Re: E' morto Ruy il/mio sprinter di 14 anni

Purtroppo i cani non hanno una vita eccessivamente lunga. Il dispiacere e il dolore fa parte di noi, a me è successo parecchie volte di "perdere" un cane e di provare dolore. Però devo dire che riesco a superare bene i momenti di malinconia pensando alla bella vita che ho fatto fare al mio cane. Pensate intensamente al cane quando è vivo, rispettatelo e amatelo, in modo che da morto non ci sia nessun tipo di rimorso. Sono sincero, quando penso al passato, per causa di cattivi insegnamenti e di inesperienza ho ancora qualche rimorso che non riesco a cancellare. Per alleviare il dolore non devi pensare a quello che lui ha fatto per te, ma devi pensare a quello che tu hai fatto per lui. Devi pensare come tu lo hai servito, devi pensare che gli hai fatto fare una vita migliore della tua, se pensi a questo avrai sicuramente meno dolore. Questa è una mia opinione, con me funziona.
 
Re: E' morto Ruy il/mio sprinter di 14 anni

Dispiace anche perché con il tempo ci si affeziona...[emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: E' morto Ruy il/mio sprinter di 14 anni

Non posso capire a pieno il tuo dolore perché purtroppo io un cane non l'ho mai avuto ..... Ma penso che sia per te un momento veramente triste.... L'unica cosa che posso dirti è di averlo nel tuo cuore e di concentrarti sull'affetto del cucciolo un saluto
 
Re: E' morto Ruy il/mio sprinter di 14 anni

Con loro va via anche un pezzo di noi, mi dispiace! Ciao Ruy!
 
Re: E' morto Ruy il/mio sprinter di 14 anni

C'è sempre tristezza quando muore un cane a cui si è legati, non ti nascondo che in questo momento ho gli occhi lucidi perchè questo post mi ha riportato alla mente quando se ne è andato Yuri un beagle che era con noi e che ho dovuto tristemente far sopprimere anni fa.
 
Re: E' morto Ruy il/mio sprinter di 14 anni

Capisco come ti senti.Quando entro'il primo cane in casa avevo 8 anni e da quel momento in famiglia c e'sempre stato almeno un cane.Un'abbraccio.
 

todo61

Utente Registrato
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Punti
118
Dopo tanto soffrire se n/è andato,con lui tanti ricordi,i riporti più belli,qualche incazzatura,era un/cane/buono,nella media,ma era il/mio compagno di caccia,che ringrazio per/avermi servito per tanti/anni
Vedere la sua cuccia vuota mi addolora,meno/male/che ci/vidi lungo/e lo scorso anno presi/un/cucciolo,che/mi/aiuterà a distrarmi nel suo addestramento
Ciao vecchio/mio Sempre/nel/mio/cuore

CIAO RUY
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto