io la mattina parto sempre molto presto e ho provato una volta a dargli da mangiare e metterlo in macchina ma è stato male e non l'ho più fatto, però credo che dipenda dal soggetto, un po' come noi c'è che in macchina sta male, chi solo sulle curve e chi in macchina si rilassa.
La sera quando rientro lo asciugo lo spazzolo e gli do sempre un abbondante pasto (oltre alle crocchette ci aggiungo carne sbollentata, a volte uova o lardo), di solito dorme fino alla mattina dopo, di solito così facendo riesco a non fargli perdere peso neanche in periodi intensi dove faccio più giornate di fila a caccia.
 
Re: fasi e tempi addestramento bretoncina

grazie Germano della risposta, cercherò di cambiare il ferma con il resta perchè hai pienamente ragione e seguirò gli altri consigli che mi hai dato. Quando le dico ferma(che da oggi in poi sarà resta) oppure le ordino il terra(che svolge bene con la mano alzata ed un doppio fischio), se io rimango a vista, anche a distanza di metri, lei non si muove, aspetta che le do il vai o che la chiami a me, questo nel mio giardino, fuori ancora non siamo a questo livello, ma è normale penso, bisogna insistere gradualmente. I tuoi consigli, e degli altri utenti, per me sono utilissimi perchè è il primo cane e spero proprio che venga su bene, ti ridisturberò di nuovo..........[/QUOTE Come dicevo, il terra è diverso del "resta" Quando dai il "resta" è meglio non chiamare mai il cane, dal resta il cane deve muoversi solo quando lo vai a prendere. Fuori deve abituarsi a lavorare con le distrazioni. Quello che deve fare fuori lo devi decidere tu, quindi fuori non si va solo per cacciare, si può andare a fare una passeggiata e quando si passeggia non si caccia, idem per gli esercizi di riporto e per tutto il resto. Incomincia a fargli capire che fuori dal giardino non si va, neanche con la porta aperta, incomincia piano piano con la condotta al guinzaglio, pochi metri sono più che sufficienti. Ricordati che hai un cucciolo, tutto deve essere fatto con il gioco e con i premi. P.S. Leggi "Consigli scelta Labrador" qualcosa potrebbe ritornarti utile.
 
Re: fasi e tempi addestramento bretoncina

Se la cuccia è fatta bene, di misura giusta, con la porticina, riparata dal vento e dall'umidità, dentro non andrà sotto zero. Però se hai un locale in muratura dove spostare la cuccia è meglio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto