Mikylales

Utente Registrato
Messaggi
1,387
Punteggio reazioni
1,323
Punti
223
I cani non sono tutti uguali ma in linea di massima i Cocker hanno un carattere particolare.
Tenero e dolce, costante ma anche tenace e caparbio, morbosamente attaccato al suo padrone, geloso, molto più geloso che mordace.
È un cane che solamente chi lo ha posseduto può capire.
Forse è vero che il carattere del cane rispecchia quello del padrone in effetti il mio non vuole tante rotture di ........
Quando vado a tordi (spollo e rientro), se sono sul capanno e passa qualcuno gli fa capire che deve andare via il prima possibile, non morde he ma glielo fa capire, non con tutti però, è come se percepisse il mio pensiero :shock:
Se invece passo io e mi fermo a salutare qualcuno che è in appostamento no problem.
Con gli altri cani spesso ci si attacca se son maschi e non sono mai riuscito a correggerlo nonostante le grida e qualche sberla, è più forte di lui.
In compenso un giorno che si avvicinarono le guardie provinciali per un semplice controllo, le mando' via [thumbsup.gif]
Forse la colpa di questi atteggiamenti è anche mia, di non averlo fatto socializzare abbastanza ma ho notato questo comportamento anche in altri soggetti della stessa razza.
Dicono che siano un po' strani, da fidarsi poco, che mordono, non è vero nulla, sono si fatti a modo loro ma anche affidabilissimi e ausiliari di grande collaborazione.
Nota dolente è il pelo, da tosare due/tre volte all'anno ma la mia esperienza con questa razza è stata molto positiva e appagante.
IMG_20180218_144002_770.jpg
 
Re: Il carattere del Cocker

Io tutta sta mordacita' non la vedo.
Il primo Cocker mi venne regalato nel 1976 e da allora ho avuto quasi solo femmine tutte 0dolcissime con tutti.
Da dire che qualsiasi cane almeno per il primo anno lo porto ovunque con me .... giardini pubblici alla domenica mattina, a bere l aperitivo, a fare la spesa etc etc
 
Re: Il carattere del Cocker

i miei sono molto dolci con la famiglia, parecchio, quasi "pesanti" tanto vogliono stare insieme a tutti noi, sono grandi guardiani della proprietà e anche dell'appostamento;) comunque non sono aggressivi ne assolutamente mordaci, tollerano benissimo gli altri cane se liberi e non costretti dal guinzaglio.......sempre e comunque .....in bocca al cocker!!!!!!!!!
p.s foto dell'anno scorso
 

Allegati

  • compleanno.jpg
    compleanno.jpg
    51.7 KB · Visite: 0
Re: Il carattere del Cocker

i miei sono molto dolci con la famiglia, parecchio, quasi "pesanti" tanto vogliono stare insieme a tutti noi, sono grandi guardiani della proprietà e anche dell'appostamento;) comunque non sono aggressivi ne assolutamente mordaci, tollerano benissimo gli altri cane se liberi e non costretti dal guinzaglio.......sempre e comunque .....in bocca al cocker!!!!!!!!!
p.s foto dell'anno scorso
penso sia una cosa abbastanza comune: la Gaia al guinzaglio è 'na iena, anche se solo coi cani grossi (valla a capire)

ps: Riccà, a suon di starci in mezzo ti sei cockerizzato anche te! :D
 
Re: Il carattere del Cocker

Io non conoscevo il cocker, fino a quando mio figlio ha trovato Titti. Non è che sia purissima ma a me piace così, con le orecchie non troppo lunghe. Ora è con me da quasi 5 anni e credo che non ne potrò più fare a meno.
kockerina 016.jpg
Qui con uno dei suoi 5 cuccioli, fatti nel 2013.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto