Re: Mangime......

nn mi piace.
troppe proteine, pochissimi grassi rispetto alle proteine tra l'altro al di sotto di quello che chiamiamo mantenimnto.
i bht sono degli antiossidanti per evitare irracidimeto dei grassi, dicono siano cancerogeni ma da ricerche da me effettuate sono presenti anche nelle migliori aziende produttrici, basta solo nn dare + delle dosi giornaliere.
troppe fibre, il che mi dice che ci sono un po' troppi cerali e poca carne o pesce, magari in rpivato mi dici la marca.

spero di essere stato sintetetico.
 
Re: Mangime......

Beretta ha scritto:
wish ha scritto:
visto che sono usciti dei nomi il mangime che ho evidenziato si chiama Orijen.
mangime composto dal 70% di carne + 30% frutta senza cereali. Come molti sapranno i mangimi con molti cereali non sono un granche' anzi..... Ho sempre dato ai miei cani Pro Plan della purina che ritengo uno dei migliori sul mercato, pero' questo mangime
mi ha incuriosito.
Ho usato lo stesso mangime puppy da piccola per la mia cagnona: niente da dire, davvero.
Adesso uso Forza10 e mi trovo altrettanto benissimo.
L'unica pecca: sono mangimi che costicchano...ma d'altronde nessuno ti regala niente.
Oltretutto c'è da dire che se noi un mangime lo paghiamo 70 alla produzione magari costa 20; se noi lo paghiamo 25-30 euro (e ne ho provati di tale prezzo) potete pensare cosa va al cane... A questo punto converrebbe dare pastasciutta, tanto cmq non muore il cane.
Questo è un mio pensiero, poi posso sbagliarmi.

sto' usando questo mangime e devo dire che sono molto soddisfatto. non è vero che costa di piu'. certo che se lo paragoniamo ad uno che costa 20-30 euro si, ma nel mio caso che usavo purina questo lo pago di piu' ma dura anche di piu' perche' le dosi sono minori.
quando l'ho visto ho pensato che poteva essere un buon prodotto ma dopo vista la classifica postata dall'amico Baroncini ne sono priprio convinto.
io consiglio di provarlo, credo che ne valga la pena.
 
Re: Mangime......

Vedo che state facendo raffronti su varie marche di crocchette, anche io sono del parere che varia da soggetto in soggetto nel senso che non tutti i cani reaggiscono allo stesso modo, non vedo però che avete nominato Eukanuba ma è passato di moda ormai? forse sarò rimasto solo io affezionato a questo prodotto.
 
Re: Mangime......

ciao a tutti che mi dite del mangime della novafood "energy" il sacco e' di colore rosso, da kg.20 io e' da un anno che alimento i miei breton con questo penso che sia buono o invece ha dei componenti negativi?
 
Re: Mangime......

e di queste cosa ne pensate?


Solo freschissimi ingredienti ...... :
carne fresca disossata di pollo, carne di pollo disidratata, carne di tacchino disidratata, patate rosse, salmone fresco senza spine, patate dolci, piselli, pesce bianco fresco senza spine, luccioperca fresco senza spine, grasso di pollo, fegato di pollo, farina di salmone, uova fresche, aringa fresca senza lische, erba medica essiccata al sole, olio di salmone, radice di cicoria, alghe marine, zucca, carote, spinati, spinaci, barbabietola, mele, cranberries (mirtilli rossi), bacche di Saskatoon, ribes nero, cloruro di colina, psilio, liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendula, finocchio, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, tarassaco, santoreggia, estratto di rosmarino, sale marino, vitamine (vitamina E, cloruro di colina, vitamina A, vitamina D3, vitamina B1, vitamina B12, acido folico, biotina), sali minerali (proteinato di zinco, proteinato di ferro, proteinato di manganese, proteinato di rame, selenio), Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.
Le crocchette .... non contengono conservanti artificiali.
Ingredienti vegetali/kg:
radice di cicoria (Cichorium intybus) 700 mg, liquirizia (Glycyrrhiza glabra) 500 mg, radice di angelica 350 mg, fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) 350 mg, calendula (Calendula officinalis) 350 mg, semi di finocchio (Foeniculum vulgare) 350 mg, foglie di menta (Mentha x piperita) 300 mg, fiori di camomilla (Matricaria recutita L.) 300 mg, tarassaco (Taraxacum officinale) 150 mg, santoreggia (Satureja hortensis) 150 mg.

Calorie/kg:
3950 kcal, tra cui 45% da proteine 25% da frutta e verdura, 30% da grassi.

Garanzia nutrienti:
Le crocchette ...... sono prodotte in conformità ai profili nutrizionali ........

Sostanze aggiunte:
vitamina A (15.000 IE/kg), vitamina D3 (2.000 IE/kg), vitamina E (400 IE/kg), vitamina B1 (20,5 mg/kg), tiamina (50 mg/kg), riboflavina (50 mg/kg), niacina (250 mg/kg), vitamina B5 (40 mg/kg), vitamina B6 (26 mg/kg), biotina (1 mg/kg), acido folico (3 mg/kg), colina (2.700 mg/kg), acido ascorbico (55 mg/kg), beta-carotene (0,40 mg/kg), taurina (0,3 mg/kg), manganese (14 mg/kg), cobalto (0,47 mg/kg), iodio (3,5 mg/kg), selenio (0,5 mg/kg), ferro (200 mg/kg), zinco (150 mg/kg), rame (13 mg/kg), glucosammina (1.200 mg/kg), condroitina (900 mg/kg).
 
Re: Mangime......

wish ha scritto:
e di queste cosa ne pensate?


Solo freschissimi ingredienti ...... :
carne fresca disossata di pollo, carne di pollo disidratata, carne di tacchino disidratata, patate rosse, salmone fresco senza spine, patate dolci, piselli, pesce bianco fresco senza spine, luccioperca fresco senza spine, grasso di pollo, fegato di pollo, farina di salmone, uova fresche, aringa fresca senza lische, erba medica essiccata al sole, olio di salmone, radice di cicoria, alghe marine, zucca, carote, spinati, spinaci, barbabietola, mele, cranberries (mirtilli rossi), bacche di Saskatoon, ribes nero, cloruro di colina, psilio, liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendula, finocchio, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, tarassaco, santoreggia, estratto di rosmarino, sale marino, vitamine (vitamina E, cloruro di colina, vitamina A, vitamina D3, vitamina B1, vitamina B12, acido folico, biotina), sali minerali (proteinato di zinco, proteinato di ferro, proteinato di manganese, proteinato di rame, selenio), Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.
Le crocchette .... non contengono conservanti artificiali.
Ingredienti vegetali/kg:
radice di cicoria (Cichorium intybus) 700 mg, liquirizia (Glycyrrhiza glabra) 500 mg, radice di angelica 350 mg, fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) 350 mg, calendula (Calendula officinalis) 350 mg, semi di finocchio (Foeniculum vulgare) 350 mg, foglie di menta (Mentha x piperita) 300 mg, fiori di camomilla (Matricaria recutita L.) 300 mg, tarassaco (Taraxacum officinale) 150 mg, santoreggia (Satureja hortensis) 150 mg.

Calorie/kg:
3950 kcal, tra cui 45% da proteine 25% da frutta e verdura, 30% da grassi.

Garanzia nutrienti:
Le crocchette ...... sono prodotte in conformità ai profili nutrizionali ........

Sostanze aggiunte:
vitamina A (15.000 IE/kg), vitamina D3 (2.000 IE/kg), vitamina E (400 IE/kg), vitamina B1 (20,5 mg/kg), tiamina (50 mg/kg), riboflavina (50 mg/kg), niacina (250 mg/kg), vitamina B5 (40 mg/kg), vitamina B6 (26 mg/kg), biotina (1 mg/kg), acido folico (3 mg/kg), colina (2.700 mg/kg), acido ascorbico (55 mg/kg), beta-carotene (0,40 mg/kg), taurina (0,3 mg/kg), manganese (14 mg/kg), cobalto (0,47 mg/kg), iodio (3,5 mg/kg), selenio (0,5 mg/kg), ferro (200 mg/kg), zinco (150 mg/kg), rame (13 mg/kg), glucosammina (1.200 mg/kg), condroitina (900 mg/kg).

costo? [26]
pap
 
Re: Mangime......

purtroppo sono un rivenditore nn voglio fare pubblicità, ma da quasi un anno sto usando e consigliando un ottimo mangime.....costa un pochino, ma è anche vero che sporcano pochissimo e la dose giornaliera è pari a 10 15 grammi per ogni kg di peso vivo del cane
cane peso 20kg somministrare 200 grammi di cibo.
8 tipologie di mangime, anche alla carne di cavallo e al pesce.
 
Re: Mangime......

per la cura delle allergie alimentari è il numero 1, ma si sa che nn è indicato per somministrarlo a cani in attività, magari potresti dargli un alta energia al pesce.....
nn posso fare pubblicità ma il sono rivenditore autorizzato di un'azienda che produce un mangime alta energia al pesce.
 
Re: Mangime......

wish ha scritto:
no, non è questo. non credo si possa dire il nome pero' [26]
comunque per rispondere anche a pap costa 69 euro.[/quote
al quintale? [42] [Trilly-77-24.gif]
pap

preferisco dare mangimi molto economici ,integrati pesantemente con il 'cotto in casa'
pap
 
Re: Mangime......

Io per esempio ho dato per 4 mesi al mio cucciolo trainer della nova food. Mi era stato detto che era un ottimo mangime, anche il veterinario diceva che il cane stava bene e il pelo era lucido, ma a me non è mai piaciuto perche' dava al cane un forte meteorismo e feci che non mi soddisfacevano. L'ho cambiato con Pro Plan di Purina (sempre mangimi per cuccioli io sto parlando) sparito meteorismo , feci compatte e ridotte notevolmente, tutta un'altra storia!!
Evidentemente quello che va bene per alcuni cani non va bene per altri !!
 
Re: Mangime......

comunque per rispondere anche a pap costa 69 euro.[/quote
al quintale? [42] [Trilly-77-24.gif]


SEEEEEE!
Forse mezzo quintale...,se non di meno.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Mangime......

Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza a proposito delle allergie alimentari.
Quando ho preso la mia Drahthaarina consigliato dall'allevatore ho continuato con il mangime x cuccioli da lui consigliato (Royal), nessun problema visto che era quello che usavo anch'io x l'altra mia cagna, però dopo poco tempo mi sono accorto che la piccola cominciava a grattarsi e nei punti dove aveva prurito si notava una mancanza di pelo. Interpellato il veterinario, fatte le prove x vedere che non fosse rogna o quant'altro, son partito con un mangime a base di pesce e patate avendo ormai la 'certezza' che mangimi con proteine a base di (qualsiasi) carne non fossero più indicati x la cagnina. Mi son dovuto ricredere(piacevolmente) quando, sotto consiglio dell'addestratore, ho provato un mangime che secondo il mio punto di vista (ma da autentico profano) reputo ottimo, oltretutto con un costo inferiore al mangime (pesce e patate) che prendevo prima, la cagna non ha avuto più nessun problema.
Il mangime in questione è il Club Prolife, qualcuno lo conosce? e se sì che opinione ha? Grazie
 
Re: Mangime......

dux ha scritto:
per la cura delle allergie alimentari è il numero 1, ma si sa che nn è indicato per somministrarlo a cani in attività, magari potresti dargli un alta energia al pesce.....
nn posso fare pubblicità ma il sono rivenditore autorizzato di un'azienda che produce un mangime alta energia al pesce.
Mi puoi dire in privato la marca del mangime? Adesso ci sono anche altre ditte che fanno mangimi al pesce, molto più convenienti. Come hai detto ho preferito forza 10 per il problema forfora, una volta che risolvo il problema lo vorrei sostituire con qualcosa di più energizzante.
 
Re: Mangime......

centoxcento ha scritto:
Io per esempio ho dato per 4 mesi al mio cucciolo trainer della nova food. Mi era stato detto che era un ottimo mangime, anche il veterinario diceva che il cane stava bene e il pelo era lucido, ma a me non è mai piaciuto perche' dava al cane un forte meteorismo e feci che non mi soddisfacevano. L'ho cambiato con Pro Plan di Purina (sempre mangimi per cuccioli io sto parlando) sparito meteorismo , feci compatte e ridotte notevolmente, tutta un'altra storia!!
Evidentemente quello che va bene per alcuni cani non va bene per altri !!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Io è da quando ho i cani che uso il pro pla della purina,secondo me alimento ottimo,anche se credo che la hill's abbia qualcosina in più
 
Re: Mangime......

Io non ho mai detto che "costa di più"...
Io dicevo che costa parecchio e basta, nel senso che 70 euro sono sempre 70 euro, tutto qui...ma come d'altronde costa molto anche il forza10 (che è quello che sto usando).
Lo considero anch'io un ottimo prodotto e continuerei ad usarlo se non fosse che per reperirlo devo allontanarmi parecchio...ecco perchè l'ho sostituito col forza10 (che tra l'altro costa uguale).
 
Re: Mangime......

visto che sono usciti dei nomi il mangime che ho evidenziato si chiama Orijen.
mangime composto dal 70% di carne + 30% frutta senza cereali. Come molti sapranno i mangimi con molti cereali non sono un granche' anzi..... Ho sempre dato ai miei cani Pro Plan della purina che ritengo uno dei migliori sul mercato, pero' questo mangime
mi ha incuriosito.
 
Re: Mangime......

Giu75 ha scritto:
Dal settembre scorso sto alimentando i cani con Top Energy, viene prodotto da una ditta in provincia di Brescia il prezzo è abbordabile 16€ x 15 kg.C'è qualcuno che lo utilizza?Come si trova?
Nella mia zona lo usano diversi cacciatori anche il mio amico che ha due Epagneul Breton non si trova male, lo paga 22 euro 20Kg. Però non mi convince tanto, è vero che i mangimi costosi non siano meglio degli economici, ma così mi sembrano troppo economici....
Alla mia Springer gli stò dando il Natural Trainer della nova food sono al quarto sacco ma proprio oggi mi sono accorto che ha un pò di forfora, sarà il mangime o che è al quindicesimo giorno di calore?
 
Re: Mangime......

wish ha scritto:
visto che sono usciti dei nomi il mangime che ho evidenziato si chiama Orijen.
mangime composto dal 70% di carne + 30% frutta senza cereali. Come molti sapranno i mangimi con molti cereali non sono un granche' anzi..... Ho sempre dato ai miei cani Pro Plan della purina che ritengo uno dei migliori sul mercato, pero' questo mangime
mi ha incuriosito.


certo che bisogna fare dei nomi !!! altrimenti come facciamo a fare raffronti e consigliare in base alle proprie esperienze,io non vedo alternative. A meno che non ci mandiamo tutti messaggi privati su questi argomenti.
 
Re: Mangime......

Wish ho visto " sale marino " fra gli ingredienti del tuo mangime ,io credo ( potrei dire una fesseria) che non sia indicato per l'alimentazione animale. A meno che non sia formulato in forma diversa del sale per destinazione umana che sempre marino è .Per quanto riguarda i cereali , ci sono cereali e cereali per esempio il riso è di gran lunga preferibile al mais.
 
Re: Mangime......

wish ha scritto:
pensavo che non si potesse, solo per questo.


Hai fatto bene !!! ma non era per farti un appunto , ma dato che l'argomento è stato trattato anche in precedenza, anche piu' di una volta e nomi sono sempre stati fatti. quindi vai libero!!!
 
Re: Mangime......

dux ha scritto:
per la cura delle allergie alimentari è il numero 1, ma si sa che nn è indicato per somministrarlo a cani in attività, magari potresti dargli un alta energia al pesce.....
nn posso fare pubblicità ma il sono rivenditore autorizzato di un'azienda che produce un mangime alta energia al pesce.
Ciao e grazie per le informazioni.
 
Messaggi
1,141
Punteggio reazioni
0
Punti
36
Salve a tutti......vorrei un vostro parere su questo mangime che vorrei provare, lo userei sia per il mio cane da caccia,una setterina di tre anni, e il mio labrador. premetto che non gli do solo escusivamente crocchette ma anche qualche mio avanzo( es.pasta, pane). Vi riporto le tabelle relative al mangime:
-Umidità 10 %, proteina greggia 27%, grassi greggi 11,5 %, fibra greggia 3,9%, ceneri 7,5%

Integrazione vitaminico per Kg:
Vit.A U.I. 15000
Vit.D3 U.I. 1300
Vit.E mg 75
rame mg 14

Ingredienti:carni e derivati, cereali, sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi, pesci e sottoprodotti dei pesci. Antiossidante: BHT
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto