Re: Jack per cinghiale

Sono d’accordo con Giovanni, si sta confondendo il jack russel con lo jagd terrier, è quest’ultimo ad essere aggressivo, anzi direi feroce. Dalle mie parti qualcuno lo usa per le volpi, l’intenzione dei possessori è quella di utilizzarlo per stanarle le volpi, soprattutto dai fienili, purtroppo ne sparano poche, la maggior parte le ammazzano direttamente i cani.....[2]
 
Re: Jack per cinghiale

boh, io ne conosco qualcuno da divano ma so di uno in particolare che è entrato nel pollaio del vicino di casa del padrone e ha fatto fuori una dozzina di galline (tutte).....
per onor del vero insieme a lui c'era anche un incrocio jack-jag....
ps: il proprietario dei polli ha dato la colpa "alla volpe più cattiva che mi sia mai capitata" [triste.gif]
 

Sergio Longoni

Utente Registrato
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, sono nuovo di registrazione.
Possiedo un jack Russell che notoriamente e un cane da tana e in muta viene anche utilizzato per il cinghiale.
qualcuno di voi lo ha già utilizzato per la cerca del cinghiale in solitaria?
Con quali risultati?
Grazie in anticipo per le risposte
Serpico
 
Re: Jack per cinghiale

Buongiorno. Ho notizie circa l'uso in solitaria al cinghiale del jack russel avute da un collega di lavoro che tuttora esercita tale specialità. Premetto che io non ho mai partecipato alla caccia al cinghio in alcuna forma cui si esplica. Ciò che scrivo è il resoconto delle esperienze cui venivo a conoscenza dai racconti dell'amico durante la pausa pranzo: " i terrier, tutti, cacciano volentieri tutta la selvaggina e possono anche essere impiegati per il recupero degli ungulati. Hanno bisogno di un dressaggio fatto da "professionisti" e comunque sono molto aggressivi e soggetti, di conseguenza, a essere feriti e, a volte, uccisi. Oggi esistono dei gilet protettivi per cani." Lui oggi usa un dach ( o come cavolo si scrive), razza selezionata per codesto tipo di caccia e si trova molto meglio. Questo è quanto posso dirti.
setterman1
 
Re: Jack per cinghiale

Il jack russel non è aggressivo, o meglio è aggressivo quanto basta. Forse lo confondete con il suo cugino il jad terrier, questo si che è aggressivo e sul setolone ne paga le conseguenze, perchè per quanto ne prenda non capirà mai che deve stare a debita distanza.
Il jack è un cane che se addestrato a dovere farà il suo mestiere su qualsiasi lavoro lo mettete.
Anche il Patterdale viene usato sul cinghiale con buoni profitti.
I terrier in genere sono cani usati per la selvaggina da pelo dove si destreggiano egregiamente, tutto sta nel dressaggio e addestramento. Sono molto tenaci, non si arrendono mai, ubbidienti, fedeli, giocherelloni e fanno buona compagnia. Un pò meno lo jad, lui è una storia a parte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto