Addestramento cucciolo quando e come?

Dipende dal carattere del cane,se è un cane molto sensibile rischi di rovinarlo irrimediabilmete impaurendolo sulla fucilata,meglio sempre iniziare x gradi,poi a seconda del comportamento puoi anticipare o meno il tipo di addestramento
1° riporto con riportello e premio
2° al riporto corretto con riportello passare al riportello con cucite ali di selvatico
3° in ultimo riporto su selvaggina di mole adeguata
4° vedere sullo scovo selvaggina l' effetto scacciacani x poi passare al cal come il 36 e poi con 20 o addirittura il 12
in genere così sono sicuro di non sciupare il cane..............la gatta frettolosa fece i figli cechi!

PS. attendo impazientemente le foto di DK in ferma su beccacini
 

wolf1

Utente Registrato
Messaggi
362
Punteggio reazioni
8
Punti
16


Secondo voi è sbagliato iniziare così presto? meglio cominciare con riportelli che selvaggina? ma da grande si comporterà lo stesso? Premiarlo o basta accarezzarlo? L'arte dell'addestramento ......non è cosa facile no ho capito ancora quale sia il metodo migliore il più sicuro,per questo mi comporto come mi pare, in questo caso ho deciso con un cuccioletto di appena due mesi di andare al sodo,lancio di colombaccio appena preso ,sparo,col cal.12,ed eventuale riporto, ho rischiato? dovevo andare per gradi , sarò il solito fortunato? a voi la parola...!!!!
 
Dipende dal carattere del cane,se è un cane molto sensibile rischi di rovinarlo irrimediabilmete impaurendolo sulla fucilata,meglio sempre iniziare x gradi,poi a seconda del comportamento puoi anticipare o meno il tipo di addestramento
1° riporto con riportello e premio
2° al riporto corretto con riportello passare al riportello con cucite ali di selvatico
3° in ultimo riporto su selvaggina di mole adeguata
4° vedere sullo scovo selvaggina l' effetto scacciacani x poi passare al cal come il 36 e poi con 20 o addirittura il 12
in genere così sono sicuro di non sciupare il cane..............la gatta frettolosa fece i figli cechi!

PS. attendo impazientemente le foto di DK in ferma su beccacini

Ciao grillaia io uso solo Drahthaar , al momento sto immortalando i beccaccini sotto ferma dei miei d.d. ma non col cell., bensì col mio cl. 12 beretta 301,che dopo 40 anni funziona ancora, anche se del fucile è rimasto poco..!! Fidati i Drahthaar a beccaccino e non solo vanno alla grande..!!!! Se vuoi foto o video quando sono in addestramento su beccaccino senza sparo ,qualcosa credo di averla, ne avevo già mandato nell'altra discussione, forse non hai letto ti avevo anche scritto che se avevi dei dubbi ti invitavo in Puglia , così potevi constatare di persona che i Drahthaar puntano anche i beccaccini e per completare l'opera li riportano senza sciuparli, nonostante i loro enormi dentini...!!!
 
Non so cosa ci sia nel link dato che aborro Facebook ;)
Se ho capito bene .... 2 mesi e prestissimo secondo me
Ciao
Ciao Darmax , si tratta di un video fatto dal cell. di un amico per gioco ,ma mi ha fatto riflettere.Per tanti anni sono stato della tua stessa opinione ,ultimamente mi sto ricredendo,sai i tempi cambiano,e perchè no...... anche i sistemi d' addestramento? Sono un appassionato cinofilo ,ed il mondo dei cani, in particolar modo quelli da caccia ,mi ha sempre affascinato,dopo 40 anni ho capito che non bisogna assolutamente dare niente per scontato,vero come dice l'amico Grillaia,molto influisce il carattere del nostro cucciolo. Forse avrò un sesto senso ...,di tutta la cucciolata questo cucciolo mi ispirava di più degli altri ed ho voluto rischiare,ma ero quasi sicuro del risultato. Due anni fa iniziai un cucciolo a soli tre mesi , non so se ricordi , eseguiva il terra il seduto e riportava a comando,ecco perchè ho voluto esagerare e credo che prima si comincia meglio è,già a due mesi ..!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto