C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacce???

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

augusto1980 ha scritto:
ciao finalmente qualcuno che usa il korthals , io ne ho preso uno un'anno e mezzo fa cucciolino a 1 anno e un mese gia facevo caccia e con i fiocchi .
Tu di dove sei? io faccio caccia in genere visto il territorio non posso essere molto selettivo , fagiani starne beccacce(pero ora pochissime) qualche beccacino,
Devo essere onesto ero partito per comprare un dratar ma quando me l'hanno offerto non ho avuto dubbi!
il mio deve ancora migliorare specialmente nel rapporto con me nella cerca ha troppa foga (è un cucciolo), poi percorrendo per forza gli stessi percorsi li conosce a memoria e mi anticipa un pò troppo,
cmq ha un'ottima ferma, ottimo riporto , ostinato quanto basta nella cerca! ottimo cane !!
non l'ho ancora visto però in ferma di consenso il tuo? ferma di consenso??
tu solo beccacce?
il mio per ora il meglio lo ha dato su fagiani! e lepri (dove si trasforma in un buon cane da seguita)peccato che non posso sparare alla lepre se non quest'anno un 3 o 4 le facevo!!
Ciao Augusto, ho immenso piacere che ti trovi bene con il tuo cane, io abito in provincia di Bologna, appennino tosco emiliano, per quanto riguarda la caccia che pratico, faccio un po' di fagiani all'apertura poi dalla seconda di ottobre solo beccacce e NON sparo assolutamente alle lepri solo per convinzione mia che, meno il cane da ferma ha in testa il pelo e meglio è, per quanto riguarda il consenso non te lo so dire in quanto non utilizzo mai cani in coppia, cacciando tanto ho bisogno di avere sempre un cane riposato quindi non ho provato, non penso che ci siano comunque dei problemi.
un saluto ed un cordiale in bocca al lupo!!!! andrea.
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

ciao andrea volevo sapere ma con il pelo e il sottopelo e con tutto quello che gli si attacca (nappole e nappoline)per spazzolarlo prendi ferie. No perché vedi, il prossimo cane che prendo è di nuovo un breton e mi va benissimo, però il kortlas mi ha sempre intrigato, il che mi ferma è che vivo in un appartamento e vado a caccia prevalentemente in zone piene di nappole ,già pulire un breton mi rompe le scatole, ma con un kortlas è più impegnativo [26] . Poi è vero che i griffoni emanano un odore più sgradevole, sempre di chi come me, vive in citta.
Però ti faccio i complimenti perche sono dei grandi cani :wink:
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Kraven86 ha scritto:
E' possibile vedere qualche foto dei tuoi ausiliari??????

E perchè non fai qualche video in azioni di caccia???

Grazie.

Ciao Francesco [26] [meaculpa.gif] , non ho ben capito se sono uno **** oppure un genio con dei limiti, comunque fammi avere il tuo indirizzo mail e ti invio alcune foto, video purtroppo non ne ho fatti in quanto non è facile in boschi molto folti districarsi con telecamera, fucile e cane!!!
andrea b
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

baroncini ha scritto:
ciao andrea volevo sapere ma con il pelo e il sottopelo e con tutto quello che gli si attacca (nappole e nappoline)per spazzolarlo prendi ferie. No perché vedi, il prossimo cane che prendo è di nuovo un breton e mi va benissimo, però il kortlas mi ha sempre intrigato, il che mi ferma è che vivo in un appartamento e vado a caccia prevalentemente in zone piene di nappole ,già pulire un breton mi rompe le scatole, ma con un kortlas è più impegnativo [26] . Poi è vero che i griffoni emanano un odore più sgradevole, sempre di chi come me, vive in citta.
Però ti faccio i complimenti perche sono dei grandi cani :wink:

Grazie anche a te per i complimenti, per quanto riguarda il perlo hai toccato una nota dolente, alcune linee di sangue hanno il pelo come da standard di razza, altre un po' meno ed in alcuni casi ci sono soggetti con troppo sotto pelo, con pelo lanoso e non a setola come dovrebbe, ecc. ecc., io sono stato abbastanza fortunato a riguardo e se faccio un confronto con i setters che ho avuto non noto troppe differenze di "manutenzione", è mia premura tenerli sempre in ordine specialmente la testa, pulirli e spazzolarli non è altro che un momento per coccolarsi per stare a contatto, i miei comunque non emanano cattivi odori, li porto spesso anche in casa.
Se vivessi in città opterei per un bracco francese dei pirenei, molto belli, poco ingombranti, pelo raso, molto bravi, non li ho mai avuti però in giro ne parlano davvero bene, sono troppo indiscreto se ti chiedo qual'era la linea di sangue dei korthals che hai avuto??
Saluto. andrea b
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

ciao finalmente qualcuno che usa il korthals , io ne ho preso uno un'anno e mezzo fa cucciolino a 1 anno e un mese gia facevo caccia e con i fiocchi .
Tu di dove sei? io faccio caccia in genere visto il territorio non posso essere molto selettivo , fagiani starne beccacce(pero ora pochissime) qualche beccacino,
Devo essere onesto ero partito per comprare un dratar ma quando me l'hanno offerto non ho avuto dubbi!
il mio deve ancora migliorare specialmente nel rapporto con me nella cerca ha troppa foga (è un cucciolo), poi percorrendo per forza gli stessi percorsi li conosce a memoria e mi anticipa un pò troppo,
cmq ha un'ottima ferma, ottimo riporto , ostinato quanto basta nella cerca! ottimo cane !!
non l'ho ancora visto però in ferma di consenso il tuo? ferma di consenso??
tu solo beccacce?
il mio per ora il meglio lo ha dato su fagiani! e lepri (dove si trasforma in un buon cane da seguita)peccato che non posso sparare alla lepre se non quest'anno un 3 o 4 le facevo!!
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

E' possibile vedere qualche foto dei tuoi ausiliari??????

E perchè non fai qualche video in azioni di caccia???

Grazie.
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

ciao andrea io sono di lecco , non capisco perchè non spari alle lepri per non rovinare il cane? a quanto ne so io lo rovinesresti a sparare a tordi merli ecc.
oppure come mi sembra di capire è una tua covinzione personale?
mi domandavo quante regine hai fatto quest'anno?
quanti ne hai di cani? tutti grifoni?
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthas a beccacce

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthas a beccacce

Non li ho mai utilizzati,ma li ho visti cacciare.....sono superbi,belli e bravi.Il proprietario mi ha detto anche che sono socievoli e giocherelloni.Bei cani....complimenti.
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

I corthals italiani il 22 marzo hanno vinto il campionato europeo a squadre e individuale, vuol dire che l'allevamento italiano ha lavorato bene. Un cane di qualsiasi razza purchè bravo darà sempre grandi soddisfazioni al suo proprietario.
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

l'anno scorso un mio paesano ha fatto una cucciolata di kortals
la madre è un'ottima cacciatrice ottimo riporto e ci fa qualsiasi tipo di caccia senza problemi
quando li trova va anche dietro ai cinghiali
 
Ciao Andrea non possiedo cani di questa razza ma da cacciato rispetto qualsiasi razza di cane che uno possiede a prescindere dalla qualità e bravura, capisco benissimo quando tu dici che la gente è un po scettica quando ti incontra a caccia succede anche a me con i miei cani, però la soddisfazione più grande è quando poi con il passare del tempo si rendono conto che non è come pensavano.
 
Scusate tutti.
Ho letto quanto qui scritto e la razza mi piace e penso possa andare bene per me.
Due domende:
a) c'è qualcuno di voi che ne cede uno anche non più giovanissimo ?
b) c'è qualcuno di voi che cede un cucciolo o cucciolone ?

Non preoccupatevi per la distanza... provvedo io, sarà mia cura, grazie.

Attendo notizie anche su [email protected] oppure al telefono 3381166931.
Buona serata a tutti
mimmo tursi
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

germano56 ha scritto:
I corthals italiani il 22 marzo hanno vinto il campionato europeo a squadre e individuale, vuol dire che l'allevamento italiano ha lavorato bene. Un cane di qualsiasi razza purchè bravo darà sempre grandi soddisfazioni al suo proprietario.[/quot
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

andrea b ha scritto:
germano56 ha scritto:
I corthals italiani il 22 marzo hanno vinto il campionato europeo a squadre e individuale, vuol dire che l'allevamento italiano ha lavorato bene. Un cane di qualsiasi razza purchè bravo darà sempre grandi soddisfazioni al suo proprietario.

Dimenticavo,
concordo pienamente con quanto hai scritto e non metto assolutamente in dubbio il lavoro dell'allevamento italiano, in particolare apprezzo l'allevamento con l'affisso da cui proviene il cane in questione, l'Acaulis è il migliore in Italia e a parere mio si fa ben valere anche nel resto d'europa per varie ragioni, professionalità, serietà, risultati, passione vera per la razza ecc. ecc. eccc.
rinnovo un cordiale saluto. andrea b.
 
come ho gia scritto altre volta il korthals è un cane tutta caccia con un gran naso ,questo x me ne fà la differenza io ne ho già avuti 4 , ne uso tutt 'ora uno di 2 anni non male visto l'età , io ho avuto anche ottimi setter da lavoro niente da dire x mè un cane bravo non esiste razza meglio o peggio , x mè il korthals ha qualcosa in più non sò , potrei raccontarvi della milina del'arcangelo mia prima korthals fermava le starne a delle distanze da non credere io abito vicino al mezzano in quegli anni era la mia caccia preferita , sua figlia a 9 mesi persa in un frutteto vicino casa era sera , trovata a buio, dopo mezzora il ferma su una beccaccia , lei le faceva ma purtroppo morta molto giovane , acaulis morgan a 6 mesi sparo a una gallinella in un canneto faccio arrivare mio padre col cucciolone, mando il cane in acqua mi riporta la gallinella , la lascia e si ributta lo chiamo ma niente , và nel canneto e torna con un'altra gallinella ne avevo ucciso 2 , il giovane sherpa di s.abaldo geneologia tutta francese sul terreno vola non è mai stanco vedrete che anche lui mi lasciera qualche bel ricordo ,evviva il korthals
 

andrea b

Utente Registrato
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Da dieci anni utilizzo i korthals su beccacce con strepitosi risultati, in Italia non è una razza particolarmente diffusa quindi non è facile scambiare opinioni con chi li utilizza nella caccia alla regina, spero di trovare qualche contatto in questo forum!!!!!!!!
andrea b
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

augusto1980 ha scritto:
ciao andrea io sono di lecco , non capisco perchè non spari alle lepri per non rovinare il cane? a quanto ne so io lo rovinesresti a sparare a tordi merli ecc.
oppure come mi sembra di capire è una tua covinzione personale?
mi domandavo quante regine hai fatto quest'anno?
quanti ne hai di cani? tutti grifoni?

Cia Augusto,
la ragione per cui non sparo alle lepri è semplicissima, per prima cosa evitare inutili pistaggi e distrazioni nei luoghi dove c'é una presenza discreta di questi selvatici, come seconda ragione a parere mio il pelo é pelo e vista la concentrazione di caprioli in appennino (20-30 incontri per mattina) meglio scoraggiare il cane ad interessarsi e ad inseguire annimali che corrono, se non sbaglio anche alcuni dresseur professionisti per correggere i cani sul capriolo prima li correggono su lepri o conigli.
Per quanto riguarda le regine dalle mie parti negli ultimi tre anni sta cambiando tutto, buttate, abitudini, periodi e soprattutto diminuiscono le presenze, nonostante questi aspetti negativi con un maschio esagerato di dieci anni, una meno esperta ma ottima femmina di quattro anni e una cucciolona ho abbattuto 48 regine su sessanta incontri, considera che nella mia zona e in quelle limitrofe la media si aggira dai dieci ai venti abbattimenti, con questo non voglio fare assolutamente il classico "fenomeno" da carniere, i numeri non mi interessano particolarmente, la mia passione principale oltre a quella istintiva per caccia è quella per i miei amatissimi baffuti ausiliari.
Adesso ho solo 3 cani, tutti korthals e se tutto va bene spero fra pochissimo di riuscire fare una cucciolata, comunque ho avuto setter per quindici anni, dalla prima licenza fino a dieci anni fa.
un salutone. andrea b
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

bottaccio90 ha scritto:
l'anno scorso un mio paesano ha fatto una cucciolata di kortals
la madre è un'ottima cacciatrice ottimo riporto e ci fa qualsiasi tipo di caccia senza problemi
quando li trova va anche dietro ai cinghiali

Spero vivamente che il tuo amico in tal caso non spari ai cinghiali, come si chiama la cagna del tuo amico se è lecito chiederlo??
io ho fatto una monta con il mio maschio e la cagna di un mio amico addestratore proprio dalle tue parti a Pisa lo scorso anno.
saluti. andrea b.
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthas a beccacce

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthas a beccacce

walker960walker ha scritto:
Non li ho mai utilizzati,ma li ho visti cacciare.....sono superbi,belli e bravi.Il proprietario mi ha detto anche che sono socievoli e giocherelloni.Bei cani....complimenti.

Grazie x i complimenti, mi fa davvero piacere che le piacciono dal punto di vista estetico-morfologico e dal loro metodo di lavoro, di solito incontro cacciatori un po titubanti davanti ai loro baffoni e al loro sguardo da vecchio saggio, altri cacciatori invece non spiegano incontri ed abbattimenti in terreni da loro appena battuti senza esito, la prima qualità del korthals a parere mio è la facilità di incontro in ogni tipo di terreno, eccellono nei boschi e nei rovi impenetrabili, non sfigurano assolutamente nei terreni aperti con buone aperture.
un cordiale saluto. andrea b
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

andrea b ha scritto:
germano56 ha scritto:
I corthals italiani il 22 marzo hanno vinto il campionato europeo a squadre e individuale, vuol dire che l'allevamento italiano ha lavorato bene. Un cane di qualsiasi razza purchè bravo darà sempre grandi soddisfazioni al suo proprietario.

Ciao Germano, sei per caso il proprietario del cane che ha vinto il campionato europeo?
in tal caso fammi una carezza a Rum !!!!
un saluto. andrea b.
p.s.: salutami Stefano
Magari!, Il corthals è un bel cane, va bene per tutti i tipi di terreno e per tutti i tipi di selvaggina, è un cane polivalente nel vero senso della parola. In passato ci avevo fatto anche un pensierino, non è detto che non possa avverarsi.
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthals a beccacc

germano56 ha scritto:
andrea b ha scritto:
germano56 ha scritto:
I corthals italiani il 22 marzo hanno vinto il campionato europeo a squadre e individuale, vuol dire che l'allevamento italiano ha lavorato bene. Un cane di qualsiasi razza purchè bravo darà sempre grandi soddisfazioni al suo proprietario.
 
Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthas a beccacce

Re: C'è qualche cacciatore che utilizza i korthas a beccacce

Benvenuto da parte mia su questo forum, spero possa trovare altri possessori di griffoni che li utilizzano a beccacce.
Non è il caso mio,,,possiedo solo setter inglesi ma ti auguro buona permanenza lo stesso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto