cecchino

Utente Registrato
Messaggi
3,666
Punteggio reazioni
51
Punti
48
ciao a tutti , ho un problema che nonostante 4 veterinari non sono riuscito a risolvere .Da un po di tempo il mio cane soffre di un allergia agli occhi ,leggera lacrimazione con prurito , talmente fastidioso che a furia di grattarsi si sono formate all'estremita degli occhi (parte che va verso il naso) delle infezioni che gli danno piccole fuoriuscite di pus ,credetemi ho provato di tutto. Il primo veterinario mi consigliò CORTISON CHEMICETINA ,2 applicazioni al giorno per una settimana , il problema a suo tempo fu risolto in parte , ma una volta finita la terapia si ripresentò nuovamente.Ritornai dal veterinario, il quale mi consigliò nuovamente CORTISON CHEMICETINA associato al DELTACORTENE sempre per una settimana 2 volte al giorno il CoRTISON, e una volta al giorno il DELTACORTENE , risultato:OTTIMO!!.Ma dopo un paio di settimane si ripresentò il problema , allora decisi di rivolgermi ad un altro veterinario, solita visita , solita risposta :ALLERGIA!! OK,ma da cosa?BOH??.Mi consigliò COLBIOCIN ...sempre per una settimana per 2 volte al giorno , risultato :ZERO!! Terzo veterinario, solita pappardella ....allergia..ecc..ecc, questa volta mi consiglia sempre CORTISON CHEMICETINA associato al DIRAHIST, sempre con la stessa modalità sia nei tempi che nelle quantità, risultato :MEDIOCRE. Quarto veterinario ....bla....bla...bla...ALLERGIA!!! .Questa volta mi da il PENSULIT.....SEMPRE LA STESSA MODALITà E QUANTITà,risultato :ZERO!!
Ora vorrei un vostro parere su cosa possa essere,e se qualcuno dei vostri cani ha mai avuto questo tipo di problema e in che modo è stato risolto.Vi posto la foto , anche se di pessima qualità si può tranquillamente vedere all'estremità dell'occhio (guardando la foto dalla parte sinistra) l'infezione.GRAZIE MILLE PER LE EVENTUALI RISPOTE.


p.s.
mi è venuto un dubbio , tutto ciò e avvenuto nel momento in cui gli ho messo il collare SCALIBUR, sarebbe da prendere in considerazione?
 
dux ha scritto:
cosa mangia il cane cecchino????? potrebbe anche essere un'allergia alimentare....fammi sapere!

ciao DAVIDE, il cane mangia delle crochette che acquisto all'AUCHAN ,mangia solo quelle , precedentemente ho provato con EUKANUBA , ma non erano di suo gradimento .Sinceramente sono stato sempre contrario alle sottomarche, ma su consiglio di un conoscente proprietario di diversi cani , ho deciso di provarle.Il risultato in quanto a gradimento è ottimo , ma se il problema è attribuibile alle crocchette di pessima qualità beh......cercherò di cambiarle .Qui naturalmente mi aspetto da te un consiglio in merito a che tipo di alimentazione devo usare .GRAZIE! :wink:
 
Non si può dire, con sicurezza o meno, se sia attribuibile all'uso del collare o no, ma se togli il collare per un pò e fai la prova, vedi gli effetti, e fai la prova..... se nonostante abbia tolto il collare non cambia niente, almeno togli dalla lista il collare come "probabile" causa....certe volte quando non si sa con precisione si deve andare a tentativi, in alcune cose nessuno ti può dare la certezza matematica di riuscita....
 
Cacciatore fortunato
che ti riempi la bisaccia.
più non riesci a far peccato
e per questo vai a caccia.

Hai fucile e buona mira,
ma il dilemma è sempre quello:
poiché a te l'uccel non tira,
perché tiri tu all'uccello?
 
credo tu debba fare un passo indietro e procedere per tentativi;togliere il collare e ripristinare la cura che aveva dato il miglior risultato.se l' unico sintomo è quello che hai raccontato cioè lacrimazione e prurito,molto probabilmente è il risultato di contaminazione diretta da sostanza chimica o agente allergenico,ma in questo caso se l' ambiente è stato sempre il solito doveva farlo anche prima.facci sapere. :wink:
 
Brenno ha scritto:
Non si può dire, con sicurezza o meno, se sia attribuibile all'uso del collare o no, ma se togli il collare per un pò e fai la prova, vedi gli effetti, e fai la prova..... se nonostante abbia tolto il collare non cambia niente, almeno togli dalla lista il collare come "probabile" causa....certe volte quando non si sa con precisione si deve andare a tentativi, in alcune cose nessuno ti può dare la certezza matematica di riuscita....

ciao DOMENICO , comincerò dal collare .GRAZIE!! :wink:
 
mik ha scritto:
credo tu debba fare un passo indietro e procedere per tentativi;togliere il collare e ripristinare la cura che aveva dato il miglior risultato.se l' unico sintomo è quello che hai raccontato cioè lacrimazione e prurito,molto probabilmente è il risultato di contaminazione diretta da sostanza chimica o agente allergenico,ma in questo caso se l' ambiente è stato sempre il solito doveva farlo anche prima.facci sapere. :wink:

ciao MIK , in effetti ho tolto il collare , l'ambiente è sempre lo stesso ....però mia moglie mi faceva notare che tutto stranamente è iniziato con l'uso dello SCALIBUR.GRAZIE!! :wink:
 
buonasera , come da consigli( e vi ringrazio), da circa una settimana ho eliminato il collare scalibor e somministrato mezza pasticca di deltacortene , ho notato un visibile miglioramento , ma proprio questa sera mi è stato consigliato (per caso ho conosciuto un veterinario di MATERA),di cambiare anche il tipo di alimentazione , perchè secondo lui non è da escludere che la congiuntivite sia dovuta ad un eccesso di proteine (cosa già menzionata da dux :wink: ).Alla fine mi ha consigliato FORZA 10 per intolleranza alimentare a base di pesce(e leggo anche a base di ginseng+ananas).....beh....naturalmente comprati per prova una confezione di 2kg alla modica :shock: cifra di 15euri :cry: .Azzo .....non vi sembrano un pò tanti? Non conosco il prodotto , quindi non so valutare se il prezzo è giusto , chiedo a voi se ritenete idoneo il prezzo in base alla qualità, unica nota positiva ...la sua porzione serale l'ha divorata alla grande :D.
 
cecchino ha scritto:
buonasera , come da consigli( e vi ringrazio), da circa una settimana ho eliminato il collare scalibor e somministrato mezza pasticca di deltacortene , ho notato un visibile miglioramento , ma proprio questa sera mi è stato consigliato (per caso ho conosciuto un veterinario di MATERA),di cambiare anche il tipo di alimentazione , perchè secondo lui non è da escludere che la congiuntivite sia dovuta ad un eccesso di proteine (cosa già menzionata da dux :wink: ).Alla fine mi ha consigliato FORZA 10 per intolleranza alimentare a base di pesce(e leggo anche a base di ginseng+ananas).....beh....naturalmente comprati per prova una confezione di 2kg alla modica :shock: cifra di 15euri :cry: .Azzo .....non vi sembrano un pò tanti? Non conosco il prodotto , quindi non so valutare se il prezzo è giusto , chiedo a voi se ritenete idoneo il prezzo in base alla qualità, unica nota positiva ...la sua porzione serale l'ha divorata alla grande :D.

ciao cecchino.....vai avanti con il forza10 perchè è un mangime di altissimissima qualità.....un po' caro? e be' si, ma vedrai che effetto sia per le intolleranze alimentari sia per l'energia che da al cane........io lo compro a sacchi da 15kg....fai un po' te i conti, ma mi trovo benissimo! e poi nn dimenticare che cmq è vero che costa " troppo" ma la razione giornaliera è davvero minima! mi raccomando osserva attentamente che cosa succede! ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto