annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Springer e la macchina

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Springer e la macchina

    Buongiorno sono Giovanni, Apro questa discussione per richiedervi un suggerimento riguardo l'addestramento del mio Springer.
    Il mio cane si chiama Maya è un bellissimo esemplare di Springer, Spaniel femmina di quasi 6 mesi, è la prima stagione di caccia che affronterà ma gia si dimostra un ottimo cane.
    L'unico problema che ho riscontrato è che dopo che abbiamo fatto una passeggiata o è finita la giornata di caccia e devo farlo salire in macchina per portarlo a casa non ne vuole propio sapere si allontana e se mi avvicino scappa, poi quando mi fermo e aspetto che torna mi abbaia.
    Volevo qualche consiglio al riguardo come mi devo comportare e cosa devo fare per eliminare questo comportamento del cane.
    Vi Ringrazio in anticipo e aspetto una Vostra Risposta

  • #2
    Re: Springer e la macchina

    Lo fa solo al ritorno? a me fino ai 8/9 non ne voleva sapere di montare in macchina, io ho iniziato a farla mangiare li , ed alla fine ci sono riuscito adesso sale sempre senza problemi....
    Marco

    COMMENTA


    • #3
      Re: Springer e la macchina

      All' andata cmq la porto al guinzaglio...il problema e il ritorno! per cui dovrei farla mangiare nel trasportino con la sua ciotola...

      COMMENTA


      • #4
        Re: Springer e la macchina

        Molto probabilmente la domanda di jagher era per capire se il cane non vuole salire per paura o per altro. Va bene che all'andata la porti al guinzaglio, ma anche al guinzaglio il cane se ha paura di salire in auto manifesta disagio.

        COMMENTA


        • #5
          Re: Springer e la macchina

          Esatto.... infatti la mia non voleva salire in macchina..... poi facendocela mangiare ha iniziato a salire spontaneamente... ma le prime volte dovevo tenere la macchina spenta, se arrivavo con l'auto accesa non si avvicinava, ora che sa che andiamo a caccia ed ha capito perfettamente cosa vuol dire salire in macchina, è un fulmine, se non sono veloce ad aprire il trasportino ci va a sbattere tanta è la foga....
          Marco

          COMMENTA


          • #6
            Re: Springer e la macchina

            Ho un breton che aveva lo stesso problema...portato a caccia poi ha autonomamente capito che il trasportino significava uscire a divertirsi...dopo circa cinque uscite ha cominciato a salire da solo senza che lo aiutassi...quindi è un problema che col tempo sparirà.

            COMMENTA

            Pubblicita STANDARD

            Comprimi

            Ultimi post

            Comprimi

            Unconfigured Ad Widget

            Comprimi
            Sto operando...
            X