Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Beh era domatore da sempre.........aveva raggiunto la sessantina se ho ben capito ! Credo che d'esperienza ne avesse maturata parecchia....certo l'imprevisto ,la sottovalutazione d' un segnale o momento del ****one che dir si voglia puo' capitare a tutti ! Quando si ha che fare con tigri adulte......ci si puo' lasciar la pelle per questo.
P.s. il circo con gli animali e' sempre piaciuto anche a me anche se con gli anni mi rimane difficile concepire un qualsiasi animale nato libero ridotto in cattivita' ...altro discorso se son nati gia' in cattivita'.
Un saluto.

Beh era domatore da sempre.........aveva raggiunto la sessantina se ho ben capito ! Credo che d'esperienza ne avesse maturata parecchia....certo l'imprevisto ,la sottovalutazione d' un segnale o momento del ****one che dir si voglia puo' capitare a tutti ! Quando si ha che fare con tigri adulte......ci si puo' lasciar la pelle per questo.
Achille, con la sua esperienza, credo che lo aveva capito che doveva cedere lo scettro del comando a qualche domatore più giovane, forse è restato più del dovuto per necessità. Il domatore del filmato anche ferito e mal messo ha continuato a lottare per vincere e convincere gli altri che a comandare sarà ancora lui. Sono della tua stessa opinione, anche perché le catture dovrebbero essere proibite. Non ho nulla in contrario, l'importante è che vengono nutriti, curati e mai maltrattati. Una cosa è certa, se il domatore aspettasse i leoni con la busta dei cioccolatini non sarebbe più un domatore.

Scusate, ma gli esseri umani sono "socializzati" da migliaia e mgliaia di anni, e ancora si ammazzano l'un l'altro per un parcheggio, una sgarberia, un tradimento coniugale, un gelato, un paio di scarpe, un'idea politica... E che vi aspettate da animali che son fatti per sbranare e divorare altri animali?

Achille, con la sua esperienza, credo che lo aveva capito che doveva cedere lo scettro del comando a qualche domatore più giovane, forse è restato più del dovuto per necessità. Il domatore del filmato anche ferito e mal messo ha continuato a lottare per vincere e convincere gli altri che a comandare sarà ancora lui. Sono della tua stessa opinione, anche perché le catture dovrebbero essere proibite. Non ho nulla in contrario, l'importante è che vengono nutriti, curati e mai maltrattati. Una cosa è certa, se il domatore aspettasse i leoni con la busta dei cioccolatini non sarebbe più un domatore.

In quegli attimi non credo che ragioni su combattere per dimostrare agli altri animali che tu comandi... Credo che lo fai per istinto di sopravvivenza...non potrai mai vincere sarebbe meglio suicidarsi e patire meno ma l' istinto ti fa combattere

In quegli attimi non credo che ragioni su combattere per dimostrare agli altri animali che tu comandi... Credo che lo fai per istinto di sopravvivenza...non potrai mai vincere sarebbe meglio suicidarsi e patire meno ma l' istinto ti fa combattere
Sono ipotesi, devo ammettere che il filmato alla fine non lo avevo visto bene. A quel punto se fosse stato istinto di sopravvivenza, il domatore sarebbe potuto uscire prima. Per me ha fatto l'impossibile per ristabilire l'ordine, e affermare la sua leadership. Con i cani i problemi vanno risolti appena nascono, altrimenti diventano vizi, potrebbe essere uguale con i leoni. Tutte le ipotesi sono buone, anche la tua sull'istinto di sopravvivenza. Ci sono anche altre ipotesi da fare in riguardo alla leadership, prova a rivedere il filmato e focalizza la tua attenzione sul primo attacco.

Penso che gli animali sono molto più educati e socializzati di quelle persone che commettono le azioni da te descritte.

No, sono (non tutte le specie, pero') come noi: cannibalismo, lotte all'ultimo sangue per la supremazia o per le femmine, parassitismo di nidi, infanticidio, furti, stupri, uccisioni ingiustificate... Ragni e mantidi femmine che mangiano i maschi dopo l'accoppiamento, orsi maschi che uccidono orsacchiotti in modo che la mamma possa andare in calore di nuovo cosi' se la possono scopare... "La Natura e' rossa di zanna e d'artiglio." ("Nature is red in tooth and claw," Alfred, Lord Tennyson)

Non sono come noi, non appartengono alla nostra specie. Ieri ho sentino che nel Tevere hanno trovato una bambina appena nata, con ancora il cordone ombelicale attaccato. Non potrebbe essere che è il maschio della mantide a farsi mangiare? Non è che cambiamo molto, specialmente se non conosciamo il motivo. La conservazione della specie potrebbe portare a comportamenti che noi non comprendiamo, purtroppo ogni mente ha i suoi limiti, anche la nostra che dicono sia la più evoluta. Molti anni fa se non avessi letto qualcosa che ha scritto un etologo sul libero arbitrio perso dai ratti per causa di un parassita non avrei mai potuto pensare che qualche volta non è la bravura del predatore a fargli catturare la preda, ma è la preda a farsi catturare dal predatore, in poche parole al parassita gli serve il gatto per riprodursi, il topo diventa un intermediario e per questo viene pilotato dal parassita nella bocca del gatto. L'orso che uccide in previsione dell'atto sessuale, è un'ipotesi, potrebbe essere che uccide i cuccioli per qualche altro motivo? Per me lo scopo principale e la competizione per la sopravvivenza, dopo di conseguenza e comunque naturalmente avviene anche altro.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto