Re: setterina di 8 mesi

Ti conviene far avvenire l'incontro con un selvatico alla volta e quasi ogni giorno ma sempre in posti diversi...l'incontro deve essere il più spontaneo possibile e mai aver paura di perdere selvatici altrimenti il cane potrebbe perdere l'entusiasmo.
 
Re: setterina di 8 mesi

deve, nn avere fretta... portala fuori con o senza incontro l'importante che sviluppi cuore e polmoni...in fondo a solo 8 mesi....
facci sapere!
 
Re: setterina di 8 mesi

L' importante è fargli vedere animali selvatici veri non polli o gabbiarole,e non aver paura che piu ne trova e piu si entusiasma soprattutto se si involano con facilità,il problema piu grosso in questo periodo sono i forasacchi ,pericolosissimi soprattutto se respirati nella corsa,e nella foga di rincorrere qualche ainimale,meglio non rischiare oltretutto ora i selvatici sono sul nido ,non è il caso di disturbarli,evita di mettere le gabbiarole ,almeno fin quando il cane non ha ferma solida,un solo abbocco alle volte puo determinare la perdita della ferma o la forzatura sul selvatico.
 

Massimino

Utente Registrato
Messaggi
200
Punteggio reazioni
3
Punti
6
salve a tutti,ho una setterina di 8 mesi ....voglio un consiglio sull'addestramento...è controproducente immettergli uno o due selvatici per ogni uscita? o mi suggerite di farla uscire senza immettergli il selvatico e poi sporaticamente creare l'incontro inatteso?
 
Re: setterina di 8 mesi

Ma non immetergli un bel niente...falla girare, ha 8 mesi, non serve che incontri 1 tantomeno 2 selvatici ogni volta che mette fuori il piede...deve imparare a guadagnarsi la pagnotta, deve imparare a cercarselo non a trovarlo facilmente...piuttosto portala fuori 5 volte a vuoto, ma l'incontro faglielo fare con un selvatico vero...non avere fretta di vedere la ferma!
 
Re: setterina di 8 mesi

cmq ora la cagna ha poco piu' di un anno ,non gli ho mai fatto vedere quaglie di pollicoltura tranne una volta per vedere la reazione allo sparo,ho preferito aspettare 5 6 mesi per portarla direttamente su selvaggina vera....ed e' stata, secondo me, una giusta scelta....risultato diversi incontri con molte ferme anche se i frulli sono stati molti di piu'...rapporto 1 ferma :3 frulli ....pensate che con l'esperienza il rapporto si inverta?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto