Re: Che mangime consigliate ?

Ciao Gian Luca, si c'era un offerta , sacco da 15kg 39 euro, adesso ho preso ancora quello al pollo poi comincio con quello con agnello, io non cambio mai alimento, sempre e solo purina adult, nel periodo di riposo diminuisco un po la dose.
 
Re: Che mangime consigliate ?

Mauro ma il PRO PLAN trovi a 39 eur ??? perche proprio stamani mattina me ne hanno chiesti 59 di euro . Ho preso un sacco di crocchette adult al pesce della Monge 41 euro x 15 kg (c'è qualcuno che conosce questa marca Italiana ) intendo mescolarle con l'ultimo sacco di puppy e junior per poi portarlo al solo adult.[/quote]

gianluca sabato arcaplanet via pistoiese ci sono le promozioni pro plan 39,90 kg15
natural trainer 29,90 kg 12 royal canin 41,90 kg 15
ma la cosa più favolosa scalibor misura media 11,50 grande 12,50
advantix da 10kg a 25kg 20,50
sabato mattina mi accampo li davanti [3]
 
Re: Che mangime consigliate ?

centoxcento ha scritto:
Mauro ma il PRO PLAN trovi a 39 eur ??? perche proprio stamani mattina me ne hanno chiesti 59 di euro . Ho preso un sacco di crocchette adult al pesce della Monge 41 euro x 15 kg (c'è qualcuno che conosce questa marca Italiana ) intendo mescolarle con l'ultimo sacco di puppy e junior per poi portarlo al solo adult.

gianluca sabato arcaplanet via pistoiese ci sono le promozioni pro plan 39,90 kg15
natural trainer 29,90 kg 12 royal canin 41,90 kg 15
ma la cosa più favolosa scalibor misura media 11,50 grande 12,50
advantix da 10kg a 25kg 20,50
sabato mattina mi accampo li davanti [3]
 
Re: Che mangime consigliate ?

anchio uso Royal Canin, ho svezzato il cane con il 32 e adesso uso il 27 (credo) effettivamente è caro ma ho provato a cambiarlo con altri il pelo diventa opaco e diminuisce l'attività del cane
 
Re: Che mangime consigliate ?

Ho iniziato con Hills, mangime di qualità sicuramente, ottimo a mio parere per la crescita del cane ma che ritengo insufficiente per cani che lavorano, meglio Royal Canin per il lavoro anche se i costi sono proibitivi. da 3 anni uso Farmina la linea Cibau e ne sono contento, alterno il mantenimeno all'energy, ottimo rapporto qualità prezzo,compro il sacco allevatore da 20kg a 24,5€; ho trovato molto buono anche il Puppy della stessa linea, con il quale ho tirato su la cucciolata dei golden e che sto dando anche al cucciolo di breton. [lol.gif]
 
Re: Che mangime consigliate ?

Con mio padre è da 9 anni ke usiamo Farmina la linea professionale sacco da 20kg,mentre per i cuccioli Cibau Puppy...l'ho sempre consigliato ai miei amici e da quelke mese sono anke rivenditore(non lo dico per farmi pubblicità ,ma perkè è un ottimo prodotto per rapporto qualità-prezzo).
 
Re: Che mangime consigliate ?

mimetico ha scritto:
Ciao Gian Luca, si c'era un offerta , sacco da 15kg 39 euro, adesso ho preso ancora quello al pollo poi comincio con quello con agnello, io non cambio mai alimento, sempre e solo purina adult, nel periodo di riposo diminuisco un po la dose.


se mi posso permettere un consiglio non lo cambiare repentinamente ai cani da pollo ad agnello,dallo miskiato per un paio di giorni,si evitano disturbi intestinali...
 
Re: Che mangime consigliate ?

wish ha scritto:
ciao Martino, io lo pago 69 euro 13,5 kg, ma conti alla mano visto il dosaggio praticamente mi costa
come pro plan alta energia (sacco viola) pero' do' un mangime che non ha niente a che verede con
questo. l'unico problema è trovarlo. mi hanno detto che non ci sono molti rivenditori.

Grazie luigi, vediamo se riesco a combinare qualcosa :wink: [3]
 
Re: Che mangime consigliate ?

usate mangimi biologicamente appropriati senza additivi
gli additivi ammessi dalla Cee per cani sono vietati per alimentazione umana [sconvolto.gif]
io uso orijen made in canada
saluti
 
Re: Che mangime consigliate ?

io sono un fervido sostenitore del royal canin medium 25.....benchè lo pago 49 € al ballino da 15 kg...(ultimamente trovo ballini da 15+3 gratis quindi meglio)...x ora non mi pesa e secondo me è una buona linea
 
Re: Che mangime consigliate ?

io ragazzi uso IAMS, costo circa 35 euro di 15 KG. E' uno dei pochi mangimi che come primo ingradiente utilizza la carne, gran parte dei mangimi in commercio utilizzano il mais come ingrediente principale.
 
Re: Che mangime consigliate ?

mimetico ha scritto:
Ciao Gian Luca, si c'era un offerta , sacco da 15kg 39 euro, adesso ho preso ancora quello al pollo poi comincio con quello con agnello, io non cambio mai alimento, sempre e solo purina adult, nel periodo di riposo diminuisco un po la dose.


Mimetico anche i uso purina pro plan.. te che dose dai? e quale prodotto usi?
 
Re: Che mangime consigliate ?

Io per i miei cani sto usando un mangime che costa 11 euro sacco da 20 kg e sono in forma. La razione che gli do è intorno ai 300-400 gr. al giorno.
 
Re: Che mangime consigliate ?

ho provato vari mangimi da eukanuba, hill's, royal ecc. fino a fermarmi con pro plan della purina. per molti anni ho usato questo mangine sia mantenimento che alta energia nel periodo della caccia.
credovo fosse uno dei migliori fino a quando ho visto quello della orijen. sono due mesi che sto' usando questo mangime e devo dire che è favoloso.
 
Re: Che mangime consigliate ?

wish ha scritto:
ho provato vari mangimi da eukanuba, hill's, royal ecc. fino a fermarmi con pro plan della purina. per molti anni ho usato questo mangine sia mantenimento che alta energia nel periodo della caccia.
credovo fosse uno dei migliori fino a quando ho visto quello della orijen. sono due mesi che sto' usando questo mangime e devo dire che è favoloso.

Luigi quanto costa il mangime? [lol.gif]
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Visto che numerose discussioni rigurdano il singolo mangime per cani.
Chiedo direttamente a voi.

Quali usate ?
Quali consigliereste ?
Facciamo una griglia di almeno tre nomi tra i più diffusi, non prodotti locali o di nicchia.

E consideriamo un cane adulto, non cuccioli.
 
Re: Che mangime consigliate ?

ciao Martino, io lo pago 69 euro 13,5 kg, ma conti alla mano visto il dosaggio praticamente mi costa
come pro plan alta energia (sacco viola) pero' do' un mangime che non ha niente a che verede con
questo. l'unico problema è trovarlo. mi hanno detto che non ci sono molti rivenditori.
 
Re: Che mangime consigliate ?

gianniputt ha scritto:
usate mangimi biologicamente appropriati senza additivi
gli additivi ammessi dalla Cee per cani sono vietati per alimentazione umana [sconvolto.gif]
io uso orijen made in canada
saluti


Lo sto cercando anche io tu dove lo trovi e quanto lo paghi ?
 
Re: Che mangime consigliate ?

falco8 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Ciao Gian Luca, si c'era un offerta , sacco da 15kg 39 euro, adesso ho preso ancora quello al pollo poi comincio con quello con agnello, io non cambio mai alimento, sempre e solo purina adult, nel periodo di riposo diminuisco un po la dose.


Mimetico anche i uso purina pro plan.. te che dose dai? e quale prodotto usi?

Ciao Falco, io do la dose che cè scritta lì, in inveno , ma quando il cane è a riposo scarseggio la dose, altrimenti lievita :mrgreen:
 
Re: Che mangime consigliate ?

Prevalentemente li cucino.
Capita raramente, 1-2 volte a settimana, che si mangiano le crocchette.

Mi sono sempre trovato benissimo con la Hill's Science Plan Canine Adult Chicken (c'era un Labrador sulla confezione). (45 € 15 Kg)
...consigliato dalla veterinaria dopo aver curato una dermatite. :wink:
Da qualche mese, però, hanno cambiato linea... o meglio i nomi!!! [protesta.gif]

Da poche settimane ci sto dando la Hill's Light (45 € 12 Kg) ma al breton non ci piace...
...mi fa il riporto con le crocchette!!! [****.gif] ...e sono costretto a cucinarlo più spesso.

Mentre il Setter mangia tutto senza problemi... :D


Una volta finite le Light ci comprerò Science Plan Canine Adult Performance Chicken in confezione da 3 Kg e vedrò se ci piacciono!!!

Ho un Breton maschio di 3 anni (le farà a giugno) e un Setter Inglese di 5 anni...
La razione giornaliera del breton la divido in 2 e mangia alle ore 14 e alle ore 20.
Mentre il setter mangia la sua razione interamente verso le 17-18...

Riassumendo, ti consiglio vivamente la Hill's. [lol.gif]
 
Re: Che mangime consigliate ?

Bel tema, interessante.
Soprattutto perchè io, pur avendo da 20 anni cani, ed avendo cambiato molti mangimi, non posso dire di averne trovato uno che mi soddisfi appieno. Quelli dei quali era palpabile un migliore livello qualitativo, avevano spesso il difetto di essere anche i più cari... (e non sto parlando solo dei superpublicizzati, tipo eukanuba o hill's).
Vediamo dai vari esperti cosa viene fuori...
 
Re: Che mangime consigliate ?

Uso una marca nuova la DaDò,che praticamente è la Roial canin sotto altro nome euro 30 15 kg.Mi ci trovo bene col cucciolone.Per gli adulti (non trovando la farmina che usa arvenandi) uso miglior cane da 27x100, la pago 15 euro al sacco da 15 kg.prezzo di favore,costerebbe 27 euro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto