Occhio semichiuso springer spaniel inglese.......aiutoooooo

Re: Occhio semichiuso springer spaniel inglese.......aiutoooooo

Ringrazio tutti... stamane l'occhio del cane era completamente chiuso nn lo apriva per niente e in più c'era della secrezione gialla ho chiamato il veterinario e l'ho portato da lui che gli ha tolto un semino sotto palpedra.... ora il suo occhio è un po rosso ma lo tiene aperto..... saluto tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

bretondado

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Chiedo a tutti voi più esperti di me sicuramente.....e ringrazio in anticipo...
Oggi ho portato a fare un giro il mio cane.. ma come sapete bene la razza di cane nn ha limiti entra nello sporco con violenza e forse qualche rametto gli ha graffiato l'occhio oppure è entrato in acqua stagnante e si è beccato qualche virus.... mia ipotesi.....cosa metterli nel occhio per tamponare.... poi lunedì andrò dal veterinario ciao e grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Re: Occhio semichiuso springer spaniel inglese.......aiutoooooo

Mi sembra strano che ha accusato tutto quel malessere solo per un semino, controllalo e continua a lavare l'occhio con l'acqua o con camomilla, potrebbe espellere ancora qualche altro semino. Sono cani che per il loro modo di cacciare sono soggetti a raccogliere negli occhi schifezze, per questo secondo me dovevi farti consigliare dal medico un collirio da mettere quando ce ne di bisogno. Il controllo è obbligatori ogni volta che si rientra dalla caccia o da un allenamento per zampe orecchie e occhi. La prossima volta sarebbe meglio scrivere nella "Rubrica Veterinaria" Ciao
 
Re: Occhio semichiuso springer spaniel inglese.......aiutoooooo

Se è un occhio solo non è una reazione allergica. Se hai del collirio disinfettante mettigli due goccine. Se è un semino lo espellerà da solo.
Potrebbe anche essere una puntura di un insetto sulla palpebra. Se vedi il punto dove è stato morso potresti mettere Il gentalin.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Occhio semichiuso springer spaniel inglese.......aiutoooooo

Dopo una giornata in mezzo alla canne i miei cani hanno tutti e due gli occhi mezzi chiusi. Io li lavo con acqua e man mano che vedo sporco glielo levo con un pezzetto di garza umida. Anche qualche goccia di collirio aiuta, ho un collirio che mi ha consigliato il veterinario.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto