SPANIEL.opinioni differenze e utilita fra COCKER vs SPRINGER

Ho conoscenti che cacciano chi con gli uni chi con gli altri, se sono di buona genealogia lavoro danno soddisfazioni , la springer tende a spaziare molto e se non ben addestrato tende ad alzare molto fuori tiro , questo è quel che mi dicono , i cocker da noi sono usati per lo più per la migratoria, la cerca è piuttosto ristretta.
Sicuramente chi li usa ti saprà dire più di me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: SPANIEL.opinioni differenze e utilita fra COCKER vs SPRINGER

Come carattere sono molto simili, la differenza sta nella vivacità, dolci e affettuosi entrambi e molto attaccati al padrone, (soprattutto il Cocker che è pure geloso).
Nella cerca lo springer ha una marcia in più, più vivace e abile nei movimenti.
Puoi fare tutte le forme di caccia con entrambi, io ce li ho tutti e due, sono instancabili e riportano bene.
Difetti ne hanno pochi, dipende anche da come li fai socializzare e li tiri su, sono le razze di cani che preferisco per la caccia. Il Cocker è oramai diventata una razza più da bellezza e da salotto ( non per me ), lo Springer la caccia ce l'ha nel sangue.
Ma soprattutto quando li guardi negli occhi si percepisce che sarebbero capaci di tutto per farti contento e soddisfarti.
 
Re: SPANIEL.opinioni differenze e utilita fra COCKER vs SPRINGER

Anche se in passato nascevano dalla stessa madre e venivano catalogati solo per il peso, oggi sono due razze diverse, di conseguenza diverso è lo stile di razza. La scelta del Cocker (causa il suo passato) deve essere fatta con molta attenzione. Detto questo il risultato finale non dovrebbe cambiare, entrambe le razze sono efficienti per il lavoro per il quale sono state selezionate. Per il suo modo di cacciare penso che il Cocker può dire qualcosa in più nella caccia alla beccaccia. Sicuramente è più silenzioso dello springer, il silenzio nella caccia a singolo è d'oro. Le razze in prove di lavoro le giudicano separate, ma ci sono Cocker che potrebbero correre insieme agli springer. Però queste domande fatte da chi ha come nickname "spaniel tedesco" mi mettono soggezione, più che soggezione è sospetto nei confronti dello "straniero"
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto