dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
38
Ciao amici, ho preso un cucciolo di drahthaar che si aggiunge al mio canile. Al suo interno c'è già il mio setter che ha due anni ed ha un carattere buono ma si fa rispettare con gli altri maschi. Ora secondo la vostra esperienza quando il drahthaar crescerà potrà vivere nello stesso box con il setter oppure mi conviene tenerli separati per evitare spiacevoli sorprese?
 
hai un Setter e ti vai a prendere un tedesco?! :D
scherzi a parte secondo me dipende da troppe caratteristiche soggettive, ogni cane è un caso a se. e poi da come gestisci la situazione
aspetta che cresca e regolati di conseguenza
ma ripeto.... hai un Setter e ti vai a prendere un tedesco?! ;)
 
il d.d. adulto è un cane dominante, almeno di solito, molto dipenderà da come riesci tu a dominare i cani....evita di dargli da mangiare vicini e mai lasciarli soli se non prima hai tolto le bacinelle, ad esempio, evitare tutto ciò che potrebbe farli scendere in competizione......non per scoraggiarti ma solo per non farti cogliere impreparato nel momento in cui il d.d. raggiungerà la maturità sessuale.....sono guerrieri e non solo per fama.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
hai un Setter e ti vai a prendere un tedesco?! :D
scherzi a parte secondo me dipende da troppe caratteristiche soggettive, ogni cane è un caso a se. e poi da come gestisci la situazione
aspetta che cresca e regolati di conseguenza
ma ripeto.... hai un Setter e ti vai a prendere un tedesco?! ;)

È una storia lunga....ecco perché chiedevo consigli soprattutto dai drathtaristi.
 
Ciao Dade...il mioconsiglio e di dividerli..non a nessun senso lasciarli assieme..io ho sempre avuto Drahthaar...e sempre maschi..fortunatamente con caratteri molto equilibrati...pero credimi che piu di una volta ho visto cosa arrivano a fare...il mio consiglio e di lasciare ognuno sol suo recinto...ciao in bocca al lupo
 
onestamente queste statistiche mi meravigliano,dalle mie zone in puglia siamo in pochi ad utilizzare questa razza , parecchi non la conoscono nemmeno,ma stranamente rimangono affascinati nel vederli in azione,e quando il drahthaar ti entra ....,senza offessa non riesci a guardare più nessuna razza.
Io prevalentemente insidio la migratoria ,quaglie,acquatici,beccaccini,beccaccie,all' occasione cinghiali, e con un D.D. al mio fianco mi sento sicuro di affrontare zone impervie,e selvatici vari .
 
Eccomi, proprietario di due femmine ( e credimi le femmine possono essere peggio di due maschi) una drahthaar una setter.
Convivono nello stesso recinto e sopratutto nella stessa cuccia ( sebbene ce ne siano due di cucce in un recinto di 40 mq ), alle volte passeggiano nel recinto che parono due commare fianco fianco ma non è tutto rose e fiori.
La D.D. come vede dare più attenzioni del previsto alla setter gli piomba praticamente addosso prendendola al collo ( atto più dominante di questo non c'è) per carità non si fanno male assolutamente sono + atti intimidatori :D anche se una volta ci sono andate vicine.Una sera non c'ero e gli diede da mangiare mio padre, che facendo qualche servizio in campagna notò la scena...la setter fin di mangiare e ando a piazzarsi di fronte la d.d. sfidandola,mio padre intui ma non ebbe il tempo di aprire il cancello che ne naqcue una zuffa che mio padre a stento riuscì a non far peggiorare ( e papà non è un tipino che si fa impressionare cresciuto tra cavalli vitelli e compagnia bella).Con me la d.d. sà che non deve azzardarsi ad attaccare briga ma pare ci provi gusto e solo con lei... ho notato da come mi hanno raccontato in famiglia che lo fà non appena mi allontano o non ci sono nei paraggi, ma nemmeno un minuto niente di che e poi d amore e d accordo. Mangiano divise purtroppo ora cmq la d.d. la faccio uscire fuori dal recinto da quel giorno.Quando faccio uscire la setter a caccia rimettendola nel recinto la D.D. gli và vicino come per dire...dove c***o sei andata eh?! ahahah troppo spassosa la mia baffona, una gelosona. A caccia mmmmmm preferisco farle uscire sole purtroppo la D.D. è gelosa già semplicemente di condividere il trasportino con lei, ma il bello è che con gli altri cani caccia squisitamente per fatti suoi senza intralciare nessuno anzi va d accordissimo con il pointer di un amico che cacciamo insieme per esempio e mai e ripeto mai una zuffa a caccia con nessun cane, quando incontra cani che non conosce a caccia un fischio e me la ritrovo subito davanti a me :D .
La D.D. pare non esser gelosa degli altri cani ma solo della setter. Rispetta la gerarchia, dai da mangiare prima il cane adulto poi il giovane almeno per i primi tempi e buona foruna. Cani dal carattere completamente opposto...
 
Si sente in giro spesso parlare di Drahthaar aggressivi ,ma questo è sbagliato ,la prima cosa che insegno ai miei d.d. la convivenza con i loro simili,il gioco,la socializazzione,li faccio mangiare da piccolini insieme ai cuccioloni più grandi ,insomma tutto quello che potrebbe andar bene per il queto vivere,i miei D.D. giocano con i bambini ,spesso in auto li metto in gabbia insieme ai cani dei miei amici e non hanno mai accennato attacchi .
Comunque sono cani molto forti ,in caso di attacco sanno difendersi e difficilmente escono perdenti .
Io consiglierei di metterli in box separati ,se veramente ci tieni al setter....!!!! Altrimenti un giorno ti farà il riporto forzato ..,ma col setter al posto del riportello...!!!!!!
Consiglio di un Drahthaarista.!!!!
 
Ti conviene dividere il recinto altrimenti un brutto giorno del setter troverai solo dei fiocchetti di pelo.
 
naturalmete si sta a scherzà!
per me (che ho 'na springerina) il setter è il Re della Ferma, ma è il mio pensiero
giusto per statistica ti dico che dalle mie parti i dd negli anni 90 sembravano dover diventare il futuro della ferma ma ad oggi son quasi spariti
è anche vero che qui di stanzialisti e di stanziale non ce ne son più :(
 
Dalle mie zone si dice che se parlano di qualcuno o bene o male ,sicuramente è qualcuno che conta ,drahthaar per sempre !!!;);) Una macchia che si allarga sempre più !!!!
 
GIOXXX, hai mai pensato che la "gelosia" dei tuoi cani potrebbe dipendere dal tuo comportamento.

.

- - - Aggiornato - - -

Ciao amici, ho preso un cucciolo di drahthaar che si aggiunge al mio canile. Al suo interno c'è già il mio setter che ha due anni ed ha un carattere buono ma si fa rispettare con gli altri maschi. Ora secondo la vostra esperienza quando il drahthaar crescerà potrà vivere nello stesso box con il setter oppure mi conviene tenerli separati per evitare spiacevoli sorprese?
A prescindere è meglio tenere i cani separati, avrai meno problemi e meno preoccupazioni.
 
Forse gli fanno paura i suoi dentini , sa già che un giorno il cuccioletto diventerà grande!!!!....tipo la cura dei denti ...,meglio prevenire che curare...!!!! Lo vuole tenere sin da ora a distanza..!!!! :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto