annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allunga troppo

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allunga troppo

Ciao a tutti, quando esco a caccia cn il mio bracco tedesco di 15 mesi purtroppo allunga troppo e sempre va di corsa per poi richiamarlo si avvicina e poi riparte.avete una soluzione per farlo girare a tiro utile?grazie a tutti

A tiro utile che significa ?
    Spari solo a quello che viene fermato giusto ? Usi il campano ? Il beeper ? Il cane e' collegato ?
    15 mesi prima stagione di caccia ha capito come funziona il giochino ?
    L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

Pratico la caccia al tordo e quando mi faccio un giro cn lui anche solo tornare alla macchina è un problema

COMMENTA

La caccia ai tordi con un bracco tedesco ?
        Non saprei proprio come aiutarti mi dispiace
        Ciao in bocca al lupo
        L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

A tordi con un bracco tedesco??? Di 15 mesi poi! Tanti auguri.....
          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
          Sta il cacciator fischiando
          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Originariamente inviato da gianni37 Visualizza il messaggio
            Pratico la caccia al tordo e quando mi faccio un giro cn lui anche solo tornare alla macchina è un problema
            Gianni, il kurzhaar è un cane da ferma, non è proprio una razza adatta da utilizzare per il riporto dei tordi. Però se nella madre patria lo utilizzano come segugio, come cane da guardia e come retriever per il recupero e il riporto di anatre, non lo trovo molto scandaloso portarlo a tordi. La natura del cane è quella di cercare e fermare la selvaggina, da quello che scrivi il cane ha una bella cerca, è un peccato condizionarlo in modo negativo facendo delle forzature. Per condizionare il cane nel modo giusto devi tirare solo alla selvaggina fermata dal cane. Per accorciarlo e condizionarlo nel modo sbagliato devi tirare a tutto quello che vola, logicamente solo a quelli previsti dal calendario venatorio. Merli, ghiandaie, cornacchie, gazze, tordi, cesene, anatre, ecc. ecc. Quando il cane capisce il gioco, ti resterà vicino, e se per caso si dovesse allontanare, dopo la fucilata te lo troverai prontamente disponibile per il riporto. La mia opinione è che quel cane è sprecato per quel tipo di lavoro, un retriever lo trovo molto più adatto, anche il cane da cerca è sprecato, ma se dovessi sacrificare un cane preferisco sacrificare un cane da cerca.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

• EmmeEmmeC
              Rispondi a Chiusura armerie
              da EmmeEmmeC
              Non posso mettere "mi piace" al tuo messaggio… quello della fine del settore armiero è un argomento che veramente mi rattrista 😨. Però...
              oggi, 15:06
            • angelini pir
              Rispondi a licenza
              da angelini pir
              nel pda c'era scritto la scadenza 30 maggio 2020

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk...
              oggi, 15:04
            • angelini pir
              Rispondi a licenza
              da angelini pir
              sono andato in associazione e mi hanno detto che lo dovevo rinnovare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk...
              oggi, 15:02
            • EmmeEmmeC
              Rispondi a Chiusura armerie
              da EmmeEmmeC
              Vero, purtroppo 😭… Parlo delle Marche, province di Ancona (soprattutto) e di Macerata. Se non erro: a Macerata (città), in passato 3 armerie (una...
              oggi, 15:02
            • germano56
              Rispondi a Scelta cucciolo Springer Spaniel
              da germano56
              Pero' prima di portarli in gara li faceva correre dietro il suo camioncino su strade di terra per almeno mezz'ora, perche' se non erano un po' stanchi...
              oggi, 14:08
            • Grive old
              Chiusura armerie
              da Grive old
              Buongiorno
              poco fa riflettevo su quante armerie hanno chiuso i battenti e credo che sarà sempre peggio . Anni addietro nella città di Terni ci...
              oggi, 14:01
            • pierlgallo
              Commenta in licenza
              da pierlgallo
              Nn sbagli.
              Era quello che volevo dire io
              oggi, 12:44
            • pierlgallo
              Commenta in licenza
              da pierlgallo
              Lo so che scade ogni 5 anni.
              Ma x chi ha rinnovato nel 2015 era ancora in vigore la legge che scadeva ogni 6.
              oggi, 12:43
            • Spring.er
              Rispondi a nuove leve
              da Spring.er
              Io sono in linea su quello che state dicendo tutti! E ve lo dico da giovane, tranne appunto qualche amico conosciuto al corso per la licenza, non ho mai...
              oggi, 12:23
            • luca96
              Rispondi a nuove leve
              da luca96
              secondo me così siamo in una situazione di stallo da un giorno ad un'altro può cambiare tutto (e ridursi o chiudersi) o continuare in questo strano...
              oggi, 11:21

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
            Sto operando...
            X