pavimento in cemento tirato rete zincata a pannelli di 2x2 tetto in coibentato da 5cm pareti in muratura rivestie di coibentato da 2cm e devo stendere del materiale plastico sul pavimento per impermeabilizzazione
 
michele ha scritto:
pavimento in cemento tirato rete zincata a pannelli di 2x2 tetto in coibentato da 5cm pareti in muratura rivestie di coibentato da 2cm e devo stendere del materiale plastico sul pavimento per impermeabilizzazione

costo del mini appartmento?? Oppure sono villette a schiera con vista sul mare ?? :D :D :D :D :wink: :wink:
 
Caro Bubi..... io l'ho finito di fare una settimana fa.....per la mia Spinger!
ma dovrò rifinirlo per bene ancora....l'ho fatto cosi.
n. 10 Pali di Castagno trattati lunghi 2.50 mt diametro 8/10 cm .... interrati per 50 cm nel terreno (la parte interrata del palo trattata con catrame liquido) ....
Tre pali sul fondo ...tre nel mezzo....e 4 davanti dove c'è il cancello.
misure canile largh. 4.00 mt X lungh. 3.00 mt...
Rete zincata rettangolare con maglia 5x10 alta 1.80..... e cancello di 90x1.80 sempre in castagno ...il tutto fatto da me.
Fra i pali davanti e quelli dietro....differenza di altezza di 5 cm per pendenza tetto fatto con lamiera ondulata.
Fondo del canile (per metà) riempito di sabbia e mischiata a cemento...sopra riposto tabelle ad incastro del tipo invecchiato (sopra sono porose e belle...mi erano avanzate dalla ristutturazione casa) :D :D che poi ho allagato per fare un bel masseto.....l'altra meta è in terra naturale.
Forse credo alla fine che faro una gettata di cemento o su tutto o sulla meta in tabelle!!!
Alla base dei pali...e alla fine dei pali prima del tetto per tutto il perimetro intorno ci sono tavole di spessore 3 cm per altezza di 15... a sostegnod ei pali e della rete.
Magari posterò le foto....oggi o domani!!
 
Bubi ...il legno dura comunque parecchio se trattato bene (10 anni) ho già avuto un altro canile in legno.... eppoi esteticamente è molto piu bello...
adesso l'ho nella casa in campagna da poco ristrutturata.... ed è vero che non si vede molto... però ci tenevo a farlo un minimo decente!!! :D :D :D
 
STEBI ha scritto:
Bubi ...il legno dura comunque parecchio se trattato bene (10 anni) ho già avuto un altro canile in legno.... eppoi esteticamente è molto piu bello...
adesso l'ho nella casa in campagna da poco ristrutturata.... ed è vero che non si vede molto... però ci tenevo a farlo un minimo decente!!! :D :D :D
E' vero, esteticamente è più bello però a differenza di altri materiali so che tende ad attirare molti più parassiti.
 

bubi

Utente Registrato
Messaggi
253
Punteggio reazioni
0
Punti
16
A breve dovrei aggiornare la metà del parco box dei miei cani.

Io pensavo di mantenermi sul classico con base di cemento, reti esterne, copertura e cuccia in legno.

Voi come li avete fatti o fatti fare? Se possibile postate anche foto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto