Re: Allevamento Mangia

Posso dirti che conosco il proprietario il Sig. Franco Belloni, avendo preso nel corso degli anni 3 setter Gordon dell'allevamento dell'Arbia, sempre da lui gestito, e ti garantisco essere persona molto seria e capace, seppur abbastanza scorbutica.
Va preso per il verso giusto e si dimostrerà persona allo stesso tempo molto cordiale e disponibile.
Sui suoi Gordon posso dirti che sono una garanzia; per ciò che riguarda l'allevamento del Mangia (setter inglesi), invece posso dirti che i soggetti sono sicuramente a mio avviso molto belli e presumo altrettanto validi vista appunto la sua serietà.
Considera che ad ogni mod i cani se li fa pagare bene, ma a me poco importa vista la riuscita dei tre soggetti che ho avuto.
 
Re: Allevamento Mangia

Possibile che nessuno mi Dice qualcosa ?
Io ti posso dire che l'allevamento è conosciuto, ma in tanti anni che vado a caccia non ho mai visto un setter di questo allevamento. Alcune volte ho sentito parlare bene, alcune volte ho sentito parlare male. Per esempio della Buonanima di Francini ho sempre sentito parlare bene. Devi informarti cosa sta producendo e cosa ha prodotto l'allevamento in questi ultimo periodi. Parlo di cosa ha prodotto in prove di lavoro. Alla bellezza non ci dobbiamo sputare sopra, ma a caccia prima della bellezza viene il lavoro. Vedi tu da che parte questo allevamento ha fatto pendere l'ago della bilancia, io preferisco quelli che lo fanno pendere dalla parte del lavoro. Per quello che riguarda l'allevamento e i cani dell'allevamento, questi muoiono insieme al loro allevatore, se così non fosse vorrebbe dire che tutti potrebbero diventare dei grandi allevatori. Opinione personale. P.S. Prova ad informarti direttamente alla "fonte" gli spieghi cosa vuoi e vedi se ti può accontentare, ti informi sui genitori e dei loro titoli, parli anche del prezzo, cosi hai un quadro più completo. Gli allevatori sono sempre gentili, cominciano a non esserlo più, quando gli si incominciano a fare domande imbarazzanti. A quel punto un bel saluto gentile, lui si tiene il cucciolo e tu ti tieni i soldi, e con quelli stai sicuro che un bravo allevatore sempre gentile e un cucciolo bravo lo trovi di sicuro.
 
Re: Allevamento Mangia

Innanzitutto grazie per le risposte
Il problema che ho cercato di parlare per telefono ma si è rilevata una persona scorbutica se posso aggiungere al limite della educazione
Secondo lui dovrei pagare completamente un cane al buio e andare li e ritiralo.
Ho chiesto di inviare delle foto per vedere cosa compro mi ha risposto che gli sto facendo perdere tempo.
Allora io mi domando ma funziona veramente così ?
L'arroganza di questo signore mi ha lasciato senza parole.
 
Re: Allevamento Mangia

Allora guardati in giro, in Toscana ci sono molti allevamenti di setter, che si tenga i cani se é scorbutico
 
Re: Allevamento Mangia

I cani sono belli .... molto belli.
Bravi non lo so.
Ho rinunciato anni fa dopo aver parlato con l allevatore.
Prepara comunque il portafoglio.

Ps mi giunge nuova tu debba pagarlo prima il cane. Forse te lo vuoi far mandare ?
 
Re: Allevamento Mangia

Non funziona sempre così, dipende dall'allevatore. "Secondo lui dovrei pagare completamente un cane al buio e andare li e ritiralo." Forse volevi dire o andare li a ritirarlo. Ci sono allevatori che non hanno questi problemi, perché i cuccioli non li spediscono. Quindi si va sul posto e si sceglie il cucciolo, questo sempre previo accordi telefonici. Ci sono allevatori che i cuccioli non li fanno scegliere, quando arrivi ti fanno trovare il cucciolo, se ti piace lo prendi, altrimenti lo lasci. Quello che ci rimetti sono le spese di viaggio. Se però il cucciolo dovesse avere dei difetti morfologici gravi, anche se non invalidanti, le spese di viaggio le dovrebbe rimborsare. Se vuoi comprare per corrispondenza a me sembra giusto che il cucciolo lo devi pagare prima. Se ti avesse risposto educatamente, aveva tutti i diritti di dirti che lui tratta la cessione dei cuccioli in modo diverso. Comunque un buon cucciolo di ottima genealogia, io preferisco andare a prendermelo, un cane vive in media 13 anni e una volta ogni tredici anni si può fare anche il sacrificio di fare qualche migliaia di chilometri, anche perché molti allevatori i cuccioli non li spediscono e per me fanno bene. P.S. potevi tentare di fatti dare il numero d'iscrizione e provare a cercare nel sito Enci, giusto per renderti conto della genealogia del cucciolo, in definitiva tu stai pagando quella.
 
Re: Allevamento Mangia

io 1000 euro (esempio) ad una persona che ho valutato come scorbutica non glieli do
per comprare un cane da un allevamento mi deve convincere l'allevatore prima ancora dei cani, ho sempre associato correttezza, educaziono e rispetto a "primo impatto positivo"
senza volere offendere nessuno in fin dei conti un allevatore è un commerciante e per me i commercianti scorbutici possono anche chiudere bottega
non siamo negli anni 80 ma di setter se ne trovano sempre tanti in toscana!
in bocca al lupo!
 
Re: Allevamento Mangia

io 1000 euro (esempio) ad una persona che ho valutato come scorbutica non glieli do
per comprare un cane da un allevamento mi deve convincere l'allevatore prima ancora dei cani, ho sempre associato correttezza, educaziono e rispetto a "primo impatto positivo"
senza volere offendere nessuno in fin dei conti un allevatore è un commerciante e per me i commercianti scorbutici possono anche chiudere bottega
non siamo negli anni 80 ma di setter se ne trovano sempre tanti in toscana!
in bocca al lupo!


Più di 10 anni fa quando lo contattai per un figlio di negus del mangia con 1000 euro eravamo molto lontani
Adesso credo i tempi sian cambiati .... e' finita la pacchia ;)
Comunque ribadisco .... bei cani
 
Re: Allevamento Mangia

Il cane andavo a ritiralo di persona
Io volevo semplicemente avere qualche foto
Per sapere cosa compravo.
Lui mi adetto che foto non ne manda e che dovevo mandargli l'intero importo
Del cane altrimenti li stavo facendo perdere tempo.
E mi ha messo giù il telefono
 
Re: Allevamento Mangia

Il cane andavo a ritiralo di persona
Io volevo semplicemente avere qualche foto
Per sapere cosa compravo.
Lui mi adetto che foto non ne manda e che dovevo mandargli l'intero importo
Del cane altrimenti li stavo facendo perdere tempo.
E mi ha messo giù il telefono

Non capisco perché avresti dovuto pagarlo in anticipo, forse vi siete capiti male.
Per le foto sono d'accordo con lui ..... tanto non si capisce niente ;)
C'è ne sono parecchie delle cucciolate sul sito.
Guardati in giro, un altro cane lo trovi
Ciao in bocca al lupo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto