red 75

Utente Registrato
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve!avrei bisogno di alcuni consigli sul mio cucciolo di bracco che ha 6 mesi l'undici gennaio.sto cominciando l'addestramento al riporto,il fagotto nella maggior parte delle volte lo riporta abbastanza bene ma quando passo al selvatico non lo riporta,ci gioca.Temo che non ha capito che sia il capobranco.mi è stato detto dall'allevatore che era ed è dominante.
 
Cerco di dare ulteriori spiegazioni.Di solito faccio 2/3 lanci con il fagotto perchè il cucciolo è ancora concentrato dopodichè perde la concentrazione.Quando penso che che si può andare al step successivo faccio il riporto con il selvatico congelato e non riporta, ci gioca e scappa.Ho provato anche con il selvatico fresco.Lo stesso discorso.Ricomcio daccapo con il fagotto a fare i lanci in ambiente chiuso!?Lo sta già facendo.Il problema secondo me che lei non mi riconosce come capobranco e per questo non abbiamo feeling.Sto pensando anche al riporto forzato ma credo che non sia ancora ora.Chiedo consigli o suggerimenti
 
Cerco di dare ulteriori spiegazioni.Di solito faccio 2/3 lanci con il fagotto perchè il cucciolo è ancora concentrato dopodichè perde la concentrazione.Quando penso che che si può andare al step successivo faccio il riporto con il selvatico congelato e non riporta, ci gioca e scappa.Ho provato anche con il selvatico fresco.Lo stesso discorso.Ricomcio daccapo con il fagotto a fare i lanci in ambiente chiuso!?Lo sta già facendo.Il problema secondo me che lei non mi riconosce come capobranco e per questo non abbiamo feeling.Sto pensando anche al riporto forzato ma credo che non sia ancora ora.Chiedo consigli o suggerimenti

Se non c'è feeling tre te e il cane bisogna prima risolvere quello.
Cerca di starci assieme e basta senza pensare alla caccia.
Poi ..... Gli esercizi devono finire sempre con un riporto perfetto quindi interrompi appena vedi che il cane si sta stufando.
Io non uso roba congelata, procurati una starna o un colombo e usalo quando è rigido.
Io tra il riportello e il selvatico faccio degli esercizi con il riportello cui lego 2 ali di fagiano.
Hai fatto gli esercizi per insegnargli a trattenere il selvatico e poi lasciarlo al tuo comando ?

Ciao in bocca al lupo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto