MarcoHunter ha scritto:
michele ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Ma scusa eh...cosa te ne frega dell'estetica...va bene? cerca bene? ferma bene? è un cane forte? FREGATENE SE NON E' BELLO! ho visto cani che esteticamente erano uguali a quelli nelle cartoline ma a caccia facevan schifo cacciavano a 1km dal cacciatore da soli!quelli non son cani!


certo che avere un cane bello e bravo è una cosa bella...ma a te serve per andare a caccia non per andare a fare concorsi di bellezza!quello che ti deve importare è il fatto che ti faccia uccidere! :wink: :wink: :)
scusa Marco ma quali sarebbero i cani?possiamo anche andare a caccia con un pastore tedesco tanto lo abituiamo a fermare a cercare e......


Ho visto dei breton che esteticamente erano il vero breton,ma nella cerca erano peggio di un Chiwawa che la caccia non sa nemmeno cosa sia...se ne vedono altri invece che esteticamente son bruttini. muso strano ecc. ma caccian molto molto bene, e credo che il fatto importante sia quello!...una ha voglia a dirmi che il mio cane sembra un ****, ma se lavora bene mi rimbalza totalmente quello che dicono gli altri...
 
cecchino ha scritto:
michele ha scritto:
ho un dubbio atroce:mi sa tanto che non avete mai visto cani con la C maiuscola visto come rispondete

ciao MICHELE , non sono un esperto di cani , ma non sono neanche tanto brocco da non saper distinguere cani con la C maiuscola , fatta questa premessa vorrei raccontarti il perchè non posseggo un CAMPIONE in tutto.Circa 3 anni fa ho incominciato a frequentare il quagliodromo, anche senza cane , mi alzavo ugualmente la mattina alle 6 per vedere al lavoro i cani , sognavo , rosicavo , ma sapevo che un cane(ANZI UN CAMPIONE
COME DICI TU ) non potevo permettermelo e non certo per motivi economici , ma perchè non avevo il placet di mia moglie.Mi furono proposti i CAMPIONI a pagamento e gratis dagli amici , ma nulla il problema era sempre lo stesso.Un giorno il mio collega di lavoro (anche lui cacciatore)mi chiese se conoscessi qualcuno che aveva un cucciolo disponibile, gli dissi di sì , mi era stato proposto in regalo un incrocio tra un setter ed un breton , gli andava bene e decisi di andarlo a prendere.Appena preso lo portai a casa , aveva 40giorni , approfittando della sua bellezza credevo di intenerire mia moglie , ma nulla, ferma nella sua decisione non voleva un cane in casa, solo le mie figlie erano con me ma non bastava , mia moglie si calmò solo nel momento in cui gli dissi che il cane rimaneva parcheggaiato solo per una notte in quanto il giorno dopo lo avrei consegnato al mio collega . Per 3 giorni il mio collega fu irreperibile , al quarto giorno nel portagli il cane mi disse che anche sua moglie non era d'accordo , e che il cane non lo voleva più........sinceramente non sapevo che cacchio fare , chi me lo aveva dato era fuori TARANTO ed il cane in casa mia "scottava".Passò la prima e la seconda settimana , con mia moglie eravamo arrivati al silenzio assoluto , ma le mie figlie mi informavano che spesso di nascosto andava dal cane lo prendeva in braccio e gli diceva:BELLO IL PICCINO MIO ......VIENI CON ME CHE TI FACCIO MANGIARE :eek: :eek: :lol: .......beh....io cominciavo ad intravedere la "luce", sapevo che mia moglie non voleva darmela vinta , ma cominciavo ad essere più ottimista .Cominciai a frequentare il quagliodromo con lui, prima per abituarlo agli spari ,poi pian pianino a fargli annusare qualche quaglia(intanto le mie figlie mi informavano di ciò che accadeva in casa in merito al cane :wink: ).Le settimane passavano , mia moglie la vedevo sempre più rassegnata :lol: (o affezionata?), filippo (si chiama così :D :lol: )aveva raggiunto i 3 mesi di vita e allora decisi di provare , ritornai a quagliodromo e mi feci liberare una quaglia , facemmo appena 50mt e mi andò in ferma , puoi MIchele, e, potete immaginare l'immensa gioia che ho provato su quella ferma e sul fatto che quel cane in ferma fosse il MIO!!!!!!!.Non vorrei dilungarmi , ma nel frattempo che FILIPPO cresceva , mi venivano proposti CAMPIONI quasi ogni settimana , avevo terreno fertile , mia moglie si era rassegnata , avrei tranquillamente potuto disfarmi di FILIPPO , ma credo che se avessi fatto una cosa del genere avrei litigato con mia moglie e con le mie figlie , e oggi che lui ha circa 2 anni sono pienamente soddisfatto, ottimo naso , ottima ferma , ottimo recupero , mi difetta un pochino solo nel riporto , ma vedo che sta migliorando.NON è un CAMPIONE , non è figlio del BARONE .....VATTELA A PESCA....ecc...ecc, ma è un CAMPIONE d'affetto e questo mi basta , poi per quanto riguarda la bellezza lo porterò da GIL GAGNE? :wink:
Che storia toccante cecchino.
Comunque concordo con te.
MEGLIO UN CANE AMICO CHE UN AMICO CANE.
[15
 
Re: mi serve un consiglio...

willybr ha scritto:
mi servirebbe un consigio...mi hanno regalato un cucciolo che è nato da madre setter e da padre bracco-pointer(o per lo meno cosi si diceva).
Da piccola sembrava proprio un bracco,ma ora che ha sei mesi il cane sembra non aver preso da nessuno,solo il muso del setter...(in poche parole mi hanno preso in giro riguardo all'accoppiamento)
Ora,il cane fa una ferma spettacolare,ha un buon naso;però è piccola di statura ed esteticamente è uguale ad un bastardino...
Io credo che il mio cane da caccia debba avere anche una certa bellezza oltre ad essere un buon ausiliare.
Cosa devo fare?devo darlo o tenerlo?
Voi cosa fareste al mio posto?
Secondo me willybr,laspetto in un cane da caccia non è tutto.
Se è vero quello che dici, che fà una ferma spettacolare, ha un buon naso non vedo quale debba essere il problema.
Quando sei nato tu, non credo che tua madre abbia pensato a vedere se eri bello o brutto, ti ha preso fra le sue braccia e basta.
Da esperienza personale avuta con un cane, perchè solo uno ne ho avuto, credo che sia l'animale più dolce e affettuoso, quando per mia sfortuna lui è morto, per molto tempo è mancata una parte di mè.
Ancora oggi quando vedo la sua vecchia cuccia, mi viene un nodo in gola.
Eppure tu penserai era solo un cane, no era il mio cane amico.
Tiene il tuo " bastardino " con tè.
Falli capire e sentire quanto bene li vuoi.
Non importartene degli apprezzamenti degli amici.
Vedrai non ti tradira mai.

Bird, un cacciatore.Ma non mi toccate i cani.

[16]
 
michele ha scritto:
ho un dubbio atroce:mi sa tanto che non avete mai visto cani con la C maiuscola visto come rispondete

ciao MICHELE , non sono un esperto di cani , ma non sono neanche tanto brocco da non saper distinguere cani con la C maiuscola , fatta questa premessa vorrei raccontarti il perchè non posseggo un CAMPIONE in tutto.Circa 3 anni fa ho incominciato a frequentare il quagliodromo, anche senza cane , mi alzavo ugualmente la mattina alle 6 per vedere al lavoro i cani , sognavo , rosicavo , ma sapevo che un cane(ANZI UN CAMPIONE
COME DICI TU ) non potevo permettermelo e non certo per motivi economici , ma perchè non avevo il placet di mia moglie.Mi furono proposti i CAMPIONI a pagamento e gratis dagli amici , ma nulla il problema era sempre lo stesso.Un giorno il mio collega di lavoro (anche lui cacciatore)mi chiese se conoscessi qualcuno che aveva un cucciolo disponibile, gli dissi di sì , mi era stato proposto in regalo un incrocio tra un setter ed un breton , gli andava bene e decisi di andarlo a prendere.Appena preso lo portai a casa , aveva 40giorni , approfittando della sua bellezza credevo di intenerire mia moglie , ma nulla, ferma nella sua decisione non voleva un cane in casa, solo le mie figlie erano con me ma non bastava , mia moglie si calmò solo nel momento in cui gli dissi che il cane rimaneva parcheggaiato solo per una notte in quanto il giorno dopo lo avrei consegnato al mio collega . Per 3 giorni il mio collega fu irreperibile , al quarto giorno nel portagli il cane mi disse che anche sua moglie non era d'accordo , e che il cane non lo voleva più........sinceramente non sapevo che cacchio fare , chi me lo aveva dato era fuori TARANTO ed il cane in casa mia "scottava".Passò la prima e la seconda settimana , con mia moglie eravamo arrivati al silenzio assoluto , ma le mie figlie mi informavano che spesso di nascosto andava dal cane lo prendeva in braccio e gli diceva:BELLO IL PICCINO MIO ......VIENI CON ME CHE TI FACCIO MANGIARE :eek: :eek: :lol: .......beh....io cominciavo ad intravedere la "luce", sapevo che mia moglie non voleva darmela vinta , ma cominciavo ad essere più ottimista .Cominciai a frequentare il quagliodromo con lui, prima per abituarlo agli spari ,poi pian pianino a fargli annusare qualche quaglia(intanto le mie figlie mi informavano di ciò che accadeva in casa in merito al cane :wink: ).Le settimane passavano , mia moglie la vedevo sempre più rassegnata :lol: (o affezionata?), filippo (si chiama così :D :lol: )aveva raggiunto i 3 mesi di vita e allora decisi di provare , ritornai a quagliodromo e mi feci liberare una quaglia , facemmo appena 50mt e mi andò in ferma , puoi MIchele, e, potete immaginare l'immensa gioia che ho provato su quella ferma e sul fatto che quel cane in ferma fosse il MIO!!!!!!!.Non vorrei dilungarmi , ma nel frattempo che FILIPPO cresceva , mi venivano proposti CAMPIONI quasi ogni settimana , avevo terreno fertile , mia moglie si era rassegnata , avrei tranquillamente potuto disfarmi di FILIPPO , ma credo che se avessi fatto una cosa del genere avrei litigato con mia moglie e con le mie figlie , e oggi che lui ha circa 2 anni sono pienamente soddisfatto, ottimo naso , ottima ferma , ottimo recupero , mi difetta un pochino solo nel riporto , ma vedo che sta migliorando.NON è un CAMPIONE , non è figlio del BARONE .....VATTELA A PESCA....ecc...ecc, ma è un CAMPIONE d'affetto e questo mi basta , poi per quanto riguarda la bellezza lo porterò da GIL GAGNE? :wink:
 
cecchino ha scritto:
michele ha scritto:
ho un dubbio atroce:mi sa tanto che non avete mai visto cani con la C maiuscola visto come rispondete

ciao MICHELE , non sono un esperto di cani , ma non sono neanche tanto brocco da non saper distinguere cani con la C maiuscola , fatta questa premessa vorrei raccontarti il perchè non posseggo un CAMPIONE in tutto.Circa 3 anni fa ho incominciato a frequentare il quagliodromo, anche senza cane , mi alzavo ugualmente la mattina alle 6 per vedere al lavoro i cani , sognavo , rosicavo , ma sapevo che un cane(ANZI UN CAMPIONE
COME DICI TU ) non potevo permettermelo e non certo per motivi economici , ma perchè non avevo il placet di mia moglie.Mi furono proposti i CAMPIONI a pagamento e gratis dagli amici , ma nulla il problema era sempre lo stesso.Un giorno il mio collega di lavoro (anche lui cacciatore)mi chiese se conoscessi qualcuno che aveva un cucciolo disponibile, gli dissi di sì , mi era stato proposto in regalo un incrocio tra un setter ed un breton , gli andava bene e decisi di andarlo a prendere.Appena preso lo portai a casa , aveva 40giorni , approfittando della sua bellezza credevo di intenerire mia moglie , ma nulla, ferma nella sua decisione non voleva un cane in casa, solo le mie figlie erano con me ma non bastava , mia moglie si calmò solo nel momento in cui gli dissi che il cane rimaneva parcheggaiato solo per una notte in quanto il giorno dopo lo avrei consegnato al mio collega . Per 3 giorni il mio collega fu irreperibile , al quarto giorno nel portagli il cane mi disse che anche sua moglie non era d'accordo , e che il cane non lo voleva più........sinceramente non sapevo che cacchio fare , chi me lo aveva dato era fuori TARANTO ed il cane in casa mia "scottava".Passò la prima e la seconda settimana , con mia moglie eravamo arrivati al silenzio assoluto , ma le mie figlie mi informavano che spesso di nascosto andava dal cane lo prendeva in braccio e gli diceva:BELLO IL PICCINO MIO ......VIENI CON ME CHE TI FACCIO MANGIARE :eek: :eek: :lol: .......beh....io cominciavo ad intravedere la "luce", sapevo che mia moglie non voleva darmela vinta , ma cominciavo ad essere più ottimista .Cominciai a frequentare il quagliodromo con lui, prima per abituarlo agli spari ,poi pian pianino a fargli annusare qualche quaglia(intanto le mie figlie mi informavano di ciò che accadeva in casa in merito al cane :wink: ).Le settimane passavano , mia moglie la vedevo sempre più rassegnata :lol: (o affezionata?), filippo (si chiama così :D :lol: )aveva raggiunto i 3 mesi di vita e allora decisi di provare , ritornai a quagliodromo e mi feci liberare una quaglia , facemmo appena 50mt e mi andò in ferma , puoi MIchele, e, potete immaginare l'immensa gioia che ho provato su quella ferma e sul fatto che quel cane in ferma fosse il MIO!!!!!!!.Non vorrei dilungarmi , ma nel frattempo che FILIPPO cresceva , mi venivano proposti CAMPIONI quasi ogni settimana , avevo terreno fertile , mia moglie si era rassegnata , avrei tranquillamente potuto disfarmi di FILIPPO , ma credo che se avessi fatto una cosa del genere avrei litigato con mia moglie e con le mie figlie , e oggi che lui ha circa 2 anni sono pienamente soddisfatto, ottimo naso , ottima ferma , ottimo recupero , mi difetta un pochino solo nel riporto , ma vedo che sta migliorando.NON è un CAMPIONE , non è figlio del BARONE .....VATTELA A PESCA....ecc...ecc, ma è un CAMPIONE d'affetto e questo mi basta , poi per quanto riguarda la bellezza lo porterò da GIL GAGNE? :wink:

Applauso e stima.
 
michele ha scritto:
mik ha scritto:
michele ha scritto:
ho un dubbio atroce:mi sa tanto che non avete mai visto cani con la C maiuscola visto come rispondete

vero...per ora sempre sentiti raccontare.....dai padroni :lol: :lol: :lol:
evidentemente oltre ai cani non hai mai conosciuto padroni con la P maiuscola.Sono in grado di mdimostrarlo in qualsiasi momento luogo e selvatico.Io non sono come tanti che si celano dietro una tastiera,ma rispondo con i fatti.Non ve la prendete se dico quello che penso ma corrisponde alla verità.Inoltre non mi pare che diate consigli giusti alle persone,anzi le allontanate dalla realtà.Ricordo una favola in cui il gatto e la volpe a un certo Pinocchio.......ma è roba di altri tempi e menti

qualche precisazione:
scusa ma non avevo capito che il cane con la C lo avevi te...nessun problema a crederti michele,sono davvero contento per te,e non c'è bisogno che tu lo dimostri tanto non verrei a vederlo:causa lavoro(come quasi tutti del resto) ho così poco tempo per portare fuori i mia...che andare a vedere quello di un altro non mi è mai passato per la testa.
lungi da me giudicare chi si merita la C maiuscola tra i cacciatori(padrone sta brutto :lol: :lol:);pur essendo sempre vissuto in mezzo ai cani,pur avendone una trentina,me ne rimango nella mia umile convinzione che avro' sempre da imparare e che alla fine il mio giudizio è molto meglio se lo tengo per me.
ognuno dara' il consiglio che si sente di dare,poi cosa fara' willybr è tutta un' altra storia,ma non credo che qualcuno abbia degli interessi in questa vicenda,qualsiasi fine fara' questo cane "bruttino" ma che si da da fare...in fondo qua non siamo a caccia e siamo tutti dietro ad una tastiera.
ps:la favola di pinocchio me la ricordo:c'era anche il grillo parlante e mangiafuoco :lol: :lol: :lol:
cordialità.
 
Ma scusa eh...cosa te ne frega dell'estetica...va bene? cerca bene? ferma bene? è un cane forte? FREGATENE SE NON E' BELLO! ho visto cani che esteticamente erano uguali a quelli nelle cartoline ma a caccia facevan schifo cacciavano a 1km dal cacciatore da soli!quelli non son cani!


certo che avere un cane bello e bravo è una cosa bella...ma a te serve per andare a caccia non per andare a fare concorsi di bellezza!quello che ti deve importare è il fatto che ti faccia uccidere! :wink: :wink: :)
 
MarcoHunter ha scritto:
Ma scusa eh...cosa te ne frega dell'estetica...va bene? cerca bene? ferma bene? è un cane forte? FREGATENE SE NON E' BELLO! ho visto cani che esteticamente erano uguali a quelli nelle cartoline ma a caccia facevan schifo cacciavano a 1km dal cacciatore da soli!quelli non son cani!


certo che avere un cane bello e bravo è una cosa bella...ma a te serve per andare a caccia non per andare a fare concorsi di bellezza!quello che ti deve importare è il fatto che ti faccia uccidere! :wink: :wink: :)
scusa Marco ma quali sarebbero i cani?possiamo anche andare a caccia con un pastore tedesco tanto lo abituiamo a fermare a cercare e......
 

willybr

Utente Registrato
Messaggi
146
Punteggio reazioni
0
Punti
6
mi servirebbe un consigio...mi hanno regalato un cucciolo che è nato da madre setter e da padre bracco-pointer(o per lo meno cosi si diceva).
Da piccola sembrava proprio un bracco,ma ora che ha sei mesi il cane sembra non aver preso da nessuno,solo il muso del setter...(in poche parole mi hanno preso in giro riguardo all'accoppiamento)
Ora,il cane fa una ferma spettacolare,ha un buon naso;però è piccola di statura ed esteticamente è uguale ad un bastardino...
Io credo che il mio cane da caccia debba avere anche una certa bellezza oltre ad essere un buon ausiliare.
Cosa devo fare?devo darlo o tenerlo?
Voi cosa fareste al mio posto?
 
vedi caro Mik le controrisposte si danno in base a come gli si viene risposto .Spesso uno quando scrive non ha la visione a 360°di tutto l'argomento e quello che puo scatenare come risposta secie se è polemica"l'occhio del padrone ingrassa il cavallo ecc.."Quando poi s fanno i distinguo allora sorgono i dubbi del tipo "ma ce cosa ho scritto??"Voi invecev di consigliare la strada giusta state indirizzando quel ragazzo ad avere una visione distorta delle cose(il gatto e la volpe)senza comunque avere interessi in merito (e questo è pacifico),vi lamentate tutti di cagnari e allevatori senza scrupoli e voi incitate al meticciamento delle razze creando ulteriore confusione.Io pure in passato ho preso scoppole ma imparando a camminare con i miei piedi,mi costruisco da me il contorno e riesco a discernere autonomamente il bene dal male.percorrete questa strada invece di dare stupidi e facili consigli.Aumentate la vostra capacità critica frequentando le prove e le esposizioni anche e sopratutto come spettatori e capirate da soli dove andare
 
secondo anno di caccia circa 11 anni fa feci un cane di una amico dell'amico del conoscente...... risultato : percarità , rivenduto dopo una settimana

qualche anno dopo pieno di inesperienza mi feci convincere a prenderne uno a regalo di una cucciolata di un amico dell'amico ecc ecc: risultato cane senza infamia e esenza lode, che purtroppo mi è morto accidentalmente per un incidente a circa 5 anni ( altrimenti ancora starebbe con me)

quast'anno che inizio ad intravedere in lontananza cosa significhi andare a caccia mi sono rivolto ad un allevatore "amatoriale" che possiede senza dubbio la miglior genealogia di springer della città risultato : pagato 450 euro ma almeno per ora è un vero fenomeno , in 5 mesi di vita mi ha dato + soddisfazioni degli altri 2 !!!!!!!!!!!
 
io al tuo posto non lo avrei nemmeno preso un incrocio per la penna;comunque...ammettendo che lo abbia io nel canile e che fa il suo dovere di ausiliario come dici,verrebbe trattato alla pari di un blasonato setter da beccacce.insomma se va e ti fa ammazzare qualche animale...dove è' il problema.sono d'accordissimo con Marco. :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto