Domanda: hai la possibilità di tenere i cani divisi? Da questo può dipendere la scelta del sesso del cane, visto che un maschio ed una femmina insieme, possono essere motivo di procreazioni inattese.
 
Io lo prenderei dello stesso sesso, quindi un altro maschio. Anche se li tieni in box o recinti separati, come farai per portarli a caccia quando l'eventuale femmina sarà in calore?
 
boban ha scritto:
Io lo prenderei dello stesso sesso, quindi un altro maschio. Anche se li tieni in box o recinti separati, come farai per portarli a caccia quando l'eventuale femmina sarà in calore?

In che senso? Se sono in recinti separati apre la porta e fa uscire il maschio, però mi sa che non ho capito la tua domanda :)
 
potremmo per certi versi rientrare nella discussione "cucciolo o adulto?"Se fossi al posto tuo studierei bene la genealogia del maschio e sceglierei una femmina ,magari cucciolona ed avviata,con caratteristiche compatibili.Il breton sta vivendo un momento felice vuoi per le sue caratteristiche ed ingombri ,vuoi perchè un pò pompata come razza,ad ogni modo si possono fare acquisti interessanti specie in quei soggetti scartati per le prove ma che conservano grandi doti venatorie.Rivolgiti a gente seria e di provata competenza.Non ti scoraggiare del prezzo del cucciolone ,tanto se compri il cucciolo per portarlo a certa età lo stesso spendi soldi e il tempo non passa mai
 
se sono dello stesso sesso, non bisticciano? e per la differenza di età? si riesce a fargli condividere la stessa cuccia?
 
comprala femmina di buona genealogia così, dio piacendo, non ne compri più di cani e caso mai cominci a regalarne a noi del forum :D :D :D ... apparte la batutta il mio consiglio è piuttosto serio nel senso che se compri una femmina e fai qualche cucciolata non correrai il rischio in futuro di rimanere senza cani e se la compri di buona genealogia in ogni cucciolata ti esce sempre almeno un buon cane...
 
bubu ha scritto:
se sono dello stesso sesso, non bisticciano? e per la differenza di età? si riesce a fargli condividere la stessa cuccia?

Uno dei due rischia di essere sottomesso, ma con qualche piccola accortezza la situazione dopo un pò di attriti iniziali si potrebbe appacificare.

Io se avessi spazio al tuo posto, proverei - sempre se non l'hai mai avuta - a prendere una femmina, anche in chiave futura.
 
bubi ha scritto:
boban ha scritto:
Io lo prenderei dello stesso sesso, quindi un altro maschio. Anche se li tieni in box o recinti separati, come farai per portarli a caccia quando l'eventuale femmina sarà in calore?

In che senso? Se sono in recinti separati apre la porta e fa uscire il maschio, però mi sa che non ho capito la tua domanda :)

Volevo dire che se prende una femmina, questa andrà in calore. E allora per andare a caccia ne dovrà prendere uno solo, presumibilmente il maschio, altrimenti nn combinerà niente.
Prendendo due maschi, questo nn succederà.
 
boban ha scritto:
bubi ha scritto:
boban ha scritto:
Io lo prenderei dello stesso sesso, quindi un altro maschio. Anche se li tieni in box o recinti separati, come farai per portarli a caccia quando l'eventuale femmina sarà in calore?

In che senso? Se sono in recinti separati apre la porta e fa uscire il maschio, però mi sa che non ho capito la tua domanda :)

Volevo dire che se prende una femmina, questa andrà in calore. E allora per andare a caccia ne dovrà prendere uno solo, presumibilmente il maschio, altrimenti nn combinerà niente.
Prendendo due maschi, questo nn succederà.

Si si, ma purtroppo è uno dei rischi che si corrono.
 
Io ti consigliarei di prendere una femmina la coppia a caccia ha sempre un affiatamento diverso anche se io ho avuto sempre femmine ,se prendi un altro maschio conviene prenderlo cucciolo cosi non bisticciano di sicuro.
 
Perchè voi portate a caccia le femmine in calore!? a mio avviso prima cosa non vanno...seconda cosa devo andare a caccia a guardare la selvaggina o devo andare a guardare che non mi capponino la cagna? con tutti gli altri cani che ci son in giro basta una distrazione...cagna in calore resta nel box una ventina di giorni ( i primi non si fa fecondare)!

problema che si riesce quasi a risolvere facendogli fare i cuccioli nel momento giusto di modo da sfalsargli il ciclo e far cadere il calore a gennaio e se si riesce anche dopo...in questo modo prende un ciclo favorevole alla caccia!
 

bubu

Utente Registrato
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buon giorno a tutti, avrei intenzione di acquistare un cucciolo di breton da affiancare al mio breton maschio che ha 2 anni e mezzo.
secondo voi su quale sesso è meglio ricada la scelta e quanti mesi deve avere il cucciolo

grazie a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto