciatori hanno dovuto inventarsi una soluzione alternativa per tornare nel Vicentino.
«La cattura di uccellini da richiamo è una piaga diffusa - spiega l'ispettore Andrea Ragazzoni, dell'ufficio caccia della Provincia di Bolzano -. Quasi sempre si tratta di cacciatori che vengono dal Veneto o dalla Lombardia. Ogni anno le denunce sono decine».
Le pesanti pene previste, reclusione fino a un anno e multe fino a 15 mila euro, evidentemente non bastano a scoraggiare i bracconieri.M.SC.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... _richiamo/
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

Quando si capirà che ormai questa cosa non è possibile farla..ogni anno c'è qualcuno che ci rimane...lo sanno tutti e quindi anche le guardie lo sanno...ma il mercato è mercato e probabilmente il gioco vale la candela..finchè non cambieranno le leggi e finalmente daranno la possibilità x ogni cacciatore di procurarsi i richiami da se il tutto regolamentato e vigilato dalle provincie il fenomeno del "bracconaggio" continuerà a sussitere..è comunque la legge stessa che crea il fenomeno se si voleva arginarlo veramente il legislatore avrebbe agito diversamente..mah?
Poi vi dirò che sicuramente gli uccelli dei nidi prelevati avrebbero avuto vita più facile con noi cacciatori piuttosto che su nei meleti..perchè vi assicuro e ho visto con i miei occhi che la prima covata dell'anno si salva..le altre non hanno scampo..quando cominciano ad irrorare i meleti con l'acqua santa chissà come mai gli uccelletti rimangono nel loro nido..x sempre.....
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

Aldo ne abbiamo discusso già altre volte, ma credo che rimarrà solo un'utopia il poter uccellare da soli per procurarsi i richiami.......
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

ZICCHIO71 ha scritto:
Aldo ne abbiamo discusso già altre volte, ma credo che rimarrà solo un'utopia il poter uccellare da soli per procurarsi i richiami.......
Evidentemente a qualcuno fa comodo che si continui a prelevare illegalmente la selvaggina perchè spinti dalla necessità....ci vuole mica un genio credo per rendersi conto di questa realtà.......
 
Re: BOLZANO. Bloccati dai carabinieri per uccellagione

Sono solo dei pirla l'uccellagione e' vietata ed e' giusto che siano stati beccati dai carabinieri.
Questa gente va solo eliminata.
Fa solo male alla natura e alla caccia!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto