Re: Genealogia Breton

Ciao Dux, siccome io non ne capisco una sega,ti riformulo la domanda secondo te è buona come genaologia la mia breton????[attachment=0:3q00vos8]foto 002.jpg[/attachment:3q00vos8]
 
Re: Genealogia Breton

buon sangue non mente.. esperienza personale di mio padre:gli avevano regalato un setter che comprato e' rimasto in box da cucciolo fino ai suoi due anni di vita.Slegato il cane e libero di correre per la sua prima volta in liberta' be',dalla prima sfrullata e' uscito il cane da caccia.
 
Re: Genealogia Breton

arsvenandi ha scritto:
Ciao Roberto, nella linea del padre ci sono nonni e trisnonni campioni nazionali e internazionali di Lavoro, Keranlouan e S. Iacopo, il primo è sicuramente il più blasonato allevamento francese e internazionale, il secondo è ai massimi livelli in Italia [lol.gif]


Io non dimenticherei La Tergagliana..... ottimo pedegree !!
 
Re: Genealogia Breton

centoxcento ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Ciao Roberto, nella linea del padre ci sono nonni e trisnonni campioni nazionali e internazionali di Lavoro, Keranlouan e S. Iacopo, il primo è sicuramente il più blasonato allevamento francese e internazionale, il secondo è ai massimi livelli in Italia [lol.gif]


Io non dimenticherei La Tergagliana..... ottimo pedegree !!

Gianluca non l'ho nominato per mia ignoranza, non avendo informazioni mi sono astenuto [lol.gif]
 
Re: Genealogia Breton

hunter61 ha scritto:
Non sono esattamente d'accordo con centoxcento quando afferma che ogni certificato che si rispetti contiene dei keranlouan. Ci sono ottimi cani che non riportano alcuna menzione di keranlouan oppure la riportano molto diluita nei trisnonni. Di contro sono consapevole invece che avere diversi ascendenti keranlouan, anche prossimi, non è sinonimo di sicura riuscita. Ritengo che nessun allevamento, in Italia e all'estero, sia in grado di produrre tutti soggetti dalla sicura riuscita. Le leggi di Mendel sono state ampiamente studiate ed applicate ma nessuno per ora è in grado di produrre soggetti che replichino esattamente le doti dei propri genitori e probabilmente la soddisfazione della selezione sta proprio nella ricerca continua, da parte dell'allevatore, del soggetto ideale.
Saluti

Se mi leggevi correttamente ,stavo dicendo proprio quello che dici tu .....non è che menzionando Keranlouan da per forza cani di provata riuscita . E non credo di essere smentito quando dico che tutti gli allevamenti Italiani hanno attinto da allevatori Francesi .
 
Re: Genealogia Breton

[attachment=0:1f8xkf4j]phpPoTBmHAM.jpg[/attachment:1f8xkf4j]allego certificato del mio Breton
 
Re: Genealogia Breton

Ciao Mauro, nel tuo certificato spiccano 3 ottime linee di sangue: S. Iacopo, Tre Monti, e una delle due più quotate linee francesi, Du Mas de La Combe, niente male direi [lol.gif]
 
Re: Genealogia Breton

Io ho una brettoncina di 2 anni che provviene dall'allevamento Camogliensis di Arata Francesco.
Vi posso assicurare che è un ottimo soggetto, forse anche un po sprecato in mano mia.
Il Sig. Arata è comunque persona che io ritengo seria e disponibilissima.
 
Re: Genealogia Breton

baroncini ha scritto:
Allora Gianluca ti propongo questo mio dubbio, fra un mese andrò a vedere non 1 ma 2 cucciolate, di 2 coppie di breton niente male e sono
•Texan de Keranlouan x Betta (Orazio di san Jacopo x Clarance du buisson des choiselles )
•Agno di val grossa x femmina ( Camoglienis Tex - Seitek de sous les vivieres -Massarretti )
genealogia di Agno http://www.camogliensis.it/easyup/files ... grossa.gif
genealogia di texan http://www.camogliensis.it/easyUp/files/texan.gif
ora solo vedendo la genealogia dei padri secondo te chi t'ispira di più.
Io poi quando sarò li potrò vedere visivamente, allora qualcosa può cambiare,ma per'ora solo per avere una tua opinione chi ti colpisce di più è dura :mrgreen:

Barone ti rispondo domani, purtroppo domani lavoro [6] e devo andare a nanna !! Ciao
 
Re: Genealogia Breton

Qualcuno ha un soggetto con genealogia indio's o de manettin's vorrei conoscere le differenze con queste linee di sangue?grazie
 
Re: Genealogia Breton

quasi tutti i breton presenti in Italia hanno nel pedegree avi di provenienza Francese ,e molto spesso Keranlouan . Quindi non ha molta importanza sottolinearlo, perche' Keranlouan è quasi sempre presente in un pedegree che si rispetti.
 

centoxcento

Utente Registrato
Messaggi
736
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Voglio aprire questo post per sapere il parere dei freguentatori di questa stanza circa le genealogie e di conseguenza gli allevamenti ,che ritengono piu' validi. Dato il mio quasi certo prossimo acquisto di un'altro Breton . Sono orientato su certe linee di sangue di mia conoscenza ,ma sono anche uno che non disdegna i consigli e le nuove conoscenze e il vedere piu' cani possibile. tenete presente che preferisco cani dal temperamento leggermente piu' calmo ( che non vuol dire che dormono ) per inderci amo i cani riflessivi anche se penalizzano un po' l'intraprendenza, ne guadagnano in valutazione delle situazioni e cio' compensa tutto il resto. Poi come ho sempre detto , dal cane pretendo come prima cosa correttezza ed educazione , che sia il piu' possibile comforme allo standard (questo riesco a valutarlo discretamente) ma non mi serve il fenomeno ribelle. Forza ragazzi con i consigli !!!!
 
Re: Genealogia Breton

grazie per le informazioni Hunter61,ne terro' conto per la mia futura cucciola..
 
Re: Genealogia Breton

arsvenandi ha scritto:
Ciao Mauro, nel tuo certificato spiccano 3 ottime linee di sangue: S. Iacopo, Tre Monti, e una delle due più quotate linee francesi, Du Mas de La Combe, niente male direi [lol.gif]

[allah.gif] [allah.gif] Grazie Martino è il proprietario che è na pippa [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Genealogia Breton

Quante belle chiacchere!!!! Buone solo per farsi sfilare quattrini.

Ma chi ha detto che il figlio di Einstein è un genio????

e così vale per i cani.

A me è capitato di avere un cucciolo figlio di cani da salotto mai andati a caccia eppure con pazienza e tanta tanta pratica ho tirato su un buon cane da caccia

Per me il cane -come dicevano i nostri vecchi - è come il padrone.

Non si può pensare di ottenere un ottimo cane solo perchè ha il nome altisonante e poi lo si porta fuori solo la domenica
 
Re: Genealogia Breton

centoxcento ha scritto:
baroncini ha scritto:
Allora Gianluca ti propongo questo mio dubbio, fra un mese andrò a vedere non 1 ma 2 cucciolate, di 2 coppie di breton niente male e sono
•Texan de Keranlouan x Betta (Orazio di san Jacopo x Clarance du buisson des choiselles )
•Agno di val grossa x femmina ( Camoglienis Tex - Seitek de sous les vivieres -Massarretti )
genealogia di Agno http://www.camogliensis.it/easyup/files ... grossa.gif
genealogia di texan http://www.camogliensis.it/easyUp/files/texan.gif
ora solo vedendo la genealogia dei padri secondo te chi t'ispira di più.
Io poi quando sarò li potrò vedere visivamente, allora qualcosa può cambiare,ma per'ora solo per avere una tua opinione chi ti colpisce di più è dura :mrgreen:

Barone ti rispondo domani, purtroppo domani lavoro [6] e devo andare a nanna !! Ciao

Hai scelto l'allevamento del sig. Arata a Camogli ......dovevo andare anche io a visionare una sua cucciolata, ma dopo tre mie telefonate mi ha detto che mi avrebbe richiamato lui appena aveva dei cuccioli disponibili... aspetto sempre la sua telefonata. Credo che le genealogie si equivalgono se vuoi un mio parere . Che caccia hai intenzione di farci con il nuovo arrivo ?
 
Re: Genealogia Breton

Rispondo a "Veloce",
La cagna purtroppo è rimasta vuota, a fronte di un importante esborso economico relativo alla monta ed al viaggio per raggiungere il maschio. Quindi in questi casi, come si suol dire, "si perde il sacco e il sale".
Forse questa primavera farò coprire una o due cagne entrambe figlie di Keranlouan. Sono cagne con grande avidità seppur giovani ed anche abbastanza tipiche. Il maschio che utilizzerò è un cane del mio amico-socio, un bianco arancio sempre figlio di keranlouan con un'ottima struttura e una grande avidità (cane solido, di buona ossatura, molto raccolto, con ottimo pelo e colori ben definiti).
Saluti.
 
Re: Genealogia Breton

Caccio esclusivamente con breton da più di 30 anni e posso dire di averne posseduti diversi che ho utilizzato stabilmente a caccia e qualche volta in prove riconosciute. Posto che ognuno di noi ha metodi di caccia diversi, in primo luogo bisognerebbe conoscere che cosa richiedi al tuo cane. Personalmente utilizzo, ormai da molti anni, la corrente Keranlouan con ottimi risultati. Proprio una ventina di giorni fa ho fatto coprire una mia cagna figlia di keranlouan, di grande mentalità venatoria, con Usmael de Keranlouan camp. Int. Assoluto. Ritengo che il breton, come d'altronde tutti i cani da caccia, deve possedere innanzitutto una buona intelligenza ed una grande avidità. Caccio in terreni molto duri con temperature molto elevate in periodo di stanziale, dove non esiste selvaggina lanciata ma solo animali naturali da sempre e se il cane non ha un bagaglio di doti di tutto rispetto è un soggetto inutilizzabile che alla prima difficoltà si smonta. Con i Keranlouan, in linea di massima, ho sempre avuto ottimi risultati essendo soggetti con una spiccata avidità e grande determinazione. Ovviamente questa linea di sangue non è l'unica esistente, ve ne sono molte altre ugualmente importanti ma si sa ognuno poi si fissa con qualcuna in particolare. Certo quest'argomento non si può liquidare con un paio di righe, ma posso sintetizzare che al di là delle genealogie bisognerebbe conoscere veramente bene i genitori dei cuccioli che si vanno a scegliere e alle volte si scopre che le fattrici utilizzate non sono mai state testate nella caccia vera essendo troppo impegnate a sfornare cuccioli, sempre che poi i genitori dichiarati siano effettivamente quelli. Comunque in bocca al lupo per la scelta del tuo prossimo cucciolo.

salve. volevo chiederle delle informazioni visto che anche lei conosce il sig. Merli ed il suo usmael.
Dopo mesi di incontri telefonici finalmente sono riuscito ad avere un figlio di usmael de keranlouan, è un bel soggetto mantello B/N colori separati (sembra proprio il padre) ma ad oggi è ancora troppo piccolo, circa 80 giorni di vita. Volevo sapere da lei se conosce soggetti figli di usmael, grazie a risentirci.
 
Re: Genealogia Breton

centoxcento ha scritto:
centoxcento ha scritto:
baroncini ha scritto:
Allora Gianluca ti propongo questo mio dubbio, fra un mese andrò a vedere non 1 ma 2 cucciolate, di 2 coppie di breton niente male e sono
•Texan de Keranlouan x Betta (Orazio di san Jacopo x Clarance du buisson des choiselles )
•Agno di val grossa x femmina ( Camoglienis Tex - Seitek de sous les vivieres -Massarretti )
genealogia di Agno http://www.camogliensis.it/easyup/files ... grossa.gif
genealogia di texan http://www.camogliensis.it/easyUp/files/texan.gif
ora solo vedendo la genealogia dei padri secondo te chi t'ispira di più.
Io poi quando sarò li potrò vedere visivamente, allora qualcosa può cambiare,ma per'ora solo per avere una tua opinione chi ti colpisce di più è dura :mrgreen:

Barone ti rispondo domani, purtroppo domani lavoro [6] e devo andare a nanna !! Ciao

Hai scelto l'allevamento del sig. Arata a Camogli ......dovevo andare anche io a visionare una sua cucciolata, ma dopo tre mie telefonate mi ha detto che mi avrebbe richiamato lui appena aveva dei cuccioli disponibili... aspetto sempre la sua telefonata. Credo che le genealogie si equivalgono se vuoi un mio parere . Che caccia hai intenzione di farci con il nuovo arrivo ?

Bravo colpito!
io gli ho mandato degli e-mail dal suo sito e piu facile che ti risponda( se ha gia dei cuccioli t'invia anche le foto) per quanto riguarda che tipo di caccia voglio fare tutta quella che serve per vedere il cane in ferma da una quaglia passando per fagiani fino alla regina :mrgreen:
 
Re: Genealogia Breton

rispondo a riccardoF,
posso confermare che Merli è una persona molto competente, seria e onesta. I suoi breton provengono direttamente da P. Morin. Certo, questo mi viene facile dirlo, essendo Merli un amico, ma i fatti sembrano confermare la mia opinione.
Saluti.
 
Re: Genealogia Breton

Caccio esclusivamente con breton da più di 30 anni e posso dire di averne posseduti diversi che ho utilizzato stabilmente a caccia e qualche volta in prove riconosciute. Posto che ognuno di noi ha metodi di caccia diversi, in primo luogo bisognerebbe conoscere che cosa richiedi al tuo cane. Personalmente utilizzo, ormai da molti anni, la corrente Keranlouan con ottimi risultati. Proprio una ventina di giorni fa ho fatto coprire una mia cagna figlia di keranlouan, di grande mentalità venatoria, con Usmael de Keranlouan camp. Int. Assoluto. Ritengo che il breton, come d'altronde tutti i cani da caccia, deve possedere innanzitutto una buona intelligenza ed una grande avidità. Caccio in terreni molto duri con temperature molto elevate in periodo di stanziale, dove non esiste selvaggina lanciata ma solo animali naturali da sempre e se il cane non ha un bagaglio di doti di tutto rispetto è un soggetto inutilizzabile che alla prima difficoltà si smonta. Con i Keranlouan, in linea di massima, ho sempre avuto ottimi risultati essendo soggetti con una spiccata avidità e grande determinazione. Ovviamente questa linea di sangue non è l'unica esistente, ve ne sono molte altre ugualmente importanti ma si sa ognuno poi si fissa con qualcuna in particolare. Certo quest'argomento non si può liquidare con un paio di righe, ma posso sintetizzare che al di là delle genealogie bisognerebbe conoscere veramente bene i genitori dei cuccioli che si vanno a scegliere e alle volte si scopre che le fattrici utilizzate non sono mai state testate nella caccia vera essendo troppo impegnate a sfornare cuccioli, sempre che poi i genitori dichiarati siano effettivamente quelli. Comunque in bocca al lupo per la scelta del tuo prossimo cucciolo.
 
Re: Genealogia Breton

Non sono esattamente d'accordo con centoxcento quando afferma che ogni certificato che si rispetti contiene dei keranlouan. Ci sono ottimi cani che non riportano alcuna menzione di keranlouan oppure la riportano molto diluita nei trisnonni. Di contro sono consapevole invece che avere diversi ascendenti keranlouan, anche prossimi, non è sinonimo di sicura riuscita. Ritengo che nessun allevamento, in Italia e all'estero, sia in grado di produrre tutti soggetti dalla sicura riuscita. Le leggi di Mendel sono state ampiamente studiate ed applicate ma nessuno per ora è in grado di produrre soggetti che replichino esattamente le doti dei propri genitori e probabilmente la soddisfazione della selezione sta proprio nella ricerca continua, da parte dell'allevatore, del soggetto ideale.
Saluti
 
Re: Genealogia Breton

Sono in procinto di far coprire la mia bretoncina, voglio postare il certificato per conoscere il parere dei più esperti.....chi conosce queste linee di sangue? E' un buon pedigree? Attendo un parere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto