Re: Setter 1 anno problemi

Certo che il cane sia uscito regolarmente con te sia nei campi che non durante il suo primo anno mi sento di tranquillizzarti.
Porta il cane a correre in spazi molto aperti e senza ostacoli dove possa sempre vederti. Vedrai che con il tempo prenderà fiducia e fra un po' sarai qui a chiedere come "accorciarlo"
Ciao in bocca al lupo
 
Re: Setter 1 anno problemi

In questo primo anno è stata con i cani di mio nonno perché io non avevo proprio il tempo di accidirla e addestrarla...la vedevo solo a caccia, adesso invece l ho portata a casa e cerco di dedicargli tempo nonostante il lavoro e la famiglia...inizialmente a 2 mesi era con me e gli ho insegnato i comandi base qui, terra, poi sono stato costretto a portarla da mio nonno...spero che stando più tempo possibile con lei e facendole vedere più selvaggina possibile lei perda le sue paure

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Re: Setter 1 anno problemi

La setterina è stata con mè 4 5 mesi all' inizio e risponde bene al richiamo e al terra e capisce anche se gli dico di cercare nel posto in cui gli indico di andare, durante la stagione di caccia su consiglio di mio nonno l' ho patata con i suoi cani perché risultava timorosa e con la compagnia dei cani gli sarebbe passata la paura, a caccia seguiva soltanto gli altri cani...portandola sola adesso con mè adesso a tratti cerca e ferma ogni volatile ma ha sempre a mio avviso paura che io nn la seguo...Non riesco a interpretare bene i suoi comportamenti...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Re: Setter 1 anno problemi

, a caccia seguiva soltanto gli altri cani...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Per questo io sono contrario a portare i cani giovani con altri cani.
Abbi pazienza, lasciale prendere sicurezza.
Esci tutte le volte che puoi vedrai che risolvi. Lasciala in pace quando siete fuori senza richiamare o fare esercizi.
Ciao

- - - Aggiornato - - -

Non riesco a interpretare bene i suoi comportamenti...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

E con te da poco .... mi sembra normale che non si senta sicura.
 
Re: Setter 1 anno problemi

Portala e falle incontrare dei selvatici, vedrai che come si appassiona, prenderà terreno. Ho avuto Kora, che si comportava così.....è diventata uno, se non il miglior cane, che ho avuto....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Re: Setter 1 anno problemi

Cercherò di fare come mi consigliate sperando che il tempo che gli dedico sia abbastanza...nonostante la voglia che ho il lavoro che mi tiene via da casa e la famiglia con due gemelline in casa di un anno che sono due bestie...:) :-D

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 

Mirko93

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve sono un giovane cacciatore alla prima esperienza nell'addestramento del cane da ferma, virrei dei pareri da voi più esperti di mè.
La setterina non si allontana da me quando la porto in giro fa 50 metri poi si gira e guarda se proseguo oppure mi ferma immobile, non capisco questi comportamenti, sembra pure dimorosa non saprei che fare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Re: Setter 1 anno problemi

Cercherò di fare come mi consigliate sperando che il tempo che gli dedico sia abbastanza...nonostante la voglia che ho il lavoro che mi tiene via da casa e la famiglia con due gemelline in casa di un anno che sono due bestie...:) :-D

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Due bestie??!!!??? bruttissima espressione......sicuramente hai usato un termine non adeguato e non ponderato congruamente:dai cambialo![thumbsup.gif]
 
Re: Setter 1 anno problemi

Ovviamente era una espressione ridicola per dire che sono molto vivaci!!! Ci mancherebbe

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto