Re: beeper breton

Ciao Brizzo, intanto Ti dirò che siamo quasi paesani perchè io vivo in Piemonte da molti anni ma sono di Reggio e precisamente di Castelnovo Monti. Io ho usato il Beeper One per 5 anni senza problemi e ora ho comprato il PRO perchè ha la possibilità di avere suoni più acuti o più bassi. Con i suoni più bassi io riesco ad individuare più facilmente il cane, che è un Breton, quando è in ferma in quanto dall'orecchi sinistro ci sento un po' meno. Io l'ho programmato in modo che quando il cane è in ferma mi suona solo il telecomando e, se non riesco ad individuare il cane schiaccio il tasto e il collare emette un suono.
 
Re: beeper breton

Grazie Ivan per la tua risposta infatti anche a me allettava molto il beeper one pro per la possibilita' di cacciare in silenzio proprio come fai tu molto probabilmente la mia scelta ricadra' proprio su questo. Tu ti stai trovando bene con il one pro?
 
Re: beeper breton

Grazie Ivan per la tua risposta infatti anche a me allettava molto il beeper one pro per la possibilita' di cacciare in silenzio proprio come fai tu molto probabilmente la mia scelta ricadra' proprio su questo. Tu ti stai trovando bene con il one pro?

Con il Pro ho risolto il problema dell'individuazione del cane in ferma, non l'ho usato molto perchè l'ho preso due mesi fa il funzionamento è come il BeeperOne dal quale differisce per la possibilità di scegliere i toni sul collare. Io l'ho preso tramite internet e l'ho pagato 280 euro compresa la spedizione, mi sembra un ottimo prezzo e, se Ti interessa, ti mando un MP e ti dico dove l'ho preso.
Ciao
 
Re: beeper breton

Grazie Ivan girovagando sui vari siti di armerie ho scoperto che questa settimana la dimar ha fatto un ulteriore sconto del 20% e lo ha messo in vendita a 236 euro con spedizione gratuita di meglio sara' difficile trovare....se puo' essere utile a qualcun'altro
 

Brizzo

Utente Registrato
Messaggi
171
Punteggio reazioni
16
Punti
13
Ciao a tutti ho deciso di passare anch'io dalla parte degli utilizzatori del beeper piu' che altro perché mi e' capitatato diverse volte di cacciare con il mio breton munito di campano e sentirlo nel folto andare in ferma senza riuscire ad individuarlo addirittura ci sono passato a pochi metri senza vederlo tanto per farvi capire che caccio in ambienti molto sporchi. Ora il mio dubbio, ho letto tante discussioni sul forum e mi e' parso di capire che i due che sono piu' adatti a me sono canicom one pro o dogtra rb-1000 visto che mi interessa con telecomando e lo userei in modalita' solo ferma per spegnerlo una volta individuato il cane. Ero molto attratto dal canicom per la sua leggerezza ma da quello che ho capito pare sia più affidabile il dogtra. Ho mandato una mail alla cinotecnica per sapere le caratteristiche del rb-1000 in particolare il peso. Mi hanno risposto subito e sono stati molto cordiali e disponibili il collare del rb-1000 pesa 180 gr, secondo la vostra esperienza per un breton non molto massiccio puo' andare o dopo una mattina di caccia puo' diventare gravoso? Grazie a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto