Re: Advantix!

loar ha scritto:
io il trattamento lo faccio ogni mese e nel periodo estivo se esco molto con i cani anche ogni 25 giorni.....
Molti nel periodo invernale non fanno il trattamento proprio perchè credono che non ci sono zecche e pidocchi ma negli ultimi anni a me e capitodo di vederle anche a dicembre gennaio quindi non rischio.....

Per le zanzare puo essere ma le zecche l'ho viste attaccate al cane anche a dicembre l'advantix lo metto sempre :wink:
 
Re: Advantix!

Dero ha scritto:
Io vivo in Sicilia e per i miei due cani uso lo Scalibor + due fialette di Expot ogni 30 giorni.Risultato abbastanza buono.
Purtroppo da noi in Sicilia c'è un alto tasso di mortalità dovuto alla Leishmaniosi,pertanto dobbiamo difenderli a piu' non posso.
A volte li ho quasi intossicati (meglio un giorno male che i cani ammalati)
saluti
AD



Questo molti veterinari, in Sicilia, non lo dicono! Io ne so qualcosa.

Piccolo mio John, sei sempre nei miei ricordi. Ti voglio bene.
 
Re: Advantix!

Il mio veterinario mi ha fatto mettere da adesso il collare Scalibor Proctetorband, protegge dalle zecche x 6 mesi, dalle pulci x 4 mesi, dai flebotomi x 5 mesi e dalle zanzare x 6 mesi, mantenendolo costantemente indossato da Aprile ad Ottobre, anche se la prima volta va sostituito dopo 4 mesi.
Ciao.
 
Messaggi
2,433
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Oggi parlando con un tipo in un posto in cui ero a lavorare è saltato fuori il discorso advantix e protezione del cane...mi ha detto che lui ai suoi cani d'inverno principalmente salta la fialetta,perchè di zecche pulci e pidocchi d'inverno non ce ne sono! per poi riprendere dal momento che si accorge della presenza di pidocchi o zecche sul cane...

A me sinceramente è sembrata un pò una cacciatorata!però sembrava convinto di questo fatto...voi come fate!?
 
Re: Advantix!

La prevenzione non è mai troppa, ma tutti questi prodotti chimici non è che facciano benissimo quindi meglio usarli solo quando serve.
Personalmente il trattamento con Advantix o similari lo faccio solo nei mesi caldi da aprile-maggio a ottobre.

Ciao!
 
Re: Advantix!

purtroppo spesso viene sottovalutato il problema delle pulci e delle zecche e delle malattie che esse possono trasmettere,il mio consiglio è prevenzione sempre e comunque, a meno che uno nn vive al polo nord,le poche decine di euro spese x acquistare i vari prodotti sono poca cosa difronte alla salute dei nostri cani, a riguardo della tossicità cronica dei suddetti prodotti il discorso è molto tecnico e complesso,però una riflessione è d'obbligo è vero che si tratta di sostanze chimiche e come tali potenzialmente tossiche,ma come la mettiamo x l'aria ,l'acqua, il cibo, le onde elettromagnetiche,le radiazioni, i gas di scarico e tutte le altre schifezze che l'uomo ogni giorno riversa sull pianeta,la mia nn vuole essere filosofia, ma semplicemente la considerazione che almeno dietro certi prodotti ci sono degli studi che in un certo qual modo dovrebbero garantirci??????!!!!!!!!!.DOC
 
Re: Advantix!

Io uso il collare excalibur...anche io pensavo che d inverno non ci fossero i parassiti, ma quando ho inziato a trovare zecche sul cane anche a dicembre e a gennaio ho capito che non era cosi
 
Re: Advantix!

io solo nel periodo estivo e mi trovo bene comunque dipende molto dal fattore climatico
 
Re: Advantix!

io il trattamento lo faccio ogni mese e nel periodo estivo se esco molto con i cani anche ogni 25 giorni.....
Molti nel periodo invernale non fanno il trattamento proprio perchè credono che non ci sono zecche e pidocchi ma negli ultimi anni a me e capitodo di vederle anche a dicembre gennaio quindi non rischio.....
 
Re: Advantix!

loar ha scritto:
io il trattamento lo faccio ogni mese e nel periodo estivo se esco molto con i cani anche ogni 25 giorni.....
Molti nel periodo invernale non fanno il trattamento proprio perchè credono che non ci sono zecche e pidocchi ma negli ultimi anni a me e capitodo di vederle anche a dicembre gennaio quindi non rischio.....


Il dubbio mi è venuto dal momento che non ho mai trovato parassiti sui cani durante l'inverno...però non avevo mai sentito nessuno prima d'ora dire di sospendere il trattamento nella stagione fredda...!
 
Re: Advantix!

Anch'io uso ADVANTIX e lo uso una volta il mese da aprile-maggio a metà ottobre poi basta non gli dò più niente, d'inverno di zecche ne prende abbastanza poche.
 
Re: Advantix!

Io sinceramente ho l'abitudine di utilizzarlo per tutto l'anno,nei mesi estivi e fino ad ottobre inoltrato riduco l'intervallo a tre settimane circa, anche se le zecche in inverno sono poco attive, bisogna preservare i cani anche dalle pulci che tra l'altro sono portatrici di molte malattie e dermatosi.
 
Re: Advantix!

Elvis ha scritto:
La prevenzione non è mai troppa, ma tutti questi prodotti chimici non è che facciano benissimo quindi meglio usarli solo quando serve.
Personalmente il trattamento con Advantix o similari lo faccio solo nei mesi caldi da aprile-maggio a ottobre.

Ciao!

Quoto e faccio anch'io così, poi con quello che costano...... se hai + di un cane....
 
Re: Advantix!

Io vivo in Sicilia e per i miei due cani uso lo Scalibor + due fialette di Expot ogni 30 giorni.Risultato abbastanza buono.
Purtroppo da noi in Sicilia c'è un alto tasso di mortalità dovuto alla Leishmaniosi,pertanto dobbiamo difenderli a piu' non posso.
A volte li ho quasi intossicati (meglio un giorno male che i cani ammalati)
saluti
AD
 
Re: Advantix!

Io salto i mesi che vanno da Dicembre a Marzo, con il 1° Aprile riprendo il trattamento anti- pulci/zecche, però non l'Advantix ma il Frontline...

Ciao
Stefano
 
Re: Advantix!

qui in calabria le zecche ci sono quasi tutto l'anno questo dovuto anche alla presenza di molti animali domestici tipo vacche e pecore che se le portano dietro quindi conviene farlo quasi sempre il trattameto cosi almeno faccio io [3] [3]
 
Re: Advantix!

Purtroppo i parassiti hanno imparato a sopravvivere ancjìhe nei imvernali e quindi e' meglio avere sempre sotto controllo il [violent.gif] [violent.gif] cane...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto