I cani da stoppie e prato e quelli d'acqua

Senza nulla voler togliere agli altri cani, il breton rimane sempre un valido compagno di caccia.Killer1
 

KILLER1

Utente Registrato
Messaggi
1,053
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Sarebbe cosa utile e gradita iniziare in questa discussione parlando dettagliatamente per poi inserire foto dei nostri cani, o razze che vanno meglio o prediligono per struttura fisica o altro, le zone all'asciutto o prati e stoppi , mentre altri piu si adducono al clima freddo.Killer1 :evil: :evil: :evil:
 
Credo che ogni cane abbia pregi e difetti, e che ognuno di noi preferisca questa o quella razza...io sono cresciuto a pane e setter, quindi il miocane preferito è quello. anche se le ferme dei pointer sono da brividi!!!
 
azz pure a te con l'occhio tumefatto! :D :D :D
la devono smettere di fare a botte, guarda la mia che occhio! :D :D :D

cmq a me predilige i medicai dove non riesco a starle dietro, negli sporchi e nel bosco invece cerca quasi sempre a tiro max a 50 mt e di questo sono felice :D :D :D :D :D :D
 
boban ha scritto:
L'unico rammarico che ho è che non sono riuscito mai a fargli fare una cucciolata: è 3 anni che sto cercando una femmina, ma quelle che ho trovato e i cui padroni erano disponibili, non sono mai andate in calore.
Secondo voi è troppo tardi per farlo accoppiare a 11 anni?
Grazie di consigli! :wink:

3 anni che non vanno in calore? Mi viene da pensare che non abbiano voluto fare l'accoppiamento.

A 11 anni è un pò vecchiotto, però provare non costa nulla, se riesce :D
 
Io con la mia piccola esperienza avendo avuto fino ad oggi un solo cane un bel'incrocio setter & breton, devo dire che sono soddisfatto del mio "Aster". Vi spiego il motivo precedentemente vivevo in Calabria dove l'ho cresciuto ed addestrato. Si iniziava con le quagliette rigorosamente selvatiche perciò stoppie,medicai ma soprattutto campi di erbacce incolte dove le quagliette si rifuggiavano dai predatori dai cacciatori, ma soprattutto dal caldo; per poi passare ai campi allagati alla ricerca dei beccaccini, frullinie e qualche croccolone. In fine la regina dei boschi al mattino e la sera si tornava a beccaccini. Un giorno mentre ero a tordi e su un carniere di 22 pezzi avevo recuperato solo 8 pezzi!!! la mi sono domandato, se io ho un cane perchè quando vado a tordi o colombacci lo devo lasciare nel box ed io mi devo incazzz per la selvaggina persa???
allora da quel giorno il cane è sempre quando è possibile al mio fianco. Oggi che vivo nelle Marche effettivamente i primi tempi non capiva come si faceva la cerca al faggiano, ma io confidavo nella sua intelligenza e devo dire che qualche soddisfazione me la sono tolta.
:lol: :lol:
 
Io assieme a mio padre ho un bellissimo esemplare di setter inglese tri-colore (bianco con macchie marroni e nere); si chiama Roy e ormai ha 11 anni. E' un cane intelligentissimo, un giorno mi ha colpito: ero con mio padre a beccacce, eravamo in un campo di erba e ci stavamo dirigendo verso una pineta: il cane, appena l'ha vista, si è diretto di gran carriera verso la pineta e dopo due minuti era già in ferma!!!
E' testardo, ma molto ubbidiente quando serve; è generosissimo, non si risparmia mai, nemmeno in condizioni di gran freddo o nelle giornate "estive" di settembre.
E' specializzato in beccacce, ma anche a fagiani, starne e pernici ha strappato i complimenti degli amici di mio padre.
L'ho acquistato in un allevamento di Macerata Feltria (PU).
L'unico rammarico che ho è che non sono riuscito mai a fargli fare una cucciolata: è 3 anni che sto cercando una femmina, ma quelle che ho trovato e i cui padroni erano disponibili, non sono mai andate in calore.
Secondo voi è troppo tardi per farlo accoppiare a 11 anni?
Grazie di consigli! :wink:
 
boban hai un bellisimo cane (un pò vecchiotto)comunque provar non nuoce ma anche gli altri non scherzano complimenti a tutti ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto