annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addestramento del cane da caccia: metodi ed esperienze

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Andando avanti vi farò sapere come procede.

COMMENTA

• Una informazione OT : riuscite ad aprire la pagina 11 ?
      Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
      Un Cacciatore.

COMMENTA

• No non riesco ad aprire la 11 .

COMMENTA

• arsvenandi
          arsvenandi commentata
          Modifica di un commento
          Ok grazie, volevo essere certo che non fosse un mio problema😉

• Martino, è da qualche tempo che non si riesce ad aprire la pagina 11, a me compare la scritta "sto operando" purtroppo questa operazione dura in eterno.

COMMENTA

• Anche a me.

COMMENTA

• Ho avvisato il Capo.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
            Un Cacciatore.

COMMENTA

• Ok, grazie.

COMMENTA

• Nella pagina 11 avete inserito materiale e segreti talmente riservati che ora non si apre piu'.
                Sto guardando ma sinceramente non trovo il problema
                La caccia non ha bisogno di mediazioni politiche, ma ha bisogno di essere difesa con forza!

COMMENTA

• Ieri ho portato Nora ha fare il suo primo bagno in acqua dolce, nuota come un castoro.Saluti
                  Andrea Casanova piace questo post.

COMMENTA

• Sono riuscito a caricare la foto di Nora che sta nuotando. Saluti
                    A Andrea Casanova, riccà e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Ho un cucciolo di circa un anno incrocio tra breton e springel, soggetto molto esuberante e non troppo obbediente perlomeno fino fino a che non si è sfogato con 15 minuti di corsa sfrenata.Però il riporto lascia veramente a desiderare: abbocca praticamente di tutto(anche il selvatico che non rovina assolutamente) però nonostante gli mostri il giusto premio non lo consegna se no dopo interminabili corse durante le quali deposita il selvatico dove solo lui lo sà e tenta di arraffare il premio che non gli dò allora riprende il selvatico lo mostra e via di nuovo fino a che non si sfinisce e le molla senza però avvicinarsi più di tanto. Che fare?

COMMENTA

• Riesco ad aprire fino alla pagina dieci. Per aprire la pagina dodici, ho dovuto scrivere qualcosa.
                        Originariamente inviato da peppino225 Visualizza il messaggio
                        Ho un cucciolo di circa un anno incrocio tra breton e springel, soggetto molto esuberante e non troppo obbediente perlomeno fino fino a che non si è sfogato con 15 minuti di corsa sfrenata.
                        Il cane che ha bisogno di sfogare il suo nervosismo, potrebbe non accettare qualcosa che riguarda la sua condizione. Come ho già detto, è difficile averlo prontamente a disposizione. In ogni caso lasciare al cane la possibilità di sfogarsi equivale ad accettare la sua decisione, un cane che decide è un cane che comanda, alla basa ci sono sempre le tre parole "dominanza-sottomissione-leadership" Questo per dire che hai a che fare con un cane dominante, quindi devi cercare di ottenere da sottomesso, perché non è sempre possibile togliere al cane lo scettro del comando. Nel periodo di caccia è difficile ottenere dal cane, se inizi un esercizio e questo lo perdi durante l'uscita di caccia, quello che hai fatto non è servito a niente, anzi è controproducente perché il cane dopo la trasgressione rafforza ancora di più il suo comportamento. Per ottenere devi addestrare e rinunciare a portare il cane a caccia. Nel forum c'è veramente tanto che riguarda il riporto, prima leggi e dopo chiedi, in ogni caso se decidi di continuare a portare il cane a caccia, continua come stai facendo, sempre con modi gentili e premio, a caccia chiusa potrai fare qualcosa di più per far capire al cane la convenienza che avrà nel riportare.

COMMENTA

• Buonasera a tutti, ho una cagna di bracco italiano di 10 mesi e 1/2. Premetto che conosce il comando porta. La premio ogni volta con wurstel. Però quando uso della selvaggina è sempre restia nel riporto. Oggi ha mangiato la quaglia d'allevamento piuttosto che riportarla. L'ho picchiata un pochino ma non penso sia la risposta migliore. Avete qualche consiglio? Ero in Campagna per cui non sono riuscita in alcun modo a prenderla. Ho pensato di iniziare ad usare una longhina da 20mt, però non sono convinta. Avete dei consigli da darmi? È il primo cane che addestro, so di essere un po' inesperta però ce la metto tutta. Grazie

COMMENTA

• Originariamente inviato da Patty Visualizza il messaggio
                            Buonasera a tutti, ho una cagna di bracco italiano di 10 mesi e 1/2. Premetto che conosce il comando porta. La premio ogni volta con wurstel. Però quando uso della selvaggina è sempre restia nel riporto. Oggi ha mangiato la quaglia d'allevamento piuttosto che riportarla. L'ho picchiata un pochino ma non penso sia la risposta migliore. Avete qualche consiglio? Ero in Campagna per cui non sono riuscita in alcun modo a prenderla. Ho pensato di iniziare ad usare una longhina da 20mt, però non sono convinta. Avete dei consigli da darmi? È il primo cane che addestro, so di essere un po' inesperta però ce la metto tutta. Grazie
                            Benvenuta Patty, le cacciatrici sono rare nella nostra penisola e tutti noi siamo particolarmente felici quando vi iscrivete al forum.

In questo treahd troverai molte risposte ai tuoi dubbi, in definitiva le difficoltà che si incontrano con un ausiliare sono comuni a tutti i cacciatori, ciò che mi sento di consigliarti è di leggere dall inizio l argomento e di aggiungere altre informazioni sul tuo cane, quello che ci dici è poco, più elementi aggiungi e più si può capire il perché di determinati comportamenti, ad esempio a che età hai iniziato ad addestrarla, quando l’hai portata a caccia per la prima volta, le reazioni, cosa di solito ti riporta....insomma tutto quello che può servire per avere un quadro abbastanza completo della tua giovane bracca. 🙋‍♂️

martino de michele

Un Cacciatore.

COMMENTA

• Grazie per il benvenuto.
                              Cercherò di essere più concisa possibile. Non sono ancora una cacciatrice, ma una semplice aspirante. Sosterrò l'esame per la licenza ad aprile.
                              Ho comprato questo cane perché mio nonno era un cacciatore e ne aveva uno. Poi mi sono resa conto che le avrei fatto un torto non portandola a caccia. Da qui è nata anche la passione per l'attività venatoria. Mi sono innamorata vedendola correre e fermare a qualunque cosa.
                              Purtroppo, non avendo la licenza le nostre attività sono limitate . Però cerco di convincere più cacciatori possibili a venire con me per sparare a qualche quaglia.
                              Il cane adora gli spari, e li ha sentiti in tre occasioni e le piacciono tanto.
                              Le ho insegnato il riporto con dei giochi e dei bastoni. La premio con il wurstel e risponde sempre.
                              Le compro delle quaglie d'allevamento perché in zona non c'è molta selvaggina. Avrà visto una decina di quaglie, so già che sono poche per cui ora sto intensificando gli allenamenti. La porto fuori due volte a settimana, però compravo sempre le quaglie, ora penso che gliele farò trovare almeno una volta a settimana.
                              È poco brava nella cerca, molto bravo nella ferma e per nulla brava nel riporto.
                              Solitamente non riporta però non scappa, per cui mi avvicino e riesco a prendere la selvaggina. Oggi invece scappava dappertutto e alla fine ha mangiato la quaglia.
                              Sono certa che la colpa è mia e della mia inesperienza, per questo sto cercando dei consigli.
                              Grazie a tutti.
                              PS cercherò di leggere i messaggi precedenti come mi è stato consigliato

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X