Aspettando la nuova stagione....
0bda6e5699e23afca019017b739b7264.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Quando riporta, invece di rimenere fermo o avvicinarti a lui, scappa via da lui, e lui ti inseguira' con la preda in bocca. Poi fermati e accucciati con la mano protesa. Se ancora rifiuta di dartela, alzati e corri via da lui e ripeti la stessa procedura. Vedrai che alla fine te la da. E' quello che ho letto in diversi manuali. La mamma di Scout faceva lo stesso (non apparteneva a me) ma Scout non lo fece mai, forse perche' l'addestramento col riportello (ore ed ore, giorni e giorni) l'aveva condizionata--se non me lo dava non lo potevo lanciare di nuovo. Io sono stato fortunato che come insegnante avevo l'intera estate per addestrare Scout--ogni giorno. Poi io usavo anche dei pezzi di trave ai quali avevo inchiodato diverse ali di anatra, per facilitare la transizione fra riportelli e selvaggina. Quando la portai a caccia la prima volta (ancora me lo ricordo) la prima anatra che abbattei me la deposito' ai piedi perche' tutte quelle piume in bocca le davano fastidio e non vedeva l'ora di poterle sputare. Poi dopo un po' imparo' a darmi le prede in mano. Comunque la cosa peggiore che tu possa fare a questo punto e' inseguire il cane o andargli vicino per prendere il capo abbattuto, o diventera' un gioco per lui, perche' e' un gioco che piace ai cani, farsi inseguire quando hanno qualcosa di interessante in bocca.
 
Re: Vi presento MAX....

Bello Michele......vedo che gia' inizia con le scarpe :mrgreen: ! I primi giorni saranno un po' critici per lui abituato alla mamma e ai fratelli.....un po' di pazienza.....s'ambientera' [thumbsup.gif]! Ciao.
È il quarto che cresco... lo so...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Vi presento MAX....

Spero di poterne avere uno anche io ..presto o tardi..cani eccezionali i Breton

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto