Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Il leader in una squadra ce ne sta uno solo, dal video si sentono oltre a te anche un altra persone che dal il comando del seduto , secondo me questi sono comandi che devi dare solo tu specialmente in presenza di altre persone.

saluti
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Il leader in una squadra ce ne sta uno solo, dal video si sentono oltre a te anche un altra persone che dal il comando del seduto , secondo me questi sono comandi che devi dare solo tu specialmente in presenza di altre persone.

saluti


Quindi quando tu non ci sei i tuoi cani sono ingestibili ?
Ad esempio moglie figli compagne non possono avvicinarsi ?
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

I miei cani hanno sempre dormito nel letto vicino al mio, in poltrona....sono venuti in ufficio tutti i giorni con me....sono sempre stati educati....hanno sempre mangiato qualcosa da tavola...eppure a caccia rompevano diversi culi ad altri cani....tutt'ora la più vecchia che ha 15 anni,sorda.....rompe diversi culi....certo non corre come prima...si stanca....ma sta seduta al capanno e guarda per 'aria...e se l'animale sta per terra sta sicuro che lo ritrova e riporta.

Questo per dire che sta storia delle coccole che rovina il cane è una gran cagata....e ne ho di altri esempi.....

Non sarà forse più semplice dire che il cane probabilmente non è un gran cacciatore? Se pensiamo a quelli nati da figli di campioni che hanno paura delle botte? Eppure sono figli di gran campioni con pedigree....insomma purtroppo ci stà. Mica è il prima e non sarà l'ultimo.

Una cosa, a che età l'hai portata a caccia le prime volte e quanto?
Ok, hai ragione, forse non mi sono spiegato bene: questo tuo modo di scrivere è irritante e denigratorio. Spero di essere stato più chiaro. A questo tuo scritto credo di aver risposto abbastanza chiaramente. Per il resto gli occhi per leggere le tue contraddizioni li hanno tutti.
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Quando presi il mio cocker ben 6 anni fa ero a digiuno di addestramento per riporto,seguendo i consigli di germano56 devo dire che ho ottenuto ottime soddisfazioni.
Il rispetto dei ruoli di cui parla germano56 sn fondamentali per la riuscita di tutto.

Saluti.

Ciao Massimiliano, ho cercato di rispondere al tuo MP di qualche giorno fa ma non so se ci sono riuscito, non ho avuto tue risposte.
Rimango a disposizione.
Ciao Marco
Scusate l'OT.
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Quindi quando tu non ci sei i tuoi cani sono ingestibili ?
Ad esempio moglie figli compagne non possono avvicinarsi ?
Ma xké la moglie va a caccia? Io sto parlando di leadership in ambito venatorio non di quello che succede a casa sul divano . Anche il mio cane viene coccolato da tutti in famiglia, tranne de me che sono il suo leader , infatti con me ha un atteggiamento e con il resto della famiglia ne ha un altro .

saluti
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Anche il mio cane viene coccolato da tutti in famiglia, tranne de me che sono il suo leader , infatti con me ha un atteggiamento e con il resto della famiglia ne ha un altro .
saluti

Un comportamento che, secondo me, non ha proprio senso.
Rispetto comunque le tue convinzioni
ciao
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Quando io non ci sono il problema non è mio, è di chi si trova in quel momento con i cani. Potrebbero essere anche ingestibili, ma se lo sono non è per colpa dei cani o del padrone, la colpa è di chi in mancanza del padrone non ha la forza di farsi rispettare. Questo non è un problema, con i cani si può vivere bene anche da sottomessi, basta capire come farlo. Sicuramente è più facile educare i familiari a vivere in armonia con un cane dominante che il contrario. Per dominanza intendo quei cani che la manifestano con l'aggressività, per fortuna la maggior parte dei cani da caccia dimostra aggressività predatoria, che è diversa. Le tue uscite sembrano delle entrate per screditare e mettere in difficoltà gente che vuole dare il suo sincero contributo alla discussione. Contro un cane dominante si può fare quadrato, ma non quando si è a caccia o si addestra, in questi casi le regole vanno stabilite prima e non durante. A comandare deve essere sempre e solo una persona, già così bisogna stare molto attenti a farsi capire.
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Ma xké la moglie va a caccia? Io sto parlando di leadership in ambito venatorio non di quello che succede a casa sul divano . Anche il mio cane viene coccolato da tutti in famiglia, tranne de me che sono il suo leader , infatti con me ha un atteggiamento e con il resto della famiglia ne ha un altro .

saluti
Continua così, e non permettere mai a nessuno di mettersi in mezzo fra te e il cane, specialmente quando addestri e in particolar modo quando cacci.
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Quando io non ci sono il problema non è mio, è di chi si trova in quel momento con i cani. Potrebbero essere anche ingestibili, ma se lo sono non è per colpa dei cani o del padrone, la colpa è di chi in mancanza del padrone non ha la forza di farsi rispettare. Questo non è un problema, con i cani si può vivere bene anche da sottomessi, basta capire come farlo. Sicuramente è più facile educare i familiari a vivere in armonia con un cane dominante che il contrario. Per dominanza intendo quei cani che la manifestano con l'aggressività, per fortuna la maggior parte dei cani da caccia dimostra aggressività predatoria, che è diversa. Le tue uscite sembrano delle entrate per screditare e mettere in difficoltà gente che vuole dare il suo sincero contributo alla discussione. Contro un cane dominante si può fare quadrato, ma non quando si è a caccia o si addestra, in questi casi le regole vanno stabilite prima e non durante. A comandare deve essere sempre e solo una persona, già così bisogna stare molto attenti a farsi capire.

io invece non capisco perche continui ad intervenire quando non parlo con te
Vivi il forum e fai finta che io non esisto
grazie
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Se vuoi discutere da solo con qualcuno lo puoi fare in privato. In una pubblica discussione non puoi decidere tu chi deve o non deve intervenire. Forse ho sbagliato a quotarti, ma a questo ho rimediato.
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Be vuoi mettere come si diverte così è no a stare seduta con te dentro un capanno ??!!


PS secondo me è un problema di socializzazione .....
:) ciao bel video
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Achì....certo 4 anni so tanti....
Io non sono un grande allenatore di cani....ma...una domanda voglio fartela: hai mai provato a fargli fare OGGI (caccia chiusa) un riporto con un tordo morto (frezzato e scongelato) ?? Dovresti provare fino alla noia ( per lei e per te) e poi riprovarlo in campagna all'aria aperta da soli voi due...
Hai mai provato ??
Lo so...domanda cretina....
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Se dopo 4 anni non ti riporta credo che la risposta, salvo miracoli, la sai da solo.

Ma vorrei capire una cosa, ma l'hai addestrata da piccola? Calzino con dentro le penne, tordo congelato....etc etc??

Perchè dai video che metti sembra più un cane da compagnia, che ogni tanto tira fuori quel pizzico di gene cacciatore che ha e poi basta.

Quindi o è un cane caratterialmente non compatibile con caccia o non è stato addestrato a dovere.

Ma aspettiamo i più addentrati.
 
Punto della situazione :

Punto della situazione :

Allora...a prescindere dal video :

Puoi sparare un animale (anatra ?) nel mezzo del Mekong o del lago Ontario: lei parte e te lo riporta
Puoi andare al parco/cortile/giardino a caccia chiusa o aperta ,stamattina come un anno fa'...con : tordo,merlo,beccaccia,piccione,alzavola (fagiano no...mai riportato)!...lei te lo riporta,dal pulito come dallo sporco cosi' come si vede con la scarpa del video per tre volte correttamente.....poi non gle ne puo' fregar di meno.

A caccia trova qualsiasi animale in cerca o abbattuto......in quest'ultimo caso a volte lo tira fuori dallo sporco ma non te lo riporta o rimane li' dopo averlo abboccato...dipende da quello che gli passa per il cervello! Il 1° anno di vita e la 1° stagione di caccia ha lavorato e riportato correttamente ! C'e' stato solo un episodio che io considero scatenante su' un riporto contrastato in cui Ivan la sgrido' e lei rovino' il tordo ! Un saluto
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Si...l'han fatta....ma cmq quando ce lui e' sempre piu' esagitata !Da li in poi ando' sempre peggio...fin alla situazione attuale! Boh...io pure non sono 'sto gran addestratore....pero' non mi si venga a dire che non sa' cosa vuol dire riportare: lo sa'.....ma non ritene opportuno farlo!Il cane vive in casa con noi e socializza in tutto.....a caccia evidentemente no! L'ho scritto : ultimo tentativo......accorgimenti/soluzioni eventuali???
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Achi' prova a falle fa 'na sana trombata , hai visto mai : a volte funziona![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

La consueta sessione d'allenamento di Lola stamattina

YouTube

Lola scova fagiani senza problemi e (ancora!?!) fa' riporti ottimi dall'acqua ma io caccio tordi e mi serve un cane da riporto per questo selvatico......che si fa' a 'sto punto (eta' 4 anni) ,dal momento che i tordi ( a caccia perche' al parco no problem!) non li riporta piu' da tempo?!? Considerazioni e consigli....un saluto.


Achille per forza non ti porta i tordi , non la fai piu sedere sul divano .......e niente lettone in camera .....;);)
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Ok, hai ragione, forse non mi sono spiegato bene: questo tuo modo di scrivere è irritante e denigratorio. Spero di essere stato più chiaro. A questo tuo scritto credo di aver risposto abbastanza chiaramente. Per il resto gli occhi per leggere le tue contraddizioni li hanno tutti.

sisi ok[Trilly-77-24.gif][arrampicaspecchi.g:[29]
 
Re: Punto della situazione :

Re: Punto della situazione :

Allora...a prescindere dal video :

Puoi sparare un animale (anatra ?) nel mezzo del Mekong o del lago Ontario: lei parte e te lo riporta
Puoi andare al parco/cortile/giardino a caccia chiusa o aperta ,stamattina come un anno fa'...con : tordo,merlo,beccaccia,piccione,alzavola (fagiano no...mai riportato)!...lei te lo riporta,dal pulito come dallo sporco cosi' come si vede con la scarpa del video per tre volte correttamente.....poi non gle ne puo' fregar di meno.

A caccia trova qualsiasi animale in cerca o abbattuto......in quest'ultimo caso a volte lo tira fuori dallo sporco ma non te lo riporta o rimane li' dopo averlo abboccato...dipende da quello che gli passa per il cervello! Il 1° anno di vita e la 1° stagione di caccia ha lavorato e riportato correttamente ! C'e' stato solo un episodio che io considero scatenante su' un riporto contrastato in cui Ivan la sgrido' e lei rovino' il tordo ! Un saluto

Ma mi pare strano che sia ivan il problema dal momento che lo vive ogni giorno in casa. Quindi non credo abbia timore. E non penso che si ricordi di quell'episodio tanto da.....

Credo probabilmente da come la descrivi che non sia del tutto portata. Ovviamente è un cane da caccia e ha l'indole della cerca e del riporto. Ma probabilmente non l'ha sviluppata in toto. O non è così appassionata. Mettila così. Quanta gente spende fior di quattrini per cani da beccaccia che poi si rivelano flop e gente che prende dei cani non puri, che sono dei fenomeni!!!

Questo per dire che magari lola è fatta semplicemente così. Quando dice lei e come dice lei.

Supposizioni ovviamente. Anche i 3 cani che ho avuto, , madre e padre fenomenali, la figlia brava ma......e il fratello idem....
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Achì, lo sai pure tu, 4 anni so tanti, ma comunque credo che sia recuperabile. Non so come ma credo di si.
Una soluzione credo che sia ospitare a casa tua Germano per una settimana :mrgreen:. So che per te e la tua famiglia non è un problema.
Se non te l'aggiusta lui non te l'aggiusta nessuno.
Ad esempio la mia cockerina, trova e riporta tutto, si siede con l'animale in bocca, ma non te lo da! Glielo devi tirate dalla bocca. Ho provato di tutto ma niente da fare. Pazienza la tengo così.
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Achi' prova a falle fa 'na sana trombata , hai visto mai : a volte funziona![Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Ma infatti sarebbe da farsi,peccato che non lascia avvicinare nessun suo simile,maschio o femmina che sia.... cmq credo che procedero' con la sterilizzazione! Ciao Fausto.
 
Re: Consigli sul da farsi....ultimo tentativo...poi mollo !

Achille per forza non ti porta i tordi , non la fai piu sedere sul divano .......e niente lettone in camera .....

L'angolo destro del divano sotto la vetrina dei fucili e' il suo....l'e' sempre stato :mrgreen: ! Nel lettone non c'e' mai venuto manco Ivan.....figuriamoci il cane [eusa_naughty.gif]! Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto