Ottima scelta Maurizio, sono anni che uso il Farmina team breeder , il Top Farmina per l esattezza, io lo compro dal distributore di zona , se vuoi mi faccio dire chi lo distribuisce nella tua zona.
 
....scusa Maurizio...ma non mi risulta che il mais non sia digerito/digeribile dai cani....a meno che non si tratti di intolleranze soggettive ed individuali non esistono controindicazioni....tantè che è presente nei fioccati misti, oppure usato come fonte di carboidrati nelle diete privative....cotto tipo polenta.
Il mais è cancerogeno x i cani!!!
Infatti lo trovi in tutte le crocchette a basso costo....lo usano per risparmiare!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
.....la cosa migliore è cercare di contattare il distributore/rappresentante di zona.....se siete in più d'uno e con una partita iva,magari spuntate anche prezzi interessanti....
Sul discorso qualità ,ormai ci sono talmente tante aziende.......oltre al prezzo e all'etichetta su ingredienti e percentuali, valuterei sopratutto come lo "gradisce" l'apparato digerente del Tuo cane.....
Poi ,se hai tempo e voglia , ricordiamoci che meglio di una bella zuppa bilanciata e fatta con buon senso .......non c'è crocchetta che tenga.
 
Hai ragione , ma dato che di bilanciato nella pappa che gli da mio suocero penso ci sia ben poco (80% pane ed il resto avanzi) volevo passare al mangime secco.

Per Arsevandi, ok se mi mandi il contatto per la zona di Como, ma ti chiedo: il Top Farmina Team Breeder come ingredienti nell'etichetta ha come secondo elemento il mais, da tutti sconsigliato in quanto non digeribile dal cane.
 
....scusa Maurizio...ma non mi risulta che il mais non sia digerito/digeribile dai cani....a meno che non si tratti di intolleranze soggettive ed individuali non esistono controindicazioni....tantè che è presente nei fioccati misti, oppure usato come fonte di carboidrati nelle diete privative....cotto tipo polenta.
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,984
Punteggio reazioni
1,994
Punti
478
Ciao, visto i costi a volte improponibili di alcuni mangimi per cani, es. Acana, Orjen che saranno senz'altro prodotti con materie prime di qualità e privi di quegli alimenti a basso costo e dannosi o non digeribili, es. mais, avrei individuato il Farmina N&D Low Ancestral grain pollo e melograno, come un mangime con un rapporto qualità prezzo che mi posso permettere.
Per risparmiare ulteriormente ci sarebbe la linea Team Breeder, uguale alla suddetta, ma indirizzata solo agli allevatori (infatti anche la confezione è da kg 20 anzichè 12), sapete se c'è qualche modo per riuscire ad acquistarla come "non allevatore"?

Grazie Maurizio
 
Maurizio ti faccio sapere il rivenditore della tua zona; riguardo alla digeribilità del prodotto, posso solo portare la mia esperienza di almeno 10 anni di utilizzo senza alcun problema nè con il breton nè con il golden retriever.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto