Re: Lola Summer 2017

Ciao Walker......vai a vederti i filmati fatti nelle terre di origine fatti da due appassionati e allevatori della razza.....oltretutto sono molto belli....va su "Turkmeno" e "Tagiko".....ti fai un'idea di cosa fanno i cani là dove si sono selezionati.....l'ambiente e il contesto sono oggettivamente MOLTO diversi da quello che trovano da noi.....

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie dott. già fatto, il mio proviene dal Turkmeno, i video tutti visti.
 
Re: Lola Summer 2017

Giovanni, anche le cagne mettono in salvo i cuccioli quando li vedono minacciati dal pericolo, non è solo una prerogativa umana. Io ho avuto una meticcetta da conigli, che hai ragazzi gli ha insegnato l'educazione canina. Quando eravate presenti la responsabilità era vostra, e la cagna giustamente non prendeva nessuna iniziativa, quando rimaneva da solo la responsabilità la sentiva sua, era il cane che decideva cosa era meglio fare, al momento del ricongiungimento ti passava lo scettro del comando, purtroppo con l'addestramento è difficile ottenere questo tipo di comportamento. Se tanto mi da tanto, presumo che al tuo rientro la cagna non ti saltava addosso per farti le feste. Anzi con la belva stai attento perché come ti salta addosso per farti le feste, allo stesso modo può saltarti addosso per farti la festa, da un cane che decide specialmente di quella razza puoi aspettarti di tutto, lo sanno bene i padroni che al rientro sono stati attaccati dai loro cani. La scusa che i cani non hanno riconosciuto il padrone non regge. Per avere un buon rapporto con il cane non è necessario vivere insieme, anzi alcune volte è meglio tenerlo lontano. Il cane è un attento osservatore, ti osserva e ti valuta, e in base a questa valutazione con quattro moine ti fa fare quello che vuole. Avere il cane in casa o nel box è quasi la stessa cosa, io ho i cani liberi di venire in casa, ma con questo fra me e i cani non c'è nessun contatto, loro per i fatti loro e io per i fatti miei, per me è cose se stessero nel box. Averli vicini è sicuramente più comodo. E' un'altra razza, ma quello che secondo me influisce negativamente è l'età del cane, e soprattutto il suo passato, come abbiamo detto non ha avuto un buon rapporto con le persone. Giovanni, il cane deve conoscere te, e non il tuo amico, se in presenza tua attacca il tuo amico, non ha rispetto di te e non del tuo amico. In alcuni casi e con alcuni tipi di cani, una persona potrebbe essere non sufficiente a socializzare un cane adulto, in questi casi bisogna far quadrato e coinvolgere tutta la famiglia e tutti i cani che hanno deciso di collaborare spontaneamente, quando si vede isolato sarà più disposto ad abbassare la testa. Anche per questo motivo ti ho suggerito di farti aiutare dal cane ubbidiente. Ci vuole tempo e pazienza, non è questione di giorni, queste situazioni possono sbloccarsi a distanza di qualche anno, comunque piccoli miglioramenti dovresti vederli, e questo è un buon segno per continuare. Sono solo supposizioni, senza vedere il comportamento del cane, e senza conoscere la storia del cane, è difficile dire qualcosa di più preciso. In alcuni periodi se al cucciolo gli vengono preclusi i contatti con l'uomo il cucciolo da grande sarà un cane inaddestrabile. Prendi con le pinze quello che scrivo. Il cane secondo me, lo devi liberare quando sei sicuro almeno al 90% altrimenti non ti conviene, ogni volta che fallisci il cane rinforza sempre di più il suo comportamento. Per fotterlo devi avere pazienza, altrimenti diventa tutto molto diffic


------------------------------------------------------------------------------------------------------
Infatti Nicola, ieri ho uscito insieme tutti i cani, lui a guinzaglio, dopo un pò che gli altri scorrazzavano e che ogni tanto chiamavo e alla venuta giù carezze e coccole, l'ho liberato. In primo si è messo a giocare con gli altri, l'ho lasciato fare per un pò. Ogni tanto chiamavo qualcuno degli altri e si presentava anche lui e lo premiavo con carezze. dopo una mezz'ora di scorrazzare volevo tornare quindi richiamo i cani che rientrano ed anche lui, ma alla vista del guinzaglio si allontanava, capito ciò, nascosi il guinzaglio e li richiamai, mentre carezzavo la cocker, riuscii a prenderlo per la collotta con suo palese disapprovo, messo il guinzaglio e dato due scrolli, riportato nel box dato una spazzolatina e dato da mangiare. Stasera si ripete, vediamo cosa succede.
Per quanto riguarda la socializzazione con tutta la famiglia, lo faccio sempre e lui gradisce la compagnia dei miei nipoti e di mia moglie, che lo premia sempre con un tozzo di pane che lui va subito a sotterrare. Per quanto riguarda l'aggressione al padrone, non è prerogativa di questa razza, ma del kangal, altra razza da pastore, ma se dovesse succedere anche un minimo accenno..........sarà l'ultima cosa che farà.
 
Re: Lola Summer 2017

Confermo........l'amico del giaguaro pero' era reduce da una seduta del giorno prima presso il pronto soccorso di Pitigliano dove l'avevano sottoposto ad una non meglio precisata terapia per un sospetto trauma alla caviglia [3].....risultato : ha colto di tutto con quel cazzzz di Cosmi ma non avrebbe mai superato il piu' sciocco dei controlli antidoping...garantito [Trilly-77-24.gif] !

YouTube

cmq...la medaglia col kaiser che la riconsegno [Trilly-77-24.gif]!

Tutti scusati....discernete pure....la Lola rimane il piu' grande springer del mondo.

Un saluto.

il più grande springer bianco e fegato del mondo
per i bianco e nero ce n'è n'artra..... :rolleyes:
 
Re: Lola Summer 2017

il più grande springer bianco e fegato del mondo
per i bianco e nero ce n'è n'artra.....

Ohhhh Gianlu'.....me sei "ricicciato" ,come dicono a Roma ehhhhh :mrgreen: !Vabbe'.......vada per la Gaia [thumbsup.gif]

.... achille ha fatto solo rumore. All'elica invece ..... pure

Bello ...... stasera al CasalBernocchiBraciolaFestival 'n' do' c'ha invitato er Michele, sfida al panino co' sarciccia e birra artigianale con rutto libero : te rompo [Trilly-77-24.gif]...e senza shut off [thumbsup.gif] !?!

Saluti a todos
 
Re: Lola Summer 2017

Porca miseria, avevo risposto quasi a tutto, non so cosa è successo si è cancellato tutto. L'unica cosa che il sistema ha salvato è quello scritto da Giovanni, che io non avevo nemmeno quotato. Giovanni, tu devi essere l'attore principale, devi essere tu la cosa più interessante in assoluto, non devi permettere che i cani si distraggono giocando fra loro, in questo modo c'è il pericolo che ti possono mettere da parte. Devi essere tu ad attirare continuamente l'attenzione dei cani, lo so che è faticoso, all'inizio bastano pochi minuti, appena vedi di non farcela più a portare avanti l'iniziativa, devi legare i cani. Fai questo giochino tre volte: all'insaputa dei cani spargi sul terreno dei pezzi di wurstel, dopo ti allontani di qualche metro, quando vedi che i cani non ti filano più li chiami, se sono presi da altro devi cercare di interrompergli l'azione, questo lo valuti tu, per alcuni cani basta battere le mani, per quelli più refrattari o ti avvicini o serve la cannonata. Quando vedi la loro attenzione rivolta a te, corri nella zona minata dai bocconcini, ti chini e fai finta di cercare, vedrai che verranno a vedere, quando incominceranno a sentire l'odore dei wurstel ti daranno volentieri una mano. Se il gioco è fatto bene alla terza volta quando li chiami, i cani faranno a gara a chi arriva prima. E' un gioco interessane che coinvolge cani e padroni, se trovi anche tu un pezzetto di wurstel lo regali al cane che hai più vicino, lo chiami e glielo indichi. Secondo me non va bene punire il cane dopo averlo guinzagliato. Io lo avrei calmato, premiato e messo in libertà. Oppure, lo avrei lasciato libero di decidere se seguire il gruppo o andare per i fatti propri. Al 90% questi soggetti tornano, certamente non tornano se l'uscita è stata fatta in macchina a qualche diecina di chilometri da casa. Se sei uscito a piedi stai tranquillo che il cane rientra dopo aver fatto i propri comodi. Se dovesse succedere, il cane non lo devi far entrare subito, lo devi tenere per qualche tempo sulle spine, e visto che non lo hai chiamato lo puoi anche minacciare, in poche parole devi far capire al cane che entrare e uscire a piacimento è un privilegio che ha solo il leader. A questo punto raduna tutto il gruppo, per gruppo intendo anche il nucleo familiare escluso i bambini piccoli, più siete meglio è. La cosa che dovete fare è guardare il cane che si trova all'esterno del giardino, dopo qualche minuto aprite il cancello, difficilmente il cane entrerà, ma se lo dovesse fare lo dovete rimproverare duramente, con grida e rumori vari, ma senza toccarlo. Un cucciolo di 8 mesi non dovrebbe reagire specialmente se si trova solo contro tutti. Se invece rifiuta di entrare cosa più probabile, devi legare i cani, e insieme a tutto il gruppo in ordine d'importanza devi uscire fuori dal cancello. Stabilire l'ordine gerarchico per rispettare le precedenze è difficile, l'importane è che tu esci per primo ed entri per ultimo. Ma questo lo devi fare a prescindere, quando esci con i cani tu devi essere sempre il primo, e quando rientri sempre l'ultimo. Dopo che tutti siete usciti non ci dovrebbe essere neanche bisogno di invitarlo ad entrare, entrarà da solo e anche velocemente. Io lo faccio anche con mia moglie, logicamente scherzo, ma non troppo. Socializzare non vuol dire solo premiare, vuol dire anche avvertire in gruppo e minacciare in gruppo, l'unione fa la forza, con alcuni cani purtroppo bisogna farlo, ma senza mai arrivare alle vie di fatto, se arrivi a quel punto hai dichiarato la tua sconfitta al cane, gli hai fatto capire che non hai più frecce al tuo arco. Devi fare ancora una cosa importane che è quella di creare un buon rapporto fra cane e guinzaglio, la lunghina messa al cane dai professionisti dell'addestramento non la capisco, vuol dire che se un professionista mette la lunghina per farsi obbedire e tenere agevolmente il cane sotto controllo per me è uno che di cani ha capito poco, ma se lo dovesse fare un cacciatore o un dilettante dell'addestramento non lo vedo per niente scandaloso, specialmente con alcuni tipi di razze. L'aggressione verso membri del nucleo familiare non è neanche prerogativa del bovaro bernese, eppure pochi mesi fa un cane di questa razza ha aggredito senza apparente motivo la moglie del padrone. Per fortuna si è risolto tutto con parecchi punti di sutura alle spalle della povera signora che ha avuto la fortuna di potersi chiudere in casa, cane preso da cucciolotto e vissuto sempre con un cane da caccia. Purtroppo le razze richieste vengono accoppiati senza nessun tipo di selezione, questa razza sia per la bellezza che per la docilità è abbastanza richiesta. Giovanni essere leader è una scelta di vita, addestrare è molto più semplice e sbrigativo. Ciao
 
Re: Lola Summer 2017

Ragazzi quello che spiega questo uomo non è frutto di studio di manuali di addestramento. Questo è il risultato di una vita passata a guardare oltre cane che osserva il suo padrone. Senza offesa per germano, ma anzi, oserei dire che è molto più cane che uomo. Trovarsi nel suo punto di osservazione non è semplice è un lavoro che la maggior parte delle persone non ritiene necessario essendoci tanto l addestramento a metterci la pezza. Io credo che sia una dote. Complimenti 🙂

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Re: Lola Summer 2017

Scusa hunter se insisto su alcune precisazioni. Avere ragione non è mai stato il mio obiettivo, il mio obiettivo è quello di cercare di addestrare il cane nel modo più naturale possibile, senza coercizione. Questo è possibile solo se si conosce il cane, una volta conosciuto si può comunicare quasi come se fosse una persona. Io ho solo fatto delle precisazioni a quello che tu hai asserito. Hai incominciato tu a parlare di cacca, di scodella e di mamme determinate dal morso facile. Sei stato tu a dire che imitare il cane non serve a niente. Forse ti è sfuggito un particolare che è quello che nessuno ti obbliga a rispondere. Dopo le mie scuse la discussione era chiusa. Comunque io non ho mai detto a nessuno "adesso basta" e mai lo dirò, neanche se avessi esaurito la mai conoscenza sull'argomento, oltre a questo non ho nessun diritto di poter dire ad un'altra persona in una discussione pubblica di stare zitto. I libri si lasciano leggere, e gli istruttori applicano quello che hanno appreso, molti sono dei manovali dell'addestramento, che per raggiunger un obiettivo sacrificano il cane senza rispetto. Purtroppo almeno per quella che è la mia esperienza, il libro non può bastare per poter addestrare un cane. Se non si ha una buona infarinatura e non ci si informa prima di applicare si combinano guai. Chi legge fa confusione, (un poco di quello che è successo a te. nulla di vero è solo una mia impressione, per la verità non solo mia) e crede che comandare con la forza riesce ugualmente ad ottenere la collaborazione del cane, solo perché riesce a farsi obbedire. In poche parole il cane che esegue senza collaborare dalle tue parti dicono che è un mezzo cane.
 
Re: Lola Summer 2017

Ragazzi non sono abituato a questi complimenti, mi mettete in imbarazzo. Però come più volte ho detto, ognuno può scrivere quello che vuole senza paura di sbagliare.
 
Re: Lola Summer 2017

Una piccola precisazione, il gioco dei wurstel è vecchio come il mondo, non è farina del mio sacco, mia nonna lo faceva con le galline, ma lo si può fare anche a piazza S. Marco coi i piccioni. Questo metodo per fortuna non lo uso, preferisco far mangiare al cucciolotto un pezzettino di formaggio, l'altro pezzettino lo schiaccio sotto il tacco della scarpa e con questo mi incominci a portare il cucciolino a spasso senza guinzaglio per qualche cinquantina e oltre di metri senza distrazioni.
 
Re: Lola Summer 2017

I cani non sono tutti uguali, ognuno ha un carattere a se, anche nella stessa cucciolata. Ho cominciato ad avere cani dall'età di sei anni e fino ad oggi non ho smesso. Come non ho smesso d'imparare a conoscere il cane. Ho avuto cani di diverse razze, caccia, compagnia, difesa, guardia, ognuno diverso dall'altro, ma quasi simili, ai quali bene o male sono riuscito a fargli capire cosa mi aspettavo da loro.
Oggi a 57 anni devo dire che; o non ho capito niente o sono approdato su un altro pianeta. Parlo con germano e hunter che hanno diverse vedute sui cani e gli chiedo: Lo conoscete? Ci avete mai avuto a che fare?
70277d1497717111-cane-da-guardia-j5-394-jpg

Questo non mi caga neanche di striscio. Ha 8 mesi, al guinzaglio (al quale l'ho abituato con difficoltà) è uno scolaretto perfetto. Lo porto per un certo tratto e poi lo libero, lui corre intorno, fa i cavoli suoi, torna, mi si struscia e riparte. Al richiamo non viene e quelle poche volte che lo fa lo fa svogliatamente, anche con contentino o premio. A volte mia moglie gli da un pezzo di pane e lui sistematicamente lo va a seppellire.
Questa è una razza da guardia e difesa, nasce come cane custode del gregge e degli armenti, ma da anni alcuni soggetti si impiegano con successo nella guardia e difesa familiare. E' un cane docilissimo con tutta la famiglia protettivo al massimo, ma molto aggressivo con gli estranei.
Un esempio:
YouTube

L'ho visto aggressivo solo una volta fino ad adesso con il netturbino che è entrato dentro per lasciare i sacchetti. Meno male che era chiuso nel box! Stava scassando la porta. Io non c'ero ma a detta di mia moglie che si è presa anche lei di paura, è stata una cosa esagerata.
Dunque, cane molto intelligente, tanto che quando capisce che lo devo chiudere nel box, sperimenta mille scuse, sordo ai richiami, non mi guarda neanche e se lo fa si mantiene a distanza e se cerco di avvicinarmi si allontana. Ogni volta per chiuderlo devo inventarmi cose nuove. Ora è da tre giorni che lo esco a guinzaglio senza liberarlo, una specie, come dire "qui comando io, se voglio ti libero, se no NO" "dipendi da me" .
Comunque per il momento ci gioco tutto sommato è un cucciolo.
Voi come vi comportereste?

Scusa Achì ma qui li ho beccati tutti e due:eek:
 
Re: Lola Summer 2017

Se lui abbaia agli estranei, lo farà sempre è una questione di gelosia e protezione ( ne so qualcosa con il mio Cocker ), è vero che sono come le persone, hanno il loro carattere ma le cose principali sono due:
Prima bisogna volere bene al cane perché lui questo lo SENTE e solo questo è più che un addestramento, lui per soddisfatri farà di tutto.
Seconda è l'obbedienza e ci sono dei metodi, anche gentili che valgono per tutti i cani a prescindere dal carattere e la razza, poi un minimo di polso è necessario anche per fare capire chi è il capo branco, altrimenti se la situazione ti sfugge di mano saranno guai. E non mi voglio prolungare oltre visto che avete già scritto dei poemi.
Consiglio che posso dare a Walker è di farlo socializzare uscendo più spesso con lui incontrando gente e persone e magari altri cani.
 
Re: Lola Summer 2017

Secondo me non hai ben in mano la situazione è lui non ha capito bene se sei il pastore o la pecora per die che non ha chiaro se fai parte del branco da proteggere o colui che lo guida.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Lola Summer 2017

....io parlo per l'esperienza che mi sono fatto per un anno e mezzo con un Asia......Ti avevo già detto ...non puoi pensare di trattarlo come un cane da ferma....non è pensabile fare prove di forza tipo sollevarlo per la collottola e scrollarlo,ameno non più......hai un formidabile guardiano .....il problema è che è lui che decide chi è una minaccia e si regola di conseguenza.....
 
Re: Lola Summer 2017

Forse era più "salutare" postare quest'argomento nella discussione già aperta. In questa discussione per spiegare alcune mie congetture dovrò "mettere il dito nella piaga" Sono d'accordo, i cani non sono tutti uguali ognuno ha la propria indole, il proprio carattere e la propria personalità. Il primo cane che ho toccato l'ho visto in foto ero troppo piccolo per ricordarmelo. Giusto un esempio: mio fratello maggiore con i cani ha incominciato prima di me, però lui il cane lo osserva diversamente da come lo osservo io, non ha i miei stessi interessi, lo osserva in base ai suoi interessi. Quello che ho capito è che lui è un grande conoscitore di cani, capisce veramente di cani, ma non capisce il cane. Secondo me potrebbe continuare a stare con il cane altre due vite che non cambierebbe assolutamente niente. Questo per dire che il tempo trascorso centra fini ad un certo punto. Non c'è nulla di strano se un ragazzo giovane con pochi anni di esperienza riesce a capire cose che una persona anziana non è riuscita a capire nell'intera sua vita. Sinceramente questa razza non la conosco, non conosco lo standard, di conseguenza neanche le attitudini. Quello che potrebbe sembrare indipendenza, potrebbe essere autonomia che un cane da gregge dovrebbe avere, potrebbe essere una prerogativa di razza. Questo cane è nato per una funzione ben specifica, anche se ci sono soggetti predisposti alla difesa, per me non è un cane da difesa, sia per la taglia che per la psiche. I cani da difesa secondo me hanno un collegamento diverso con il padrone, il cane da difesa è "appiccicato" naturalmente al padrone. Sono solo mie opinioni. La cosa certa è che questo cane è un cane come tutti gli altri, andava socializzato allo stesso modo di tutti gli altri cani, anche perché i cani non sanno di appartenere a una razza. L'addestramento invece deve tenere conto dello standard lavorativo, non è una cosa astratta. Addestrare e socializzare sono due cose diverse. Quindi Il metodo educativo non cambia, possono cambiare modi e tempi in relazione al carattere del cane. Adesso bisognerebbe sapere come è stato socializzato questo cane, purtroppo quello che non è stato fatto prima non potrà mai essere recuperato, l'educazione del cane va fatta in base a dei periodi se si perdono non possono essere recuperati, almeno non tutti. Socializzare il cane ora per allora è difficile. Però a questa mancanza si può mettere una "pezza" con l'addestramento. Giovanni, tu hai addestrato il cane alla condotta al guinzaglio, questo non ha niente a che fare con la leadership, la sottomissione e la dominanza. Comunque un buon consiglio lo hai avuto da hunter ed è questo: "Il soggetto alpha è un leader ed è rispetttato per questo.
Su come essere leader poi ci sono libri, trattati, esperienze e scuole di addestramento,, da parte di che fa questo per mestiere, che sono chiare e precise." Io sono sempre convinto che le scuole di addestramento non aiutano a conquistare la leadership,ma questo solo perché non hanno niente da spartire con la socializzazione. P.S. Non è un buon segnale, il cane che si struscia sicuramente comunica qualcosa, adesso ha solo otto mesi, quando sarà vicino ai tre anni invece di strusciarsi potrebbe darti in velocità qualche colpetto più consistente. Ma questo è un comportamento che hanno anche le altre razze. Il gioco è importante per la relazione sociale, però è importante che l'inizio e la fine la decide il padrone, come ho detto le altre volte, con un schiocco di dita si inizia e con uno schiocco si termina, se il cane continua, non è un buon segno. Logicamente bisogna osservare e capire quando il cane è più disposto, altrimenti dopo lo schiocco delle dita si fa una brutta figuraccia e questa non aiuta alla leadership. Anche la spazzola e il pettine fa parte della relazione sociale, oltre ad essere importante per il pelo e la pulizia. Però questa pratica non deve essere una tortura, altrimenti si ha l'effetto contrario. Un cane che ha deciso di sottomettersi accetta molto volentieri la manipolazione del padrone. Spero di non aver annoiato solo pochi.
 
Re: Lola Summer 2017

E' un cane da guardia, deve abbaiare e fare la guardia, è stato selezionato per questo compito, in casi estremi deve aggredire per difendere la proprietà. Se non lo facesse sarebbe un cane inservibile allo scopo. Il nostro concetto di bene, non è uguale a quello del cane, il cane non lo capisce, lo interpreta diversamente. Con un cane come questo in discussione è sempre meglio mantenere le dovute distanze, questo non vuol dire non volergli bene, anzi il cane lo apprezza di più, il cane è felice quando viene trattato da cane. Se farà di tutto per collaborare ed interagire non lo farà sicuramente per un senso di riconoscenza. Se un cane ha deciso di sottomettersi, quindi di collaborare quello che serve è sapersi spiegare, se il cane ha capito esegue senza o con pochissima imposizione. Un cane da guardia ben socializzato, vuol dire un cane ben equilibrato, non ha bisogno di essere chiuso nel box o essere legato quando in presenza del padrone entra un estraneo. Il cane sarà responsabile finchè non arriva il padrone, dopo il cane deve "passare la palla" al padrone che è il leader e mettersi da parte, non deve prendere più nessuna iniziativa. Se il cane riconosce il padrone come leader lo fa in automatico. Io ho tre cani, due sono da caccia, quando passa gente o arriva gente abbaiano, ma quando vado vicino al cancello smettono automaticamente di abbaiare. Io vedo questo loro comportamento come un atto di sottomissione e come un segno di rispetto nei confronti del padrone. Quello che fa parte della socializzazione il cane non lo dimentica, invece può dimenticare quello che fa parte dell'addestramento. Se il cane socializzato non rispetta le precedenze, quindi rifiuta di collaborare, è perché non riconosce più la leadership, il cane non giura sottomissione eterna, sarà sottomesso fin quando troverà convenienza. Per questo motivo è sempre meglio addestrare il cane. In mancanza di leadership ci si accontenta di quello che il cane riesce a fare con l'addestramento. Quello che ho scritto non è la verità, è solo una mia opinione.

Va bene va bene Germano, sono d'accordo con te, poi sai, intraprendere una discussione con te , mi mette un po' pensiero :roll:.
A questo punto consiglio al nostro amico, di fare un corso di obbedienza di base, il cane ha anche l' età giusta a otto mesi, io lo feci con il mio pastore tedesco circa 15 anni fa, traendone molti giovamenti e instaurai un rapporto speciale con esso.
Poi è chiaro come ho detto prima che abbaiera' sempre agli estranei, ma per lo meno sarà obbediente a Walker è avrà sempre il controllo della situazione. Saluti.
 
Re: Lola Summer 2017

Se hai altre cose da dire oltre a quello di fare uscire il cane per farlo socializzare con le persone e altri cani e di seguire un corso di addestramento, che sono due consigli utilissimi dille pure. Non è obbligatorio essere d'accordo, dopo la discussione ognuno può rimanere con le proprie convinzioni, ci si mette una pietra sopra e si ricomincia con una nuova discussione. Se non ritieni giusto quello che ho scritto lo puoi dire, io sarei felice di apprendere cose nuove e cambiare le mie idee. P.S. mi scuso per il chiarimento, da non confondere con la polemica.
 
Re: Lola Summer 2017

Non mi fraintendere Germano, nulla di personale con te, anzi mi complimento per le tue conoscenze. Mi pare che i miei consigli li ho dati, anche in base alle mie esperienze e va bene così. Ciao.
 
Re: Lola Summer 2017

Germano, se vuoi possiamo continuare di là, ma molti non potranno leggere, comunque. Non ama essere spazzolato, (almeno così mi sembra) la prende come un gioco. Per quanto riguarda il gioco, comincio io, ma finisce lui. Quando lo libero, passeggiamo io da un lato lui dall'altro, ogni tanto guarda dove mi trovo. Non lo chiamo perchè vedo che è interessato ad altro. Ogni tanto viene lesto e si struscia scodinzolando, vuole carezze che non gli do, mi limito a dargli una botta sul costato e basta. Poi riprende il girovagare. Quando decido di andare e lo chiamo, comincia il supplizio. Non viene, si ferma a distanza e mi guarda. A questo punto mi giro e vado nella direzione opposta, ma lui niente, non gliene frega niente, anzi se ne va per i fatti suoi a ispezionare il terreno. Se tento di andargli incontro (tenendo sempre il guinzaglio nascosto, perchè se lo vede non lo prendo più), si allontana di passo in passo e mi osserva.
A quanto mi risulta, il cane è rimasto con la madre fino all'età di 7 mesi, il proprietario lo vedeva giusto per la somministrazione del pasto e per qualche carezza nel frattempo. Ma non mi meraviglio, questi cani stanno giorni da soli con il gregge e si procurano il cibo da soli.
Ho letto che una volta un gregge era rimasto isolato ad alta quota, causa neve, per più di un mese, alla loro custodia erano preposti 4 maremmani e 2 pastori dell'asia. Quando è stato possibile raggiungerli, solo gli asiatici erano vivi, mentre i maremmani morti.
La mia preoccupazione è una sola, se disgraziatamente dovesse attaccare qualcuno in mia presenza, io non ho nessun potere di fermarlo e questo non mi piace. Cosa diversa è se in casa non c'è nessuno e qualche estraneo entra non ostante gli avvisi attaccati ai quattro lati.
Mi rendo conto perfettamente che il cucciolo non lo ho in mano e questo mi da fastidio. Secondo me se lo voglio tenere (e lo voglio) per ottenere ciò devo usare mezzi coercitivi (anche se non mi piace) per fargli capire che con me non la spunta.

Che dite?
 
Re: Lola Summer 2017

walker hai un bel cane non c'è che dire
non ho le competenze per intromettermi nella discussione quindi me ne sto in silenzio
però una considerazione: per chi non è cresciuto con cani grossi come pony ti garantisco che fa impressione vedere dei bimbi accanto a una bestia del genere che fino ad un momento prima ringhiava come cerbero!
in bocca al lupo per la tua avventura!
 
Re: Lola Summer 2017

Questo si che è un recupero.... Sott acqua?!!?

Vedi che vuol dire leggere bene i "pedigree" [26] !?! Cmq Lola non ne ha di citazioni nell' albero genealogico.....tanto meno l'albero stesso : e' un ausiliare "nazional popolare"...come il proprietario del resto :mrgreen: ! Se mai ne avesse avuto uno di pedigree..... ci sarebbe stato sicuramente scritto : con linee di sangue leggermente folli e qualche corrente da "cane da ostriche della Britannia" [Trilly-77-24.gif] ! Un saluto.
 
Re: Lola Summer 2017

Non vorrei che la lola abbia contaggiato anche quella coppia di grigi ad inizio video ..... dando vita ad una nuova selezione ... i pazzi di weimar,
Comunque che sia pazza veramente ho i miei dubbi, ho invece la certezza che sia lo springer più bello mai visto in circolazione ... e stigran caxi se a caccia non è corretta .... la Lola è unica come la famiglia erchiappetta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto