Re: Breton Pauroso

Non è un fenomeno, però riporta i tordi anche se cadono negli spini, ferma, per poco, le quaglie e quest'anno ha alzato una beccaccia senza riportarla, si è limitato a trovarla. Si deve fare e io a caccia ci vado poco. Abbaia alle pecore e quando sente altri cani, però poi come si avvicinano mette la coda tra le gambe o si accuccia in terra immobile. Non ho una grande esperienza con i cani ma questo comportamento è strano.

ciao
 
Re: Breton Pauroso

sicuramente l'aspettto caratteriale conta,però non a questi livelli......che tu sai da cucciolo è mai stato picchiato, o aggredito da altri cani, un comportamento di questo tipo denota un trauma...probabilmente con il tempo si farà anche un po di carattere, l' importante è che a caccia non abbia paura e che abbia passione e foga sul selvatico....tu evita di sgridarlo e infondigli fiducia.....cmq anch'io sono abbastanza inesperto, aspetta qualche altro consiglio!

Sandro, completa il profilo mettendo la localià!
 
Re: Breton Pauroso

ringrazio tutti dei consigli che seguirò con attenzione, appena noterò comportamenti diversi vi aggiornerò, agari aiuteremo anche qualcun altro.

ciao
 
Re: Breton Pauroso

Effettivamente non è una cosa molto normale...diciamo che può crarti disagia frequentemente...basti pensare a quanti cani si incontrano a caccia...dall'atteggiamnete si direbbe che è stato traumatizzato da piccolo, ma nel suo passato devi scavare tu...per risolvere il problema secondo me dovresti proare a portarlo fuori a caccia con altri cani, magari di qualche tuo amico , di modo che possa prendere un pò + di sicurezza e magari anche un pò di carattere, ma è una mia supposizione...magari ci son altri metodi migliori...!buona fortuna!
 
Re: Breton Pauroso

Credo sia un ottimo consiglio, in effetti non è mai uscito con altri cani, appena posso lo faccio uscire con i setter di un mio amico.
 
Re: Breton Pauroso

tutti i cani cosi' come gli altri esseri viventi sono caratterizzatti dalle modalita' di convivenza tra di loro e con le diverse specie...in pratica essendo i canidi degli animali in passato gregari hanno sviluppato uno stile di vita di tipo gerarchico con esemplari dominanti (c.d. ALPHA) ed altri remissivi (c.d. BETA), pertanto nn c'e da preoccuparsi molto ne tantomeno la cosa potrebbe influire sul comportamento del tuo cane in seguito; sicuramente il tutto e' dovuto al periodo di famigliarizzazione post-parto trascorso con il resto della cucciolata,dove la sua remissivita' e'passata in auge rispetto alla maggiore aggressivita' degli altri cuccioli;
il consiglio e' di far stare il tuo cane inizialmente per brevi periodi con altri cani magari scegliendoli tra i meno aggressivi....ma cmq potresti anche nn risolvere mai il tuo problema ma semplicemente attenuarlo...sempre che tu questo lo veda come un problema!!!!!
 

sandro

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, mi chiamo sandro, ho bisogno di un parere, ho un breton maschio a maggio fa 2 anni, è buono affettuoso, cercatore, ma con gli altri cani, maschi, femmine e cucciolotti di 7/8 mesi mostra timidezza e timore, quelli più aggressivi lo mordono, quelli giocarelloni dopo un pò finiscono col sottometterlo. Questo succede sia a caccia che nei prati vicino casa. Oltre ad un fatto caratteriale c'è qualcos'altro? Posso fare qualcosa? grazie a chi vorrà rispondere
 
Re: Breton Pauroso

porta il cane con te , non solo a caccia o in campagna, ma anche in paese al quinzaglio, portalo in giardino dove ha la possibilità di incontrare altri cani che come lui sono al guinzaglio, dagli fiducia e vedrai che si sbloccherà :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto