dimenticavo il ripotro ultimamente è perfetto non lascia neanche a terra ma tiene in bocca e lascia solo al dai in mano .....mi stupisce veramente....ma dopo recuperi da paura io non sò veramente dove è riuscito a trovarli sbuca dal fitto specialmente su colombi che come ho già detto caccio nelle crete senesi dove un colombo che cade ferito può sparire in calanchi dove non si ha idea di distanza e profondità
 
Visto i precedenti, credo che il cane ha ancora molto da far vedere. Non pensare che ti ha fatto vedere tutto, se è come penso, ti continuerà a stupire fino all'età di 4 anni, almeno lo spero.
 
Re: Allevamento springer in toscana

La leadership non può essere imposta, è il cane che valuta e sceglie. Sei sicuro che a quattro mesi si può parlare di caccia?
E vero il mio era uno sfogo perchè mi sembra che il cucciolo reagisca molto bene nonostante io non abbia ne molto tempo ne molta esperienza anzi sto imparando proprio a leggere i vs. vecchi post in qualcosa riesco in altre mi è più difficile anche perchè in casa il cane è coccolato da tutti.Quello che volevo dire però è che pare ....e dico pare.....abbia capito o abbia nel sangue già la differenza tra il nornale gioco e il giocare cacciando.Addirittura mi riporta qualsiasi cosa anche in presenza del meticcio di 7 anni senza alcuna gelosia lascia tutto.....naturalmente previo premio.Nella cerca mi guarda seduto finchè non gli dò il via segue i movimenti di braccio e sguardo seguendo la direzione indicata....

- - - Aggiornato - - -

Ho già provato anche a lanciare riportelli nel bosco fitto và cerca e riporta.....non faccio mai più di due esercizi comunque.....anche quando gli nascondo qualcosa in giardino e poi lo invito a cercare l esito è sempre positivo ...trova e riporta....e poi è sempre in cerca anche se mangiamo in giardino lui magari si affaccia tenta di rubare qualcosa ma se lo si invita a non lo fare ritorna a cercare tra aiuole e siepi....mentre il meticcio non molla il tavolo finchè non abbiamo finito
 
Re: Allevamento springer in toscana

Sicuramente il cucciolo è fortunato a vivere con un suo simile in un giardino di 2.000 m. Può accadere che il cucciolo abbocchi qualche uccellino caduto dal nido, o che tra qualche messe catturi qualche lucertola, non è questo che potrebbe compromettere le doti naturali del cucciolo, anzi questo incentiva l'istinto a predare. Quando il cucciolo sarà maturo avrà imparato a valutare e a decidere cosa è conveniente fare in quel determinato ambiente. Vedrai che smetterà di inseguire passeri e merli e si dedicherà alle lucertole.
 
re: Allevamento springer in toscana

Se posso vorrei darti un consiglio che a molti farà storcere il naso...ma per esperienza personale voglio darti.
Diffida e fuggi a gambe levate da chi alleva più razze di cani tutte assieme....da chi alleva setter e springer...dalmata e labrador.... cani e gatti.... Questo perché se vuoi una percentuale alta di successo ti devi affidare a chi tratta una sola razza...a chi mastica quella razza da mattina a sera....
Poi...come detto già....è sempre un lancio di dadi. Ti devi affidare alla sorte ed alla serietà dell'allevatore. Sopratutto...
In bocca al lupo.
 
Re: Allevamento springer in toscana

Sicuramente il cucciolo è fortunato a vivere con un suo simile in un giardino di 2.000 m. Può accadere che il cucciolo abbocchi qualche uccellino caduto dal nido, o che tra qualche messe catturi qualche lucertola, non è questo che potrebbe compromettere le doti naturali del cucciolo, anzi questo incentiva l'istinto a predare. Quando il cucciolo sarà maturo avrà imparato a valutare e a decidere cosa è conveniente fare in quel determinato ambiente. Vedrai che smetterà di inseguire passeri e merli e si dedicherà alle lucertole.
Ah mi ero un pò preoccupato ......con le lucertole ci sono già passato con l altro anzi ancora a 6 anni ......addio aiuole....comunque per me l importante è il riporto .....poi anche la cerca ma è secondaria...
 
Re: Allevamento springer in toscana

Con questo cucciolo mi stò appassionando veramente alla cinofilia nella caccia apprende tutto mi dispiace solo di non essere in grado di addestrarlo correttamente ma nel mio piccolo in qualcosa stò riuscendo Comunque visto che anche stasera sarò in versilia e visto che l allevamento Banda Alata non dista più di 2km da casa mia cosa che non sapevo avrei la curiosità di farci un salto ....se fosse possibile
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto