annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un giudizio sui WORKING COCKER SPANIEL

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un giudizio sui WORKING COCKER SPANIEL

    Cosa ne pensate dei WORKING COCKER INGLESI ,non sono belli morfologicamente ,ma hanno una grande passione per la caccia,e per mio giudizio sono forse anche troppo veloci,e se ben addestrati molto ubbidienti e collegati.LA PAROLA AGLI ESPERTI GRAZIE

  • #2
    Re: Un giudizio sui WORKING COCKER SPANIEL

    io ne ho visti alcuni di una linea di sangue svedese.... non son belli, ma vanno e forte anche...
    Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

    COMMENTA


    • #3
      Re: Un giudizio sui WORKING COCKER SPANIEL

      Mai visti dal vero , ma dalle foto mi sembra un cane molto sveglio


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      ...le decisioni giuste vengono dall'esperienza......
      ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate....

      COMMENTA


      • #4
        Re: Un giudizio sui WORKING COCKER SPANIEL

        ma non sono cocker "normali" che lavorano? cioè, un cocker è un cocker, se lavora o no sempre cocker è, no?
        colombaccio a curata............erezione assicurata!

        COMMENTA


        • #5
          Re: Un giudizio sui WORKING COCKER SPANIEL

          Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
          ma non sono cocker "normali" che lavorano? cioè, un cocker è un cocker, se lavora o no sempre cocker è, no?
          Qualche anno fa dopo una prova di lavoro mi è capitato di pranzare vicino a due giudici che stavano discutendo di un Cocker importato dall'Inghilterra, un giudice riferendosi all'altro disse: "hai visto il Cocker di tizio" l'altro gli rispose: "perché quello è un Cocker?" La risposta è stata "per me sì, visto che ha il certificato che lo dimostra" Sono cani piacevoli da vedere, molto nevrili, da non confondere con nervosi, ma questo non vuol dire che per questo loro comportamento a caccia sono più efficienti di un Cocker più calmo. Il cane da cerca può essere veloce come un razzo, ma se sulla pastura non viene fuori dopo un veloce accertamento la sua velocità non gli servirà a renderlo utile al cacciatore.

          COMMENTA


          • #6
            Re: Un giudizio sui WORKING COCKER SPANIEL

            Non bisogna farsi ingannare dai cani molto svegli ed intraprendenti, dietro questo comportamento potrebbe esserci una qualche patologia, il cane iperattivo è un cane che ha qualche problema a livello mentale. Questi cani in casa danno l'impressione di spaccare il modo e creano nel padrone delle aspettative molto positive, perché si pensa che se fuori dall'ambiente della caccia il cane si comporta in quel modo a caccia dovrebbe dare il doppio. La delusione è madornale quando si slega il cucciolone sul terreno di caccia, bastano meno di cinque minuti a ridurlo a semplice pecorella che pascola davanti ai piedi del padrone.

            COMMENTA


            • #7
              Re: Un giudizio sui WORKING COCKER SPANIEL

              i cocker da "lavoro" morfologicamente parlando sono abbastanza lontani dallo standard di razza del cocker, il certificato può dire quel che vuole, chiaramente sono cani che a vederli lavorare (a chi piace quel tipo di lavoro) danno soddisfazione, diciamo pure che "esteticamente" parlando, cioè il fenotipo non sanno nemmeno cosa vuol dire, a caccia possono essere assai "redditizi" è l'eterna lotta tra il bello e bravo e brutto e bravo, personalmente parteggio con quegli allevatori che nel rispetto dello standard con grandi sacrifici sia personali che economici lavorano per avere cani sempre più vicini allo standard di razza, non "curandosi" dell'aspetto estetico del cane i compiti sono semplificati, i giudici dal canto loro dovrebbero tenerne conto senza con un giudizio vanificare anni se non secoli di lavoro di appassionati ............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

              COMMENTA


              • #8
                Re: Un giudizio sui WORKING COCKER SPANIEL

                Certe volte quello che si vede non è quello che il cane dovrebbe essere. Il fenotipo è quello che il cane è, il genotipo è quello che il cane dovrebbe essere. Purtroppo ci sono cani vestiti da Cocker che non sono Cocker. Questo grazie a quegli allevatori che negli anni passati sfornavano Cocker a ciclostile per soddisfare le richieste di persone che chiedevano Cocker da compagnia. Penso che è un bene poter scegliere fra le due tipologie di Cocker. Appunto i singoli obiettivi sono sempre più facili, per esempio quello morfologico. Cani belli li hanno gli allevatori che fanno pendere l'ago della bilancia sulla morfologia. Per aggiustare un particolare morfologico si possono guastare due o tre particolari funzionali. Credo che per questo motivo ci sono stati allevatori che hanno deciso di allevare sulla funzione, selezionando fra i più bravi il bello. Altri si sono dedicati sulla morfologia, e altri si sono dedicati sul bello e bravo. Il giudice nelle prove di lavoro deve giudicare quello che vede, nell'ambito della funzione. Un cane morfologicamente perfetto, potrebbe essere non funzionale, non è detto che bastano le misure e la perfezione morfologica per farlo muovere in stile di razza. Comunque ognuno è libero di scegliere quello che più gli piace. Senza togliere niente a chi lavora per raggiungere l'obiettivo del bello e bravo, io parteggio per quelli che per fortuna hanno deciso di allevare sulla funzione senza perdere di vista la morfologia.

                COMMENTA

                Pubblicita STANDARD

                Comprimi

                Ultimi post

                Comprimi

                Unconfigured Ad Widget

                Comprimi
                Sto operando...
                X