cerco addestratore in zona nord italia

Re: cerco addestratore in zona nord italia

è sempre o quasi vero che il vil soldo fa miracoli, ma nel campo dell'addestrametno subentrano delle componenti di professionalità che molte persone non possiedono o che possiedono parzialmente.... c'è mnodo e modo di ottenere i risultati, e alcuni dresseur (o presunti tali hanno la mano un po pesante sui cani.... ti consiglierei un addestratore di cani da cerca e retriever, guarda nell'elenco della APACI, è l'associazione ufficiale dei dresseur professionisti....
 
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Premettendo che ho poco tempo da dedicare all'addestramento del cane cerco un dresseur per la mia breton di 2 anni. Io caccio prevalentemente allodole da appostamento fisso e mi piacerebbe poterle insegnare a stare seduta vicino a me ( cosa che adesso fa per pochi secondi... alla minima distrazione parte e se ne va per i fatti suoi, avvicinandosi anche pericolosamente alla strada!!!) e il riporto in maniera corretta ( lei ha già un idea... allo sparo va a recuperare il selvatico e poi tenta un riporto di qualche metro ma poi si ferma e ci gioca...).
Se qualcuno conosce chi potrebbe aiutarmi dandomi un indirizzo ( io sono di brescia ma sono disposto a spostarmi in tutto il nord italia) o un recapito telefonico mi farebbe un grande piacere, ringrazio anticipatamente....
Ciao a tutti :D
 
Re: cerco addestratore in zona nord italia

Non credo che sia una cosa difficile convincerla a riportare, sarà più difficile convincerla a farla stare ferma, questo per un breton che è abituato a spaziare è una vera forzatura, almeno fino a quando non si trasforma in retriever. Questo dipende da quanta selvaggina riuscirai ad ammazzargli, più riporti fa più si convincerà a rimanerti vicino, non per farti piacere ma per il suo piacere. Permettimi di dirti che per il tipo di caccia da te praticato un cane da ferma era il meno indicato, anche se il breton ha delle buone attitudini al riporto.
 
Re: cerco addestratore in zona nord italia

credo che con una buona dose di pazienza tu possa ottenere buoni risultati dalla tua breton ..io ne porto due al capanno ,per i riporti nn c'è problema il guaio piu grosso è quando vedono entrare i branchetti di allodole(devo guinzagliarle senno nn ci sono santi e partono ) se c'è un po di passo le lego vicino al capanno e nei momenti fermi le libero e loro vanno a recuperare ...cerca di seguirla il piu possibile ,perdendoci nel carniere perche devi seguire il tuo ausiliare ma alla fine sarai contento dei risultati
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto