Re: Breton Pauroso

Non è un fenomeno, però riporta i tordi anche se cadono negli spini, ferma, per poco, le quaglie e quest'anno ha alzato una beccaccia senza riportarla, si è limitato a trovarla. Si deve fare e io a caccia ci vado poco. Abbaia alle pecore e quando sente altri cani, però poi come si avvicinano mette la coda tra le gambe o si accuccia in terra immobile. Non ho una grande esperienza con i cani ma questo comportamento è strano.

ciao
 
Re: Breton Pauroso

sicuramente l'aspettto caratteriale conta,però non a questi livelli......che tu sai da cucciolo è mai stato picchiato, o aggredito da altri cani, un comportamento di questo tipo denota un trauma...probabilmente con il tempo si farà anche un po di carattere, l' importante è che a caccia non abbia paura e che abbia passione e foga sul selvatico....tu evita di sgridarlo e infondigli fiducia.....cmq anch'io sono abbastanza inesperto, aspetta qualche altro consiglio!

Sandro, completa il profilo mettendo la localià!
 
Re: Breton Pauroso

ringrazio tutti dei consigli che seguirò con attenzione, appena noterò comportamenti diversi vi aggiornerò, agari aiuteremo anche qualcun altro.

ciao
 
Re: Breton Pauroso

Effettivamente non è una cosa molto normale...diciamo che può crarti disagia frequentemente...basti pensare a quanti cani si incontrano a caccia...dall'atteggiamnete si direbbe che è stato traumatizzato da piccolo, ma nel suo passato devi scavare tu...per risolvere il problema secondo me dovresti proare a portarlo fuori a caccia con altri cani, magari di qualche tuo amico , di modo che possa prendere un pò + di sicurezza e magari anche un pò di carattere, ma è una mia supposizione...magari ci son altri metodi migliori...!buona fortuna!
 
Re: Breton Pauroso

Credo sia un ottimo consiglio, in effetti non è mai uscito con altri cani, appena posso lo faccio uscire con i setter di un mio amico.
 
Re: Breton Pauroso