Giogi

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno sono Giovanni, Apro questa discussione per richiedervi un suggerimento riguardo l'addestramento del mio Springer.
Il mio cane si chiama Maya è un bellissimo esemplare di Springer, Spaniel femmina di quasi 6 mesi, è la prima stagione di caccia che affronterà ma gia si dimostra un ottimo cane.
L'unico problema che ho riscontrato è che dopo che abbiamo fatto una passeggiata o è finita la giornata di caccia e devo farlo salire in macchina per portarlo a casa non ne vuole propio sapere si allontana e se mi avvicino scappa, poi quando mi fermo e aspetto che torna mi abbaia.
Volevo qualche consiglio al riguardo come mi devo comportare e cosa devo fare per eliminare questo comportamento del cane.
Vi Ringrazio in anticipo e aspetto una Vostra Risposta
 
Re: Springer e la macchina

All' andata cmq la porto al guinzaglio...il problema e il ritorno! per cui dovrei farla mangiare nel trasportino con la sua ciotola...
 
Re: Springer e la macchina

Molto probabilmente la domanda di jagher era per capire se il cane non vuole salire per paura o per altro. Va bene che all'andata la porti al guinzaglio, ma anche al guinzaglio il cane se ha paura di salire in auto manifesta disagio.
 
Re: Springer e la macchina

Esatto.... infatti la mia non voleva salire in macchina..... poi facendocela mangiare ha iniziato a salire spontaneamente... ma le prime volte dovevo tenere la macchina spenta, se arrivavo con l'auto accesa non si avvicinava, ora che sa che andiamo a caccia ed ha capito perfettamente cosa vuol dire salire in macchina, è un fulmine, se non sono veloce ad aprire il trasportino ci va a sbattere tanta è la foga....
 
Re: Springer e la macchina

Ho un breton che aveva lo stesso problema...portato a caccia poi ha autonomamente capito che il trasportino significava uscire a divertirsi...dopo circa cinque uscite ha cominciato a salire da solo senza che lo aiutassi...quindi è un problema che col tempo sparirà.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto