gianni37

Utente Registrato
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, quando esco a caccia cn il mio bracco tedesco di 15 mesi purtroppo allunga troppo e sempre va di corsa per poi richiamarlo si avvicina e poi riparte.avete una soluzione per farlo girare a tiro utile?grazie a tutti
 
Pratico la caccia al tordo e quando mi faccio un giro cn lui anche solo tornare alla macchina è un problema
Gianni, il kurzhaar è un cane da ferma, non è proprio una razza adatta da utilizzare per il riporto dei tordi. Però se nella madre patria lo utilizzano come segugio, come cane da guardia e come retriever per il recupero e il riporto di anatre, non lo trovo molto scandaloso portarlo a tordi. La natura del cane è quella di cercare e fermare la selvaggina, da quello che scrivi il cane ha una bella cerca, è un peccato condizionarlo in modo negativo facendo delle forzature. Per condizionare il cane nel modo giusto devi tirare solo alla selvaggina fermata dal cane. Per accorciarlo e condizionarlo nel modo sbagliato devi tirare a tutto quello che vola, logicamente solo a quelli previsti dal calendario venatorio. Merli, ghiandaie, cornacchie, gazze, tordi, cesene, anatre, ecc. ecc. Quando il cane capisce il gioco, ti resterà vicino, e se per caso si dovesse allontanare, dopo la fucilata te lo troverai prontamente disponibile per il riporto. La mia opinione è che quel cane è sprecato per quel tipo di lavoro, un retriever lo trovo molto più adatto, anche il cane da cerca è sprecato, ma se dovessi sacrificare un cane preferisco sacrificare un cane da cerca.
 
A tiro utile che significa ?
Spari solo a quello che viene fermato giusto ? Usi il campano ? Il beeper ? Il cane e' collegato ?
15 mesi prima stagione di caccia ha capito come funziona il giochino ?
 
Pratico la caccia al tordo e quando mi faccio un giro cn lui anche solo tornare alla macchina è un problema
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto