annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La paura del colpo di fucile è genetica o acquisita.

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Cio', secondo me, denotava intelligenza e mancanza di timore per ambienti e cose sconosciuti. Le fobie geneticamente trasmesse si manifesta a 7/8 mesi.

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
      Giovanni, dipende dalla cucciolata, in alcune cucciolate, per esempio: dove la madre è campionessa mondiale e il padre è campione riproduttore, la cucciolata non te la fanno vedere, ti fanno vedere solo il cucciolo, "prendere o lasciare".
      E io da chi fa cosi' non ci comprerei un cane col quale devo poi coesistere per 15 anni. Prima di prendere moglie, ne ho "esaminate" di "cucciole." A parte il fatto che gia' l'esaminazione era un piacere in se' stesso, non so se rendo l'idea...
      Seriamente, ormai non credo che avro' piu' un cane. Sono troppo vecchio per addestrarlo bene, e siccome so che se prendessi un cucciolo adesso vivrebbe piu' a lungo di me e ho visto quanto soffrono i cani quando il padrone muore, non vorrei dare a un animale innocente un tale dolore la cui causa i cani non sempre capiscono. Oggi Gianni c'e', domani non c'e' piu', e come glielo spiegano gli altri il perche'? Lui sa solo che oggi non c'e', ieri non c'era e ogni giorno si siedera' alla porta aspettando che Gianni ritorni. Finche' anche lui non morira', e spesso prematuramente a causa della mancanza del padrone. Quindi la mia discussione e' puramente accademica. Dopo tutto, questo e' soltanto un forum, uno scambio di opinioni. Ma, ripeto, vorrei vedere l'intera cucciolata e scegliere io il mio compagno di caccia a quattro zampe. Cavolo, non vado mica a caccia con chiunque ne abbia solo due! E il rapporto fra cane e cacciatore e' molto piu' intimo che fra cacciatore e cacciatore che non siano padre e figlia/o o moglie e marito.

Per la cronaca: io ho scelto la mia "cucciola" dopo aver scoperto che le piaceva pescare, campeggiare, vivere in campagna, e che voleva imparare anche a sparare e cacciare. A dicemmbre festeggeremo il 45esimo anno di matrimonio.
      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Giovanni, auguri per i 45 anni di matrimonio. Per il resto quanto scegli un cucciolo di due mesi non hai nessuna garanzia. Ll comportamento che il cucciolo manifesta nell'ambiente dove vive insieme alla mamma e i fratelli, potrebbe cambiare nel nuovo ambiente. Potrebbe cambiare anche morfologicamente, quello che sembrava il più bello potrebbe diventare il più brutto. Detto questo, un cucciolone, coraggioso e apparentemente intelligente, perché esegue perfettamente tutto quello che gli si chiede, potrebbe manifestare scarso interesse per la caccia. Il cucciolone spaccone ed intraprendente che in casa non sta mai fermo e ha sempre voglia di fare qualcosa, messo sul terreno di caccia, in 10 minuti si scioglie come neve al sole, perde qualsiasi interesse, e l'unica cosa che fa è quella di seguire il padrone. Senza contare che le paure geneticamente trasmesse il cane le comincia a manifestare quando incomincia a prendere consapevolezza, intorno al periodo della maturità sessuale. Gli allevatori che non sono degli sprovveduti, per avere un minimo di sicurezza sulla futura riuscita del cucciolo se lo devono tenere fino a quasi un anno. Fra quelli che si sono tenuti, fanno un'altra scrematura. Nessun metodo attuato per la scelta del cucciolo può dare garanzie di un futura riuscita in ambito venatorio. L'unico sistema valido è quello di andare a prenotare il cucciolo dove ci sono cucciolate mirate, cioè fra cani che hanno dimostrato il loro valore sia a caccia che in prove di lavoro. Sinceramente dopo che ho fatto 1.000 chilometri, per far coprire la mia cagna da un campione riproduttore, non ti potrò dare la prima scelta, neanche la seconda o la terza, i cani sicuramente saranno stati tutti prenotati, al massimo ti potrei far scegliere fra due cuccioli, ma non col metodo Campbell. Detto questo se non ti va bene, tu ti tieni i soldi e io mi tengo il cucciolo.
        walker960walker piace questo post.

COMMENTA

Quando scrivo e dopo invio, mi viene fuori questa scritta " {"nodeId":1918483} Quindi devo uscire, per dopo rientrare, per vedere in pubblico quello che ho scritto. Inoltre non mi funziona la modifica del messaggio, e il quota.

COMMENTA

Ho due notifiche di Giovanni, in riguardo al "colpo di fucile" che sono rimaste e non riesco a cancellare.

COMMENTA

Nicola vedo se riesco a capire il perché.
              Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
              Un Cacciatore.

COMMENTA

Grazie Martino.

COMMENTA

Giovanni, auguri per i 45 anni di matrimonio. Per il resto quanto scegli un cucciolo di due mesi non hai nessuna garanzia. Ll comportamento che il cucciolo manifesta nell'ambiente dove vive insieme alla mamma e i fratelli, potrebbe cambiare nel nuovo ambiente. Potrebbe cambiare anche morfologicamente, quello che sembrava il più bello potrebbe diventare il più brutto. Detto questo, un cucciolone, coraggioso e apparentemente intelligente, perché esegue perfettamente tutto quello che gli si chiede, potrebbe manifestare scarso interesse per la caccia. Il cucciolone spaccone ed intraprendente che in casa non sta mai fermo e ha sempre voglia di fare qualcosa, messo sul terreno di caccia, in 10 minuti si scioglie come neve al sole, perde qualsiasi interesse, e l'unica cosa che fa è quella di seguire il padrone. Senza contare che le paure geneticamente trasmesse il cane le comincia a manifestare quando incomincia a prendere consapevolezza, intorno al periodo della maturità sessuale. Gli allevatori che non sono degli sprovveduti, per avere un minimo di sicurezza sulla futura riuscita del cucciolo se lo devono tenere fino a quasi un anno. Fra quelli che si sono tenuti, fanno un'altra scrematura. Nessun metodo attuato per la scelta del cucciolo può dare garanzie di un futura riuscita in ambito venatorio. L'unico sistema valido è quello di andare a prenotare il cucciolo dove ci sono cucciolate mirate, cioè fra cani che hanno dimostrato il loro valore sia a caccia che in prove di lavoro. Sinceramente dopo che ho fatto 1.000 chilometri, per far coprire la mia cagna da un campione riproduttore, non ti potrò dare la prima scelta, neanche la seconda o la terza, i cani sicuramente saranno stati tutti prenotati, al massimo ti potrei far scegliere fra due cuccioli, ma non col metodo Campbell. Detto questo se non ti va bene, tu ti tieni i soldi e io mi tengo il cucciolo.
                  --------------------------------------------------------------------------
                  Aggiungerei anche; che siano stati ottimi riproduttori, che abbiano dato cucciolate senza scarti o quanto meno con pochissimi scarti.

Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                  Sta il cacciator fischiando
                  sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Grazie Martino.
                    Nicola era un problema che ha riguardato altri utenti, ora si è risolto, mi dai conferma?

Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                    Un Cacciatore.

COMMENTA

• Per me ancora non è risolto, dopo aver inviato mi esce sempre la stessa scritta con il famoso numero che cambia ogni volta. Quindi dopo aver inviato, sono fuori dal forum, per vedere pubblicato quello che ho inviato devo rientrare nuovamente nel Forum. Inoltre non riesco a chiudere le notifiche. Cioa Martino e grazie per l'interessamento.

COMMENTA

• Martino questo è quello che mi viene fuori dopo aver inviato il messaggio: {"nodeId":1934321} Non riesco neppure a modificare i messaggi.

COMMENTA

• arsvenandi
                          arsvenandi commentata
                          Modifica di un commento
                          Ora come va?

• Come prima, dopo che invio, mi viene la schermata bianca con il numero. Devo uscire dal Forum e rientrare come fosse la prima volta. Per arrivare alla pagina 7 ci posso arrivare sfogliando tutte le pagine, la numerazione sotto la pagina che mi permetteva di arrivare alla pag. sette cliccando sul 7 non mi funziona. Non riesco a quotare, e neanche a mettere il "mi piace" Mai avuto tanta difficoltà. Martino, invio e rientro domani, fammi sapere qualcosa. Ciao

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X