Re: Sondaggio: Per quanti anni al massimo puo cacciare un cane?

Con la mia ultima setter ho cacciato fino a 13 anni, ed è vissuta fino a 17 anni, non vedeva e non sentiva più, il veterinari mi ha pregato di mettere fine alle sue sofferenze. Ho deciso di metterla in pensione perché l'ultima volta mi ha lasciato ed è tornata all'auto, è stato il cane a chiedere di andare in pensione. Ho attualmente una springer di 12 anni e ancora molto forte, a parte la sordità. Logicamente da un cane di 12/13 anni non bisogna pretendere più niente. Penso che la media in campo lavorativo si aggira intorno ai 10/11 anni, questo dipende anche dalla razza, i cani di taglia media chiedono di andare in pensione dopo di quelli di taglia grande, è solo una mia impressione. Anche una gestione scrupolosa aiuta a mantenere integro il cane che sicuramente in vecchiaia avrà meno problemi di salute.
 
Re: Sondaggio: Per quanti anni al massimo puo cacciare un cane?

Avevo un setter che è morto a 16 anni. Ha cacciato fino a 12 anni e mezzo poi fermato per cardiopatia.
Un incrocio setter-breton di un amico è morto a 20 anni: cane "famoso", ha cacciato fino all'ultima settimana di vita (claudicante e passo passo arrivava sotto al pino della tesa di marina di Pisa, si sedeva, abbaiava un po e via via raccattava anche un colombo). Chi capita a Livorno, in ambiente di cacciatori, se chiede di Asso il cane di Rossano avrà conferma! ☺

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto