Re: Per gli ESPERTI del cane da CERCA

Ok, hai detto che la tua springer non è un fenomeno, però scova i fagiani e riporta i colombacci. In Romania a cacciato lepre, quaglie, starne, tortore, anatre, se fosse stato un fenomeno cosa doveva fare che non ha fatto? Molto probabilmente sarebbe bastato che si trasformasse in spaniel tedesco, logicamente scherzo. Io per mentalità un lavoro del genere ai miei springer non glielo farei fare, non è il caso di spiegare i motivi. Se il cane conosce perfettamente l'ordine "porta" freddo o caldo, l'animale lo abbocca e lo porta. Ti posso garantire e sono in grado di dimostrarlo che all'ordine di porta il cane è in grado di riportare anche un cubetto di ghiaccio. Comunque la prossima volta i primi riporti faglieli riportare a vista, sicuramente migliorerà nel riporto cieco.
 
Re: Per gli ESPERTI del cane da CERCA

Il mio Springer quando chiudo la mattinata ad allodole mi riporta tranquillamente i selvatici anche se sono "freddi" boh sarà perché era la prima volta

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Per gli ESPERTI del cane da CERCA

LA CAGNA MI E STATA REGALATA A CIRCA 3 ANNI E PROBABILMENTA QUALCUNO HA FATTO QUALCHE ERRORE, NON LA VOLEVO PRENDERE MA PIACEVA MOLTO A MIA MOGLIE, pER QUANTO RIGURDA GLI spaniel tedeschi, NE HO AVUTI 2 ,MA NON NE SONO RIMASTO PER NIENTE soddisfatto , IL PROSSIMO SARA uN cocker spaniel ALLEVAMENTO CASA FRANCESCO DI MASSIMO VICARI .. ORA TI HO SPIEGATO IL MIO NOME UN SALUTO A GERMANO DA ANTONIO
 
Re: Per gli ESPERTI del cane da CERCA

No no germano (nicola) ti crediamo .... Non mettere video dove fai riportare cubetti di ghiaccio a ste povere bestie.
Circo Orfei
 

spaniel tedesco

Utente Registrato
Messaggi
201
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Ho una SPRINGER di 9 anni,non e un fenomeno ,non e veloce ma riporta abbastanza bene e scova.Sabato mattina un mio amico che ha un capanno a fermo,nel LIVORNESE,mi ha pregato,di andare con lui in quanto era solo,ed e un capanno grande con molte buttate,abbiamo fatto 16 pezzi e siamo usciti dal capanno alle 11,30 DIANA la SPRINGER era con me e a fine caccia volevo far riportare i tordi e merli a lei,ma con mia meraviglia,andava li li annusava ma nemmeno li abboccava, premetto che DIANA conosce poco i TORDI in quanto la mia caccia e il COLOMBACCIO e il FAGIANO, ma in ROMANIA a cacciato LEPRI, QUAGLIE, STARNE,TORTORE,ANATRE. Io penso che cio sia dovuto al fatto che la selvaggina fosse fredda da molte ore,Voi che ne pensate?Sinceramente ci sono rimasto deluso,DIANA ha nel suo PEDIGREEcani da lavoro di famosi allevamenti,ma sinceramente e una cagna un po timida,ma ha anche un buonissimo naso GRAZIE a TUTTI:eek::eek::eek:
 
Re: Per gli ESPERTI del cane da CERCA

Guarda bene, se non sei in grado di capire fattelo spiegare, i miei cani riportano senza nessuna coercizione, i poveri cani sono quelli che vengono messi sui tavoli, imbragati e costretti a subire, subiscono anche quelli che vengono schiacciati per terra e fischiati a pochi centimetri nelle orecchie. Su questi cani non ho mai visto un tuo intervento a loro favore, lo sai a chi mi riferisco. Nel 2017 è vergognoso trattare (o maltrattare, come preferisci) i cani in quel modo. I cubetti di ghiaccio fatti con l'orzata me li succhiavo quando ero piccolo e ti assicuro che non provavo nessuna sofferenza. Sono d'accordo che ci sono addestratori talmente bravi che fanno passare doti acquisite per doti naturali, io non sono fra questi, per vedere se i miei cani riportano per "rispetto e stima" (uso termini umani per spiegarmi meglio) cioè senza costrizione non è necessario essere esperti di cinofilia, basta vedere il movimento dei cani per capire se collaborano ed interagiscono spontaneamente, o se sono obbligati a fare qualcosa contro la loro volontà.
 
Re: Per gli ESPERTI del cane da CERCA

Strano comportamento per uno springer...i miei hanno sempre riportato anche gli animali freddi...
 
Re: Per gli ESPERTI del cane da CERCA

Io NON SONO un esperto, ma ho visto springer far fatica a ritrovare e ad abboccare i tordi freddi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto