GioC

Utente Registrato
Messaggi
156
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Ciao ragazzi.
Ho un bretoncino di circa 5 mesi.
Stamattina risalendo circa 600 metri di montagna,per ritorna alla macchina,si è alzata una beccaccia.
Il fatto è che il cane andava avanti ed io dietro.
Camminavo come sempre quando d'un tratto a mezzo metro da me,si alza la beccaccia!
Avevo il fucile a tracolla e non ho fatto in tempo a tirarla.
Que fessacchiotto di cane non se ne è nemmeno accorto ma dopo ha annusato dove lei era a terra.
Gli sto imparando il riporto : a riportare porta.
Per addestrarlo ho usato un batuffulo con delle piume di colombaccio alcune di merli eccetera
Ma per la beccaccia?
Purtroppo dove vado io a caccia,di beccacce non ce ne sono tante.
Come poso addestrarlo,per far si che la prossima stagione mi alzi qualche beccaccia?
 
Per la ferma, ne deve trovare tante...deve farsi il suo odore(non è una cosa erotica :D), cioè dovrà capire la sua emanazione,che è un animale interessante,la dovrà memorizzare nel suo computer di bordo :D.Ci sono cani più tardivi e altri che fermano +o- subito.
A 5 mesi cosa pretendi... Portalo e fallo incontrare con tutto.A novembre si pensa alla ferma sulla becca.continua a portare il breton ma senza pretese... ad aprile arrivano le quaglie e li potrai cominciare a prentedere e a consumare scarponi.
Vedrai prima tante sfrullate poi con +o- espressione un bel giorno lo vedrai inchiodarsi. Ibal
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto